Commento: American Horror Story – Hotel 01

spoiler!

American Horror Story: Hotel

E ricomincia questa antologica serie TV denominata American Horror Story. Nuova stagione, nuovi personaggi, nuova ambientazione. Dal circo si passa all’hotel Cortez quest’anno e, dopo questo primo (e strano) episodio, posso dire che ne vedremo delle belle! Ecco il mio commento su queta prima puntata di AHS: Hotel!

Trama della puntata:
Attenti agli hotel in cui andate poichè, dietro quella stanze, potrebbero nascondersi molti più misteri di quelli che immaginate. E l’hotel Cortez ne è la prova ufficiale! Il sangue sembra essere il simbolo di questa stagione e Lady Gaga e Matt Bomer sembrano esserne i padroni in questa prima puntata. Tra misteri  e atmosfere molto molto dark, il Cortez è anche il nascondiglio di un serial killer molto particolare. Detective, bevisangue e stranezze di ogni tipo in questa prima puntata!

Commento personale (SPOILER):
Da quanto tempo American Horror Story non aveva un’aria Montgomery così spettrale?! Due semplici ragazze svizzere arrivano all’hotel per passare del tempo a Los Angeles ma, presto, le due si ritroveranno in una spiacevole situazione. Le due vengono portate in una stanza buia e messe in delle gabbie luminose dove Iris (personaggio interpretato da Kathy Bates) cercherà di purificare il loro sangue impuro a causa della droga. Solo dopo questa spiegazione si capisce che in realtà è tutto un piano della Contessa (Lady Gaga) così da potersi nutrire di sangue. Una Lady Gaga criticata per sostituire il ruolo di Jessica Lange ma, per il momento, la famosa cantante non sembra dare problemi nei panni di bevisangue. Insieme a Donovan (Matt Bomer), i due si ritroveranno in una vera e propria orgia di sangue. Scena, inoltre, che dura quasi 10 minuti ma accompagnata da tutto il tempo da un sottofondo musicale e senza nemmeno una parola. Solo in American Horror Story possono avvenire queste magie di regia! Molto strano anche il personaggio di Sarah Paulson che, abbandonando le gemelle siamesi, diventa Hypodermic Sally la quale, in realtà, dovrebbe essere morta perchè, in un flashback, possiamo vedere Iris buttare giù la donna dalla finestra. WHAT?! Protagonista della storia è anche il detective Hahn il quale arriva all’hotel Cortez indagando su un serial killer che si diverte a “torturare” le proprie vittime e, l’uomo, è il padre di uno dei bambini misterioso che compaiono nei corridoi dell’hotel. Sull’argomento bambini fatemi dire un altro WHAT?! dopo aver visto la stanza con i mega televisori! Che cosa può volere Lady Gaga dai bambini? Forse li vuole poichè hanno il sangue più fresco? 2_2c9df3fefbNon lo so. Quello che so è che questa prima puntata ci porta in un’ambientazione che da tempo mancava in questa serie TV. Un’ambientazione molto chiusa e quasi claustrofobia con scene volutamente scure, come quelle dei corridoi. Episodio comunque introduttivo quindi, le storie, dovranno svilupparsi ancora nonostante ci sia già molta carne sul fuoco (si dice così no?). Bello il collegamento con Murder House e, nonostante sia una sciocchezza, mi piace un sacco il fatto che bisogni suonare due volte il campanello prima che Iris compaia. Mi piacciono un sacco questi dettagli inutili ma, allo sesso tempo, intriganti e misteriosi. Ciò che comunque, secondo me, Ryan Murphy prova a fare in questo primo episodio è anche mostrarci questa serie TV con la maggior parte degli attori nuovi abbandonando un po’ coloro che siamo abituati a vedere nei manicomi, nelle case infestate, nelle congreghe e nei circhi. Siamo partiti molto bene per quanto riguarda l’atmosfera horror di cui American Horror Story necessitava ma la trama è solo all’inizio nonostante i molti misteri che già sono usciti. Un ottimo inizio per una stagione che sembra promettere l’horror sanguinoso!

Voto puntata: 7,5

Clicca QUA per vedere il promo della puntata 5×02 = “Chutes and Ladders”.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 105 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.