spoiler!

Scream

Ci siamo. Una sola settimana ci separa dal finale di questa prima stagione che ci ha stupito e ci ha lasciato a bocca aperta! E, anche in questo nono episodio, la tensione non manca lasciandoci con un grande finale e un grande dubbio prima della rivelazione del killer che sta terrorizzando Emma e i suoi amici!

Trama della puntata:
Dopo l’arresto del professore Branson, i ragazzi pensano di aver finalmente trovato il killer. La polizia però, ha bisogno di più prove, e, per il ballo di Halloween viene richiesto di non indossare maschere. Il killer però, potrebbe essere alla festa senza la maschera dopo che Audrey e Noah controllano di nuovo i video di Rachel scoprendo una nuova rivelazione che potrebbe cambiare le sorti dei protagonisti. Intanto Emma e Piper vanno a fare domande alla mamma di Brandon James la quale dice che suo nipote è stato lì. Inizialmente, le due ragazze credono che sia Seth il nipote ma, Piper, ritorna dalla donna confermando la possibile teoria di Audrey e Noah. Quale sarà la verità? Chi è il killer che ha provocato quelle vittime?

Commento personale (SPOILER):
Oramai ci siamo. Dopo 9 puntate che hanno fatto ricredere tutti su questa fantastica serie, l’identità del killer sta per essere rivelata. Riguardo alla puntata, ormai i sospettati sono pochi, o forse è quello che ci vogliono far credere. Quando tutte le prove potrebbero essere contro il professore Seth, improvvisamente ecco la situazione si ribalta facendo di Kiegan il sospettato numero 1. La mamma di Brandon James che riconosce la foto del ragazzo, anche se noi questa scena non l’abbiamo vista quindi i dubbi sono davvero grandi, e il video di Rachel in cui Kiegan e Nina sono insieme. Il ragazzo ha dato una spiegazione a Emma e forse gli crediamo quindi Piper potrebbe mentire. Finalmente si pensa che Kiegan potrebbe essere coinvolto in quella brutta situazione ma, nella scena finale, i poliziotti dicono che Seth è scappato mostrandoci una scena del crimine ricca di sangue. Il professore si è lasciato dietro una scia di vittime per scappare dalla prigione. Per quale motivo se è innocente? È stato davvero lui a uccidere per scappare o il killer ha rapito anche lui dopo aver rapito lo sceriffo? Nell’incontro tra Emma e Seth è sembrato che l’uomo davvero fosse innocente o, almeno, è sembrato che lui non fosse il killer. Forse è bravo a mentire dato che Seth è scappato, cambiando cognome, dalla città in cui viveva prima poco prima che la sua fidanzata venisse trovata morta. Forse la donna aveva scoperto la vera identità dell’uomo? La situazione sembra essere molto confusa ma ciò che è certo è che i sospettati principali sono tre: il professor Seth Branson, il nuovo arrivato Kiegan e la giornalista Piper (ho i miei forti dubbi anche su Jake). Uno di questi potrebbe essere il fratello, o la sorella, di Emma nonchè figlio, o figlia, di Brandon James. I dubbi sono ancora tanti ad una puntata dal finale. Una puntata che prova a darci risposte ma lo fa in modo da darci anche nuove domande. D’altronde è ciò che si dovrebbe fare in serie come questa dove l’elemento principale è la rivelazione dell’identità dell’assassino che terrorizza i protagonisti aspettando che l’omicida si tolga la maschera. Una puntata che potrebbe essere ricca di risposte nascoste tra i vari dubbi, tra le varie false piste costruite per farci dubitare dell’identità fino all’ultima puntata. Una puntata che si dimostra all’altezza di questa fantastica serie e no, non smetterò mai di ripeterlo. Da grande fan della serie cinematografica, devo dire che non sono rimasto deluso dalla versione televisiva. Ma i commenti generali lasciamoli per il prossimo commento. Il commento sulla puntata conclusiva di questa prima stagione in attesa di una seconda già confermata!

scream-season-1-episode-9-killer

Voto puntata: 8,5 

Ecco il promo della puntata della prossima settimana: 1×10 = “Revelations”
https://www.youtube.com/watch?v=Gnh_IYbBib0

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

(Visited 217 times, 1 visits today)