Commento: Once Upon A Time 5×04

spoiler!

Once Upon A Time

Dopo una settimana di pausa, si ritorna con questa fantastica stagione di questa fantastica serie TV. In questa puntata, ci fanno dimenticare quasi del tutto il presente per mostrarci i flashback di Re Artù e compagnia bella. Ma non temete. Dark Swan non poteva mancare! Ecco il commento dell’episodio!

Trama della puntata:

Continua la lotta al potere tra passato e presente. Un regno spezzato si ritrova ad essere comandato da un re dalla spada spezzata. Una spada che racchiude in realtà molti segreti e Artù farà di tutto per ricomporre Excalibur con il mistico pugnale di Tremotino. Intanto Uncino cerca passa del tempo con una Emma ferma al confine tra bene e male mentre Biancaneve capisce che non può fidarsi di Artù e progetta un piano per far uscire la verità.

Commento personale (SPOILER):

Le puntate senza Henry sono le meglio cose di Once Upon A Time ed é da un po’ che questo ragazzino non ha un ruolo decente all’interno della serie quindi non vedo il motivo per il quale non debba essere ucciso. Opinione a parte, l’episodio si dimostra più “leggero” rispetto ai precedenti di questa quinta stagione. Un episodio che mette da parte una Dark Swan per mostrarci una Swan preoccupata ma ancora amata dall’uoro con l’Uncino.  Un uomo che fa di tutto per cercare di far sopravvivere quella Emma che ama i fiori ma, a quanto pare, un uomo che ha fallito dato che Emma é riuscita a diventare una emo da considerare come il miglior cattivo della serie. 140358_3544_FULLPartiamo dunque dal finale della puntata dove proprio la Dark Swan é riuscita a rapire Gold e Merida la quale ha il preciso compito di far diventare il codardo Tremotino in un uomo coraggioso per potergli far estrarre la spada. Panico! Questi sono i pochi minuti del presente a cui assistiamo poiché, in questa puntata, siamo catapultati nel passato e nel passato passato. Un passato passato in cui Artù sogna di diventare re e di sposare Ginevra e un passato dove Artù é diventato un re con delle grandi corna. Un re che vuole a tutti i costi il potere della spada da riunire con il pugnale ma niente é facile quando SuperBiancaneve é nei paraggi. A salvare la situazione ci pensa lei dopo essersi ricordata di un sogno che aveva fatto. Un sogno in cui, una giovane Emma, le strappava il cuore nel posto dove SuperB e Lancillotto si trovano. Non credo che questa cosa sia fatta casualmente. Stiamo parlando di Once Upon A Time, serie TV fatta dagli stessi autori di Lost. LOST. Vedremo cosa significa questo sogno misterioso e cosa succederà ora a Merida e a Tremotino. Puntata, come già detto, semplice e non troppo fantastica ma che comunque riserva molte sorprese. Date più spazio a Zelena e ancora meno a Henry. Poteva anche starci un episodio meno emozionante dei tre precedenti ma le sorprese non mancheranno e questa parte di storia, già fantastica, lo diventerà ancora di più grazie all’elemento Dark Swan.

Once-Upon-a-Time-5

Voto puntata: 7

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 66 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.