Canticchiare le sigle delle Serie TV – Vol.2

Ecco ritornati con il secondo volume sulle sigle delle serie TV che tutti noi abbiamo cantato o canticchiato almeno una volta. Puoi leggere il Volume 1 cliccando QUI per vedere, e sentire, le prime 5 sigle delle serie TV. Sigle che hanno, sono o faranno la storia e, con questo secondo volume, ecco altre 4 sigle che ci siamo ritrovati a cantare!

One Tree Hill: Gavin DeGraw – I Don’t Want to Be
Una serie TV che forse in pochi conosceranno, o magari no. Una di quelle serie TV che ha come protagonisti gente depressa che però riesce ad intrattenerti e farti seguire l’episodio successivo. One Tree Hill è proprio così ma, prima di seguire le vicende dei ragazzi protagonisti, dalla prima alla quarta stagione, e poi nell’ottava, iniziava una canzone che verrà sempre ricordata come “La sigla di One Tree Hill”. Tra le note di I Don’t Want to Be assistevamo alla presentazione dei personaggi protagonisti e non veniva mai saltata la sigla poichè era comunque uno dei momenti più belli della serie. Tolta dopo la quarta stagione, la sigla viene rimessa nell’ottava a richiesta dei fan ma, ad ogni episodio, era cantata da un cantante diverso. Meglio quello che niente.

Desperate Housewives: Danny Elfan – Desperate Housewives Theme
Nonostante fossero 40 secondi di musichetta accompagnata da immagini al quanto particolari, era impossibile non canticchiare questa memorabile sigla. Per una delle serie TV diventate un fenomeno mondiale, era impossibile non avere una sigla degna di nota. È così che Danny Elfan ha composto il Desperate Housewives Theme che, veniva messo, dopo l’introduzione alla puntata mentre venivano mostrate immagini raffiguranti le donne nei vari secoli. Dopo alcune stagione, la sigla è stata decisamente ridotta mostrando solo il Eva e Adamo con il frutto del peccato: la mela. Il frutto è anche uno dei simboli della serie poichè, come già detto, rappresenta il peccato e, in Desperate Housewives, di peccati ne sono stati commessi davvero troppi. Una sigla che non ha parole apparentemente ma che, in realtà, preferisce parlare attraverso le immagini.

The Big Bang Theory: Barenaked Ladies – Big Bang Theory Theme
Ormai Big Bang Theory è una delle serie TV più viste e più famose di questo periodo. Ad accompagnare la divertente serie TV è proprio la sigla d’apertura che mostra le scoperte scientifiche fatte nei vari anni, gli scienziati nei vari anni e quant’altro tutto riportato in una velocissima linea del tempo. Tutto ciò viene mostrato con immagini rapide e quasi indistinguibili fino all’ultima di esse che mostra un breve filmato dei protagonisti della serie intenti a mangiare. Le immagini scorrono mentre noi cantiamo parole che non abbiamo mai capito lungo la storia della serie e quindi sono solo strani versi fino al “Eh!” finale e quasi liberatorio. Lo so che tanto non sono l’unico a farlo quindi potete anche confessare, non preoccupatevi. Non siete soli.

Friends: Bon Jovi – I’ll Be There for You
Friends era LA serie TV. Friends è LA serie TV. Impossibile non dire quanto questa serie abbia sbancato nel mondo della televisione con ascolti esorbitanti e, per questo, Friends è considerata una delle prime serie TV più famose di tutti i tempi. 10 anni di serie TV in cui sei amici affrontavano mille avventure e, ogni anno, la sigla era sempre la stessa. L’unica cosa che cambiavano erano le immagini dei protagonisti poichè venivano mostrate quelle della stagione in corso mentre i vari momenti nelle famose scene delle fontane sono rimaste praticamente invariate nel corso degli anni. Ovviamente, tutti i veri appassionati della serie, si sono ritrovati a cantare la sigla per ogni episodio a cui assistevano. Non mi ritengo un grandissimo appassionato della serie ma anch’io ho visto molte puntate ed era impossibile stare zitti o fermi durante la sigla di apertura.

E così finisce anche questo secondo numero della rubrica. Se mi verranno in mente altre sigle da altre serie TV scriverò sicuramente un terzo volume. Consigliatemi anche voi qualche sigla delle serie TV moderne o di qualche anno fa che potrei aggiungere a questa nuova categoria di articoli. Ci sentiamo presto!

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 122 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.