Black Mirror 4

Netflix ci ha, finalmente, dato la gioia di poter assistere a Black Mirror 4! Una raccolta di 6 episodi, ognuno con una storia diversa.
Ecco un riassunto e una mia personale recensione su questi nuovi episodi!

BLACK MIRROR 4X01
U.S.S. CALLISTER

Black Mirror 4

Riassunto: Robert è l’inventore di Infinity, un videogame online basato sulla realtà virtuale. È proprio questo il punto centrale della storia. Robert rinchiude nella sua realtà virtuale, la navicella U.S.S. Callister, le “copie” dei suoi colleghi di lavoro. Questi sono obbligati ad eseguire gli ordini di Robert fino al giorno dell’arrivo di Nanette. L’arrivo dell’ultimo membr darà inizio ad una tecnologica rivoluzione!
Recensione: Piacevole, strano e diverso! Viene voglia di scoprire come va a finire ed è un’ora e qualcosa in più che scorre liscia e veloce. Questo episodio coinvolge e ci regala anche momenti divertenti che, in Black Mirror, si vedono molto, molto raramente!
Frase riassuntiva: Star Trek con la mamma di How I Met Your Mother.

BLACK MIRROR 4X02
arkangel

Black Mirror 4

Riassunto: Marie è una madre che rimane traumatizzata dalla breve scomparsa di sua figlia Sara. Il progetto Arkangel permette alla donna di tenere sotto controllo la figlia tramite un chip impiantato nella testa della bambina. Questo progetto che, all’inizio sembra un’arma di difesa, si rivelerà essere un’arma letale!
Recensione: Da una parte abbiamo una madre spaventata e iperprotettiva, dall’altra una ragazza che vuole crescere. L’episodio, infatti, ci mostra proprio i vari anni di Sara dandoci un episodio che non dà fastidio e che intrattiene ma non è neanche uno dei migliori episodi della serie.
Frase riassuntiva: Ciao mamma guarda come mi diverto!

BLACK MIRROR 4X03
crocodile

Black Mirror 4

Riassunto: Inizia tutto da un incidente in cui Mia e Rob investono un ragazzo e decidono di nascondere il misfatto. Anni dopo, il passato torna a tormentarli. Ciò costringe Mia a compiere atti estremi che la porteranno a incrociare il percorso dell’investigatrice Shazia.
Recensione: Due storie unite da un incidente. Un piccolo fatto che ha dato inizio ad una grande storia e ad una serie di omicidi. Questa è la nascita di un killer che ci viene mostrato in un episodio che unisce karma e tecnologia ma che non emoziona più di tanto. Una storia in cui lo spirito di Black Mirror si percepisce solo attraverso lo schermo dei ricordi ma la serie non rappresenta solo tecnologia messa a caso nell’episodio.
Frase riassuntiva: Mai sottovalutare un Porcellino d’India.

BLACK MIRROR 4X04
hang the dj

Black Mirror 4

Riassunto: Siamo in una realtà in cui le coppie possono trovare il loro partner ideale tra le varie combinazioni possibili. Questa è la storia di Joe ed Amy che, tramite “Coach”, strumento che li aiuta in questo percorso, dovranno cercare l’amore della loro vita.
Recensione: Sicuramente l’episodio più bello e più significativo di questa stagione! È così che si realizza un episodio di Black Mirror. Una storia che intrattiente e che ci regala un colpo di scena alla fine, da capire, legato alla tecnologia e non solo! Questo è un episodio che ci porta all’atmosfera che si respirava nelle prime due stagioni della serie!
Frase riassuntiva: Hunger Games ma con tanto amore.

BLACK MIRROR 4X05
metalhead

Black Mirror 4

Riassunto: Era post-apocalittica in cui gli esseri umani sono costretti a scappare da dei cani robot che hanno preso il controllo del mondo. Bella è la protagonista della storia ed è pronta a tutto per compiere la sua missione!
Recensione: Nonostante l’inutilità di questo episodio, sono riuscito a seguirlo senza problemi. C’è azione e c’è suspance ma questo episodio finisce qua. Non ci viene spiegato niente e possiamo intuire, dalla scena finale, che questa sia un’altra storia di una madre pronta a tutto. Non abbiamo conferme, non abbiamo risposte e non le avremo mai.
Frase riassuntiva: E quindi?

BLACK MIRROR 4X06
BLACK MUSEUM

Black Mirror

Riassunto: Nish si ritrova al Black Museum, una raccolta di artefatti tecnologici che racchiudono drammatiche storie. È Rolo Haynes il proprietario e la guida di questo particolare museo che racchiude storie e segreti!
Recensione: Occhi aperti per cogliere tutti i riferimenti ai precedenti episodi della serie! Questo episodio ci mostra tre diverse storie collegate tra loro e che ci riservano i colpi di scena finali. Un altro episodio che rappresenta quello che Black Mirror dovrebbe essere dove la tecnologia è presente, si collega alla storia e ne crea una metafora e una morale.
Frase riassuntiva: Quindi quanto dobbiamo aspettare per la prossima stagione?

BLACK MIRROR 4:
RIASSUNTO GENERALE

Insomma, Black Mirror si è un po’ perso nel corso delle puntate. L’atmosfera che si percepiva nelle prime due stagioni è diversa da quelle di queste ultime due. Almeno, io, la vedo così. Questa stagione, per quanto mi riguarda, ha lasciato poco il segno. Ci sarà una quinta stagione? Se si, quanto dovremo aspettare?

INSTAGRAM : LetsTV
FACEBOOK:
 LetsTV.
TWITTER:@LetsTVofficial

dAvide

(Visited 96 times, 1 visits today)