Commento: #TGIT – 01

spoiler!

Si ricomincia alla grande con questo #TGIT e, per l’esattezza, si ricomincia con la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy, la quinta stagione di Scandal e la seconda stagione di How to Get Away with Murder! Ecco il mio commento su queste tre fantastiche season premiere!

Grey’s Anatomy 12×01 = “Sledgehammer”

Comprensione. Bullismo. Coraggio. Dopo 12 anni, 245 episodi e mille milioni di minuti, Grey’s Anatomy ha ancora qualcosa da insegnarci. I pazienti di questa season premiere sono due giovani ragazzi di 16 anni le quali sono state investite da un treno. La verità però, è che le due ragazze si sono fatte investire di proposito in modo tale da poter stare insieme. Le due sono arrivate a questo punto poichè la madre di Jessica, una delle due giovani, vuole mandare la figlia in un campeggio di correzione a tutti i costi (bullismo) ma, col passare della puntata, il padre della ragazza avrà il coraggio di rivoltarsi contro la moglie (coraggio) per evitare il campeggio a Jessica e permetterle di stare con la ragazza che ama (comprensione). CatturaI medici del GSMH avranno a che fare con questi tre elementi al centro della puntata. Callie, Maggie e Alex saranno i protagonisti del bullismo poichè i tre si ritroveranno a parlare dei loro passati da bulli o da vittime di bullismo. Miranda è il simbolo del coraggio poichè la donna, nonostante pensasse di non avere più speranze di diventare capo, è stata convinta a non arrendersi ottenendo così, per la sua e per la nostra gioia, il posto di capo! Infine, Amelia e Meredith rappresentano la compresione poichè, alla fine, ognuna è in grado di accettare l’altra, nonostante un passato movimentato, distruggendo un muro che ci porterà verso qualcosa di nuovo. Con questa prima puntata, comincia la stagione dei cambiamenti nonchè la prima stagione senza Derek Shepherd. In questo primo appuntamento si sente poco la sua assenza grazie ad un episodio ricco di significato e che delude. Non c’è stato bisogno di un qualcosa di tragico per realizzare un buon episodio. Non c’è stato bisogno di Derek Shepherd per avere quel Grey’s Anatomy di sempre poichè, la scena finale con Meredith, Amelia e Maggie, davanti al muro distrutto ha un significato: un nuovo inizio. E l’inizio di questa dodicesima stagione è stato molto molto soddisfacente.

Voto episodio: 8

greys-anatomy-season-12

 

Scandal 5×01 = “Heavy is the Head”

Anche Olivia Pope è tornata e, con lei, non potevano di sicuro mancare i problemi. In questo primo episodio della quinta stagione, riprendiamo le situazioni che sono state completamente travolte dal finale della scorsa stagione. Liv con Fitz. Cyrus e Mellie cacciati dalla Casa Bianca. Gli affari però continuano e la regina di Caledonia arriva a Washington poichè Fitz vorrebbe ottenere una ottenere una base militare. scandal-05Le cose però non vanno come previsto quando la principessa di Caledonia viene trovata morta in un incidente stradale insieme alle sue guardie. Spetterà ovviamente ad Olivia indagare su questa misteriosa morte che, presto, diventerà un misterioso omicidio poichè la ragazza è stata volontariamente uccisa. Dopo aver investigato con Quinn, l’ultima Gladiatore rimasta, Olivia scoprirà che è stata la regina stessa ad uccidere la principessa poichè quest’ultima era incinta della sua guardia del corpo. Cioè. Wow. Mai è troppo scontato su Scandal e, questa puntata, lo dimostra quando Fitz chiede il divorzio a Mellie. Quando Hack chiede aiuto a Jake. Quando la rivelazione della relazione tra Olivia e Fitz viene fatta in diretta televisiva. Tutto è cambiato e tutto presto cambierà poichè la situazione si fa sempre più complicata ed è ora, per Olivia Pope, di tornare in scena. Un inizio davvero buono quello di questa quinta stagione di Scandal che fa intendere che le sorprese non mancheranno e che molti saranno i colpi di scena a cui dovremmo assistere. Shonda non ci deluderà!

Voto episodio: 8

sc5

 

How to Get Away with Murder 2×01 = “It’s Time to Move On”

Con questa season premiere, sembra che la serie voglia prendersi un momento di tranquillità, anche se, in realtà, questo episodio è solo una introduzione a ciò che assisteremo più avanti. Si comincia 10 giorni dopo la “scomparsa” di Rebecca ed è ora di tornare a lezione. Nel frattempo però, si comincia con un altro caso riguardante due fratelli adottati i quali sono stati accusati di aver ucciso i loro genitori. I due giurano di essere innocenti nonostante la loro zia li abbia visti nella camera dei genitori la sera della morte dei due. I due fratelli giurano di essere innocente ma, una sera, la loro zia viene trovata morta e, il ragazzo adottato, era uscito per fare una corsa. Ora, basandosi sulla scorsa stagione di HTGAWM, direi di non 140443_9678_FULL-1068x716puntare troppo il dito sul ragazzo ma pensare anche alla ragazza la quale, si presume, stesse facendo un dipinto. Intanto Annalise continua ad indagare sulla morte di Rebecca e cerca di scagionare il suo ex amante Nate con l’aiuto di Eve, una sua amica del college e, adesso, la sua nuova fiamma. Tra amanti, nuove relazioni e spie, Annalise scopre che è stata Bonnie ad uccidere Rebecca poiché aveva paura di essere arrestata. La scelta dell’assassino direi che è abbastanza scontata anche per il fatto di vedere Rebecca parlare al suo assassino in terza persona. Ciò che però è meno scontato, è il traumatizzante flashforward a fine puntata. Da quello che si vede, sembra che Annalise venga sparata da Wes nella casa dei due fratelli. WTF?! Sarà collegato a Rebecca questo avvenimento? Ciò mi porta a dire che la puntata avrebbe potuto dare di più ma la storia rimane comunque uno dei punti forti di questa serie TV che continua a stupire!

Voto episodio: 7

how-get-away-murder-season-2

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di Grey’s Anatomy 12×02 = “Walking Tall”

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di Scandal 5×02 = “Yes”

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di How to Get Away with Murder 2×02 = “She’s Dying”

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

(Visited 113 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.