spoiler!

Terzo episodio per le serie TV del #TGIT : Grey’s Anatomy, Scandal e How to Get Away with Murder. Tre storie diverse che tengono incollati allo schermo ed ecco il mio commento su questi nuovi appuntamenti!

Grey’s Anatomy 12×03 = “I Choose You”

Torna questa dodicesima stagione con il suo terzo episodio che vede come protagonista il dottor Alex Karev. Quest’ultimo si ritrova al centro di un difficile caso di parto gemellare. I due bambini hanno lo stesso tumore al fegato ma solo uno dei due potrà essere salvato poichè solo il padre è compatibile. È così che si collega il titolo di questo ennesimo episodio. Una scelta dev’essere fatta e, inizialmente, Alex deciderà chi salvare tra Emma e Daniel, i due gemelli. Alex però non si sente più sicuro di fare questa scelta e sarà Arizona a convincerlo che è un bravissimo dottore e da tale si deve comportare. Karev controlla i due bambini e decide che sarà Emma a ricevere il fegato del padre. maxresdefaultL’operazione riesce ma Alex cerca comunque di salvare Daniel ma inutilmente. Quando ormai capisce che per il bambino non c’è più nulla da fare, Alex lo prende tra le braccia fino al momento della sua morte. Intanto, Jo scopre che Alex e Izzie (è sempre bello sentire nominare personaggi che potrebbero tornare) volevano dei figli e, la ragazza, si sente meno importante poichè Alex non ha mai parlato di questo con lei. Nonostante una brutta lite, alla fine i due si riappacificano e decidono che, in futuro prossimo, avranno anche loro dei figli. SEMPRE CHE IZZIE NON TORNI. In secondo piano abbiamo Meredith che, dopo essere diventato primario di chirurgia generale, scopre di essere sottopagata. In realtà, la Bailey lo ha fatto per far diventare Meredith una donna più forte in grado di gestire i suoi problemi. Sempre più divertente il trio formato da Meredith, Amelia e Maggie. Quest’ultima si ritrova in una situazione deprimente per la sua vita sentimentale. Vita che sta per subire un cambiamento. Brutte notizie anche per April e Jackson il quale è ufficialmente andato via di casa. Continua a intrattenere questa serie TV nonostante siano passate 11 stagioni. Continua ad emozionare questa serie TV nonostante dottori e dottori siano morti. Questo terzo episodio continua a mantenere alto il livello dei primi episodi di questa dodicesima stagione e, speriamo, che continui così!

Voto episodio: 7,5

greys-anatomy-season-12

Scandal 5×03 = “Paris Is Burning”

WOW. Alla Casa Bianca sta avvenendo una vera e propria guerra. Il caos più totale causato da una semplice parola: YES. Questo è ciò che ha risposto Olivia Pope quando le hanno chiesto se fosse l’amante del presidente degli Stati Uniti. Fitz e Mellie, ancora ignari di ciò, continuano a mentire sul loro matrimonio ma Abby, con uno dei suoi piani, riesce a interrompere l’intervista che i due stavano facendo dicendo loro ciò che ha detto Olivia. E così si scatena anche la furia di Mellie. Ciò porterà la donna ad essere il nemico di questa puntata o, addirittura, dell’intera stagione.  Con l’aiuto del sempre più odiabile Cyrus, Mellie cercherà un accordo con Fitz per lasciar spazio al nuovo amore del presidente ma niente potrà soddisfare la senatrice che ha lo scopo di diventare il primo presidente donna degli Stati Uniti. Scandal-5x03-26Intanto, Abby e Olivia litigano poichè quest’ultima non ha voluto fidarsi della Rossa riguardo la relazione segreta con Fitz. Le cose si sistemeranno mentre l’intervista con Fitz e Mellie dev’essere fatta o i giornalisti pubblicheranno le bugie dette dai due in precedenza. Il presidente riesce a convincere l’ex moglie a fare questa famosa intervista ma Cyrus le farà capire che sta sbagliando e che è solo usata così da far cambiare idea a Mellie che se andrà dalla Casa Bianca più arrabbiata che mai. L’unica soluzione ora, è quella di rilasciare un comunicato stampa in cui Abby dovrà screditare Olivia Pope. La situazione si fa sempre più complicata e, in soli tre episodi, la storia si è completamente ribaltata. TRE EPISODI. Siamo solo all’inizio di questa quinta stagione ed è già successo di tutto. Ma questo tutto non è ancora completo poichè, in secondo piano, il Louvre di Parigi sta bruciando e Jake sembra saperne qualcosa. Ecco perchè l’uomo va a trovare il padre di Olivia in prigione il quale dice che l’operazione Lazzaro UNO è iniziata. WHAT?! Sorprese su sorprese e avvenimenti su avvenimenti in questo episodio di Scandal che sorprende sempre di più!

Voto episodio: 8

sc5

How to Get Away with Murder 2×03 = “It’s Called The Octopus”

Continuano le avventure di Annalise & CO. Questa settimana la donna si ritroverà a difendere una donna di un circolo erotico accusata di aver ucciso un uomo. Intanto, Husher continua a fare il doppio gioco ma, per l’ultima volta, poichè è stufo di essere minacciato su una storia riguardante Trotter Lake e Wes comincia a sospettare di Annalise quando scoprirà che il ragazzo di Michela è in realtà il fratello adottivo di Rebecca.how-to-get-away-with-murder-viola-davis Arrivano ancora complicazione per Caleb e Catherine che, a quanto pare, hanno una relazione segreta il che potrebbe essere un ottimo movente per aver ucciso i genitori. Annalise riuscirà a risolvere il caso del club erotico e cercherà di recuperare il rapporto con Nate ma, quest’ultimo, è d’accordo con Wes su un piano che ancora non conosciamo ma che, sicuramente, riguarda l’omicidio di Rebecca. Anche per Connor è un episodio importante poichè il ragazzo riuscirà a non tradire Oliver. Al centro di questo episodio, troviamo sicuramente le relazioni della serie. Uscher e Bonnie che arrivano al capolinea per un presunto tradimento da parte del ragazzo; Michela e il fratellastro di Rebecca che vanno “oltre”; Laurel e Frank che cercano di conoscersi meglio. Continua anche il scioccante flashforward che ci mostra un Annalise sempre più in pericolo di vita ma, intanto, Nate arriva con la sua macchina per prendere i ragazzi i quali sono fuggiti dalla casa dei due fratelli in cui è avvenuta questa misteriosa storia. Che cosa c’è dietro a tutto questo? Forse l’omicidio di Rebecca? Non si capisce ancora molto su cosa abbia portato a questo stravolgimento della storia ma lo scopriremo di sicuro nei prossimi episodi. Questo comunque, è un terzo episodio che non rispetta, secondo me, l’adrenalina e la qualità degli altri episodi ma rimane comunque un buon sviluppo per la trama.

Voto episodio: 6,5

how-get-away-murder-season-2

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di Grey’s Anatomy 12×04 = “Old Time Rock and Roll”

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di Scandal 5×04 = “Dog-Whistle Politics”

Clicca QUI per vedere il promo della puntata di How to Get Away with Murder 2×04 = “Shanks Get Shanked”

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

 

(Visited 86 times, 1 visits today)