Commento: Once Upon A Time 5×02

spoiler!

Once Upon A Time

Ma quanto è bello questo Once Upon A Time?! Quanto è bella questa DarkSwan?! La quinta stagione è iniziata da due settimane e, nonostante gli ascolti abbastanza bassi, queste due puntate sono qualcosa di straordinario! Ecco il mio commento su questa seconda puntata della quinta stagione.

Trama della puntata:

La grande famiglia di Storybrooke è arrivata a Camelot, proprio come dice la profezia di Merlino, e, Re Artù, decide di celebrare un ballo per festeggiare la Salvatrice. Non tutto va come previsto però, infatti, qualcuno rischierà anche di perdere la propria vita mentre qualcun altro passa il tempo ad imparare a danzare. Intanto, nel presente, il piano della Dark Swan viene rivelato.

Commento personale (SPOILER):

Come già detto: quanto sono state belle queste prime due puntate?! Chi se lo sarebbe mai immaginato di trovarsi Emma come cattivo principale? Come Dark One poi! E chi se lo sarebbe immaginato di vedere Regina ballare con David? Wow! Per chi dice che gli autori hanno terminato le idee, secondo me, c’è ancora molto da raccontare! E queste due puntate ne sono la dimostrazione. Da una parte abbiamo i soliti flashback in cui si svolgono gran parte delle vicende al centro della puntata in cui assistiamo al divertente, e pericoloso, ballo a Camelot in cui troviamo una Emma completamente vestita di bianco. Secondo ciò serve a rappresentare ancora di più il cambiamento avvenuto nella donna. 1_FULLUn cambiamento davvero epico! Lasciando Emma da parte per un po’, parliamo di un altro personaggio. Regina. In questa puntata vediamo un nuovo lato di Regina. Vediamo quella donna che sarebbe potuta essere ma che, colpa della madre, non è stata. Vederla ballare con David è stato davvero divertente e impensato! Solo in Once Upon A Time possono succedere queste cose. E menomale! Tra un ballo e un altro, c’è qualcuno che ha scoperto che Regina, in realtà, non è la vera Salvatrice e, dopo un tentativo di avvelenamento, Robin finisce ferito. Gravemente. L’unica che può salvare il ladro è ovviamente Emma la quale però, inizia a dare spazio all’oscurità. Un’oscurità che è riuscita a prendere il pieno controllo della donna dato che, nel presente, Emma è diventata la Signora Oscura (?) a tutti gli effetti. Nonostante i tentativi di Uncino per sconfiggere l’oscurità, Emma ormai non è più la Salvatrice. Ormai è tutt’altro che la Salvatrice che tutti noi eravamo abituati a conoscere!La donna infatti, ha un porta segreta (per modo di dire dato che è in bella vista) in cui tiene -udite,udite- la leggendaria spada di Excalibur! Ormai sappiamo che il pugnale è il pezzo mancante della spada di Excalibur ed Emma vuole proprio riunire i due pezzi per sconfiggere la Luce per sempre! C’è solo un piccolo problema. La spada è nella roccia ed Emma non è in grado di estrarla per completare il suo piano. Fuori dalla casa della Signora Oscura, Regina, con l’aiuto dei suoi nuovi amici, riesce a sconfiggere il demone dell’inferno arrivato a Storybrooke per riprendersi la vita di Robin Hood.

Once-Upon-a-Time-season-5-camelot1

Ciò che scopriamo in questa puntata è anche il luogo in cui si trova Merlino. Quest’ultimo è imprigionato in un albero e solo la gente di Storybrooke può salvarlo da questa maledizione. Save the Merlin, Save the Storybrooke” (se non avete visto Heroes, fatelo adesso). Tra un ballo e una spada, non sappiamo ancora se le friggitrici di Granny sono state riparate. Speriamo di avere notizie al più presto.

Per concludere, devo dire che questa quinta stagione di Once Upon A Time non è iniziata bene ma di più! Una storia fantastica che nessuno avrebbe immaginato. È inutile dire che Once Upon A Time ha terminato le idee. Ok, perdere la memoria due volte può far sorgere qualche sospetto ma niente è mai stato casuale in questa serie TV quindi godiamoci queste puntate per quello che sono. Questo, in particolare, è stato un episodio eccezionale. Episodio a tratti divertenti e a tratti profondi. Speriamo che si continui così!

Once-Upon-a-Time-5

Voto puntata: 8,5

Clicca QUA per vedere il promo della puntata 5×03 = “Siege Perilous”.

PS: Perchè le puntate di Once Upon A Time durano solo 40 minuti?!

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 100 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.