Commento: Once Upon A Time 5×05

spoiler!

Once Upon A Time

Ormai è una lotta tra luce e oscurità, tra bene e male, tra forza e coraggio, tra passato e presente. E poi c’è il giovane Henry. Colui che, è stato Henryzonato ben due volte ma d’altronde non è nemmeno colpa sua. Ecco il mio commento su questa quinta puntata della quinta stagione di Once Upon A Time!

Trama della puntata:

Continua il pericoloso piano di Dark Swan di distruggere il bene con la spada di Excalibur. Per realizzare ciò, la nuova Dark One avrà bisogno dell’aiuto di Merida e di Tremotino. I due però, si stanno preparando per sconfiggere l’oscurità. Intanto, nel passato, Emma e Regina cercano di liberare Merlino e, per farlo, avranno bisogno di una lacrima. Una lacrima che sarà destinata ad essere quella di Henry dopo che il ragazzo sarà rifiutato dalla ragazza che le piace. Questo avvenimento però, nasconde un traumatizzante segreto.

Commento personale (SPOILER):

Ok. Questa puntata ci porta a nuovi modi per vedere Dark Swan. Sappiamo che le memorie dei personaggi sono state rubate da Emma tramite l’Acchiappasogni. Oggetto alquanto particolare il quale, dimostra che Emma ha ancora un raggio di luce dentro di sè quando la donna si ritrova a piangere davanti ad esso. Dark Swan che piange! Un altro raggio di luce sembrerebbe possibile dal fatto che la donna stia aiutando Henry ad uscire con la ragazzina che lo aveva rifiutato nel passato. Mamma1 e figlio, cercano il cavallo scomparso di Violet. Nel passato ci vengono mostrate Regina ed Emma che cercano di liberare Merlino dall’albero in cui è intrappolato ma, per farlo, avranno bisogno di una lacrima derivata da un amore spezzato. 400-4Ecco che si presenta l’occasione per Regina ricordando, attraverso l’Acchiappasogni, il momento in cui Cora (è sempre bello rivedere bei personaggi) ha ucciso Daniel lo stalliere e grande amore di Regina. La lacrima di quest’ultima però non basta perchè ora la ex Evil Queen è innamorata di Robin Hood. È così che Henry si rende finalmente utile con una lacrima dovuta alla Henryzoned da parte di Violet. Regina ed Emma riescono così a liberare Merlino per poter sconfiggere l’oscurità una volta per tutte. E allora perchè Emma è diventata la Dark One e dove è finito il mago tutt’altro che vecchio? Buh. Quello che più sconvolge è la verità dietro questi avvenimenti. Il tutto in realtà, è un piano ben organizzato di Emma. Quest’ultima ha strappato il cuore alla giovane Violet per ferire Henry così da poterlo farlo piangere e, nel presente, Dark Swan ha fatto scappare di proposito il cavallo della ragazza per potersi far perdonare da Henry. Cosa che però non succede dato che il ragazzo scopre tutta la verità dall’Acchiappasogni. Oggetto trovato da Regina & Co. dopo essere entrati nella cantina segreta di Dark Swan e aver trovato la spada di Excalibur. Intanto Merida cerca di addestrare Tremotino non per far avverare il malvagio piano di Emma ma bensì per sconfiggerla. Episodio abbastanza sconvolgente dal punto di vista Dark Swan la quale sembra nascondere ancora qualcosa della Salvatrice ma che, allo stesso tempo, sembra aver ceduto completamente all’oscurità. In tutto questo, Henry è stato friendzonato per colpa della madre, Merlino si è rivelato essere l’opposto di come ce lo hanno sempre fatto vedere e Regina e Uncino amici per sempre! Zelena continua ad essere invisibile.

Once-Upon-a-Time-5

Voto puntata: 7

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 101 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.