Molte sono le protagoniste delle innumerevoli serie TV esistenti. Protagoniste di tutti i tipi: belle, brutte, bionde, more e rosse. Ma quali sono le donne più forti, astute e inimitabili? Ecco una mia Top10.

»10 – Rachel Berry

Non fermatevi sempre all’aspetto esteriore. Quella persona che, da fuori, sembra un “Loser” in realtà potrebbe essere una macchina di distruzione pronta a tutto per ottenere il successo e brillare come una stella. Ecco la descrizione, in poche parole, di Rachel Berry. Una ragazza che, per il suo carattere, non ha amici. Figlia di due papà, presto riuscirà a farsi strada tra bulli, provinciali, regionali, nazionali e provini falliti. Da “niente”, Rachel diventerà “Rachel Berry”: grazie al glee club, riuscirà ad avere molti amici; riuscirà a farsi notare dal mondo dello spettacolo e riuscirà a trovare l’amore della sua vita. Impossibile dire che Rachel Berry non si meriti il successo che ha avuto col passare degli anni.

»09 – Veronica Mars

Chi ha detto che le bionde sono stupide? Beh, per alcune può anche essere vero, ma questo non è il caso di Veronica Mars. Giovane ragazza, figlia di un detective privato. Veronica, studentessa di liceo, passa le giornate a studiare e a investigare per conto di amici, compagni, uomini e donne. Non si ferma davanti a niente e non si arrende fin quando non ha scoperto tutta la verità. Alcuni la amano e molti la odiano ma a Veronica questo non importa. Datele la sua macchina fotografica e riuscirà a risolvere anche il caso più strano o più difficile della cittadina di Neptune. Una ragazza piena di potenzialità per una serie in cui il mistero è sempre dietro l’angolo, o tra i banchi di scuola.

»08 – Meredith Grey

Non si può di certo dire che Meredith Grey sia una donna fortunata. No, di sicuro no. Ma possiamo sicuramente dire che Meredith è una donna forte. Dopo bombe, incidenti aerei, annegamenti e sparatorie, Meredith è ancora nel mondo dei vivi nonostante le undici stagioni di Grey’s Anatomy. Una semplice ragazza che frequenta bar diventerà presto uno dei medici più bravi e più amati. La donna ha passato una brutta infanzia e, ancora oggi, risente di questi problemi avuti da bambina. Figlia di un medico famoso in tutto il mondo, Meredith cercherà di seguire le sue orme, per quanto riguarda il lavoro, ma, per quanto riguarda la famiglia, Meredith cercherà di sicuro di essere migliore di sua madre. Una donna che ne ha passate di tutti i colori ma che, nonostante tutto, diventa più forte stagione dopo stagione.

»07 – Kate Austen

Sono ormai lontani i bei tempi di Lost ma è impossibile dimenticarsi di Kate Austen, una dei sopravvissuti dell’incidente Oceanic 815. La donna si è portata molti segreti sull’isola ma ha comunque dimostrato di non avere paura di niente e di essere sempre pronta per esplorare i territori in cerca di risposte e di nuovi misteri (e sull’isola di Lost ce ne sono stati tanti). Prima di cadere sull’isola, Kate era ammanettata sull’aereo quindi non possiamo dire che sia una buona ragazza, nonostante le sue intenzioni fossero buone. Una donna con un passato travagliato e con un presente e futuro pure peggio. Questo avvenimento dell’isola comunque, le cambierà la vita in modo drastico e non sarà più la Kate Austen di un tempo ma il suo lato da dura le rimarrà per sempre.

»06 – Michonne

Date a Michonne la sua Katana e lei sarà più che felice. Arrivata nel gruppo di The Walking Dead solo nella terza stagione ha saputo subito farsi notare. Con l’arrivo dell’apocalisse zombie ha perso la sua famiglia e ha dovuto sempre viaggiare da sola. È difficile che si fidi delle persone e non ha paura di sporcarsi le mani di sangue in caso di bisogno. Impossibile batterla se armata della sua spada giapponese. Affilata al punto giusto per tagliare le teste di zombie e per infilzare gli occhi di uomini cattivi. Date a Michonne la sua Katana e lei sarà più che aggressiva.

