Commento: #TGIT – 02

spoiler!

Se le season premiere delle tre serie #TGIT avevano stupito, questi secondi appuntamenti continuano a rispettare la grandezza di Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder. Ecco il mio commento su questi secondi appuntamenti!

Grey’s Anatomy 12×02 = “Walking Tall”

Si continua con quella che risulta essere una serie TV ancora ricca di idee e avvenimenti. Dodici stagioni e non sentirle. 3762 morti e non sentirli (non tutti almeno). Se lo scopo era quello di non farci sentire la mancanza di Derek, Shonda ci sta riuscendo benissimo. In questo secondo appuntamento con la dodicesima stagione, arriva il primo giorno da Capo dell’ospedale per l’inimitabile Miranda Bailey. Un giorno che però non va come previsto a causa di una paziente troppo sviluppata. La donna non ha intenzione di rimanere troppo in ospedale a causa del suo lavoro e Miranda assegna un duro compito ai suoi medici ovvero quello di trovare una soluzione al problema della gigante in sole 4 ore. Un piano praticamente folle che, infatti, non viene eseguito con successo. Ciò porterà ad un intervento pieno di imprevisti ma, nonostante ciò, la donna gigante riuscirà a sopravvivere. GreysAnatomy-12x02-10In tutto questo, Richard convincerà la Bailey a rimanere a capo dell’ospedale poichè i giorni sfortunati capiteranno molto spesso. Mentre Miranda è impegnata a gestire l’ospedale, April viene rinchiusa nella bolla a causa di uno strano sfogo sulla schiena e, la donna, non riuscirà a sistemare il suo rapporto complicato con Jackson. Meredith deve occuparsi delle faccende della Bailey e il fatto di portare a termine questo compito, porterà la Grey ad ottenere una promozione a capo di chirurgia generale, posto che prima era di Miranda. Meredith è la sostituta perfetta per la Nazista. Novità anche per la relazione Owen-Amelia poichè i due finiranno per “parlare”. Molte situazioni ancora sono da trattare in una serie TV che dura ormai da più di 10 anni e questa dodicesima stagione promette molto bene. Due episodi che dimostrano che tutti quei commenti “non seguirò più la serie perchè è morto Derek” o “senza Derek la serie non ha senso” erano sono parole. Ottimo lavoro Shonda e ottimo lavoro a tutto il cast della serie. Dodici stagione e ancora si ottengono episodi molto molto buoni.

Voto episodio: 7,5

greys-anatomy-season-12

 

Scandal 5×02 = “Yes”

Uno dei finali più belli di Scandal. Pochi semplici secondi che hanno alzato la tensione alle stelle. Una puntata in cui è necessario scappare dalle recenti rivelazioni e, Olivia, lo fa risolvendo un altro dei suoi casi in cui un ragazzino ha ucciso suo padre dopo che quest’ultimo lo ha tolto dal testamento. Fuggire da ciò che spaventa o mentire per evitare ulteriori problemi. È stato necessario chiedere scusa per risolvere questa brutta situazione dell’amante del presidente. scandal5x02È stato necessario l’aiuto di vecchi amici per trovare il coraggio di dire la verità. Ed è stato ovviamente necessario mentire. Ritorna al centro della serie anche Hack, che nella scorsa settimana era stato lasciato in secondo piano. L’uomo pensa di essere cambiato ma il suo istinto omicida c’è ancora e Quinn capisce che i due sono molto simili nonostante i diversi modi di dimostrare ciò. Una bugia che, però, è stata smentita dalla stessa Olivia. Mentre Abbie rivela che in realtà Fitz e Mellie sono insieme e felici, Olivia rivela alla stampa che in realtà, la storia dell’amante, è vera. “Yes” è la parola che cambierà completamente la situazione della Casa Bianca. Olivia ha finalmente accettato di dire la verità nonostante i rischi che dovrà affrontare ma, sfortunatamente, non sarà l’unica a trovarsi di fronte a situazioni scomode dato che ci sono altre persone coinvolte (Fitz, Mellie, Abbie e migliaia di persone all’interno della Casa Bianca). Un episodio che risulta essere più di un secondo episodio dato che trama e finale sembrano più qualcosa da mid season finale. Se la situazione è questa già al secondo episodio, non oso immaginare che cosa Shonda abbia in mente per questa quinta stagione!

Voto episodio: 7

sc5

 

How to Get Away with Murder 2×02 = “She’s Dying”

Se gli shock della prima stagione non erano abbastanza, quelli di questa seconda stagione direi che sono anche peggio. Dopo il finale della prima puntata, quello di questo secondo appuntamento riserva altre sorprese. Ma arriviamoci con calma. Durante l’episodio, Annalise viene interrogata, più volta, alla sbarra per il caso di Nate e l’omicidio di Sam. La donna si troverà in difficoltà per le domande che le verranno proposte e sarà proprio la sua “collega” Eve Rothlow a metterla più in difficoltà quando, di fronte alla giuria, accuserà Annalise di aver ucciso suo marito. Accuse che sono state fatte durante tutto il corso della puntata ma, questa volta, Eve dirà ad Annalise il corretto modo in cui Sam è stato ucciso. Ciò porterà la giuria a scagionare Nate poichè le accuse sono state fatte contro Annalise ma, anche quest’ultima, è salva a causa di assenza di prove. Questo è la trama principale di questa seconda puntata ma, in secondo piano, succede qualcosa di molto importante. 140360_7508_FULLMichela conosce un uomo e tra i due c’è subito un feeling particolare. Ciò che Michela però non sa è che quel ragazzo che ha conosciuto è in realtà la misteriosa persona a cui Rebecca ha mandato il messaggio “Egg 911”. Cioè? Quanto può essere malata questa serie TV? E ancora non abbiamo parlato del finale! Un finale che ci porta avanti nel tempo di due mesi dove, nella casa dei due fratelli adottati, Annalise è distesa sul pavimento del salone principale. La professoressa però, ha una grave ferita allo stomaco. Non si capisce ancora bene che cosa sia successo ma acanto lei ci sono Connor e Michela i quali non possono fare più niente per salvare la donna. E anche questa volta Usher non sembra essere coinvolto nella faccenda. Ciò che però ancora non sapevamo è che, fuori da quella casa, c’è l’avvocato contro cui Annalise ha dovuto lottare nel caso di Nate. L’avvocato, due mesi prima, era diventato nuovamente nemico di Annalise quando le due si sono ritrovate a combattere nel caso dei due fratelli adottati. Ora però, la donna è morta nel giardino dei due ed è senza occhi… WTF?! Questo How to Get Away with Murder continua a stupire e questa puntata è un insieme di ansia pura. Dal primo minuto fino all’ultimo. I flash forward sono tornati e, questa volta, più sconvolgenti che mai!

Voto episodio: 8

how-get-away-murder-season-2

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di Grey’s Anatomy 12×03 = “I Choose You

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di Scandal 5×03 = “Paris Is Burning”

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di How to Get Away with Murder 2×03 = “It’s Called the Octopus”

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

 

(Visited 66 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.