»05 – Olivia Pope

Se alcune donne hanno bisogno di una spada per farsi notare, ad Olivia Pope bastano le parole. Un insieme di parole, giuste per l’occasione, messe in un determinato ordine, creano una donna invincibile. La donna di Washington. L’amante del Presidente degli Stati Uniti d’America. Il capo di un organizzazione composta da avvocati, serial killer e Abby. Figlia di una delle donne più ricercate al mondo. Figlia di un padre pluriomicida. Insomma, una donna che ha un grande nome sulle spalle. Olivia è una donna astuta che riesce sempre a vincere contro chiunque usando la sua intelligenza e la sua squadra di aiutanti. Molti sono i problemi che Olivia dovrà risolvere sia all’interno della Casa Bianca sia all’esterno. Ma una cosa è certa. Chiunque dovesse trovarsi Olivia Pope contro, sappia di aver già perso in partenza.

»04 – Regina Mills

È vero che le cattive sono sempre… cattive ma Regina Mills le supera tutte. La donna col cuore più oscuro di tutte le cattive Disney. Almeno questa era la Regina di partenza. Oggi è un’altra persona ma rimane comunque la stessa donna forte e imbattibile. Ciò che cerca, e che vuole più di ogni altra cosa, è la vendetta per essere stata tradita quando era solo una ragazza. D’altronde, quale potrebbe essere il destino di una ragazza figlia di una delle donne più malvagie della Foresta Incantata? Molti sono i nemici di Regina, o meglio, molte sono le persone che Regina odia ma ciò cambierà grazie a Henry, il suo figliastro. Molte saranno anche le avventure che Regina affronterà insieme agli altri protagonisti di Once Upon a Time fino a quando tenterà di avere il suo lieto fine, che ai cattivi delle storie è sempre negato.

»03 – Spencer Hastings

Chi se non Spencer Hastings. È proprio così.  È grazie a lei se metà dei misteri di Rosewood sono stati risolti (l’altra metà cercano ancora risposta). Sempre in cerca di risposte nonostante la ragazza sia costantemente molestata da uno stalker che si firma come A. Studentessa numero uno nella scuola, detective numero uno nella città di Rosewood e drogata coraggiosa numero uno tra le ragazze di età inferiore ai 18 anni. Cresciuta in una famiglia di avvocati, Spencer scoprirà che i segreti non si nascondo solo all’esterno di casa sua ma anche all’interno. Ringraziamo dunque Spencer se quelle poche risposte che abbiamo le abbiamo grazie a lei. Grazie Spencer!

»02 – Jessica Lange

Qualsiasi ruolo venga assegnato a questa donna, sarà impossibile non amare il personaggio che interpreterà. Stiamo parlando di Jessica Lange, protagonista delle diverse storie in American Horror Story. I suoi personaggi sono sempre i cattivi della storia ma sono cattivi speciali; personaggi che odi e che ami allo stesso tempo. Che Jessica sia una madre disperata, una suora, una strega Suprema o una proprietaria di un circo, lei riuscirà sempre ad interpretare alla grande il suo personaggio dandogli un carattere unico. Di sicuro i personaggi di Jessica, sebbene diverso l’uno dall’altro, hanno tutti in comunque il fatto di essere pronti a tutto per ottenere il risultato sperato. Non torcete nemmeno un capello ai personaggi di Jessica o vi ritroverete sepolti sotto terra.

»01 – Daenerys Targaryen

Impossibile non dare la prima posizione alla donna più ‘SpaccaSchermo’ dell’ultimo decennio. La donna dai capelli argentei; la donna che possiede non uno, non due ma ben tre draghi; la Khaleesi di Khal Drogo; la Mhysa degli schiavi: Daenerys Targaryen. Ormai non è più la semplice e innocente ragazza che eravamo abituati a vedere nella prima stagione. Ormai è una donna dotata di tre draghi e con un immenso esercito. Nessuno può più fermarla. È anche vero che prima di ottenere questo potere, Daenerys ha perso molte cose e si è ritrovata in una situazione in cui l’unica cosa che aveva erano i suoi tre draghi (inutili se sono appena usciti dalla uova). Ma dopo aver affrontato le peggiori situazioni, Daenerys è riuscita a fortificarsi diventando imbattibile. Come ormai dovreste sapere, io tifo per lei. Diamo a Daenerys ciò che è di Daenerys. Diamo a Daenerys il Trono di Spade.

 

Questa è la mia Top10 delle donne più ‘SpaccaSchermo’ delle serie TV. Donne che sarebbe meglio avere come amiche che come nemiche. Alla prossima settimana con i 10 uomini più ‘SpaccaSchermo’ delle serie TV.

Lasciate un MiPiace sulla pagina di Facebook cliccando qui –> LetsTV

A presto!

dAvide

(Visited 356 times, 1 visits today)