Commento: The Flash & Arrow 01

spoiler!

I due eroi più famosi degli ultimi tempi sono tornati: The Flash & Arrow

The Flash 2×01 = “The Man Who Saved Central City”

Sono passati 6 mesi dal grande Wormhole che avrebbe distrutto Central City. Le cose da quel momento sono cambiate poichè Barry ha deciso di abbandonare il suo costume da Flash e la sua squadra non esiste più. Caitlin e Cisco, infatti, hanno cambiato le loro vite dopo gli avvenimenti del Wormhole e alle rispettive conseguenze. Cosa succede oggi? A Flash è stato dato il merito di aver fermato il Wormhole e, all’eroe, stanno per essere assegnate le chiavi della città. Cosa è successo sei mesi prima? Flash stava effettivamente per fermare quella nube distruttiva ma le sue forze non erano sufficienti ed è stato necessario un intervento da parte di Firestorm. Un intervento che ha segnato la morte di Ronnie, neo-marito di Caitlin. flash-2x01Sono passati tanti giorni da quel fatidico momento e Flash ha deciso di indossare nuovamente il suo costume per ottenere le chiavi delle città ma c’è un nuovo cattivo in città: Atom Smasher. Un uomo in grado di ingrandirsi grazie alle radiazioni di cui si nutre. L’unico modo per sconfiggere questa nuovo metaumano sarà quello di riunire la vecchia squadra di Flash! Caitlin e Cisco sono tornati! Lasciando Flash da parte, Barry scopre che il dottor Wells gli ha lasciato qualcosa prima di morire e, per grande gioia del ragazzo più veloce al mondo, il dottore gli ha lasciato la confessione riguardo alla morte di Nora Allen, la morte di Barry. Quest’ultimo, grazie alla confessione, farà uscire suo padre di prigione ma, Henry, deciderà di lasciare Central City. A fine puntata, dopo aver visto il nuovo costume di Flash, qualcuno entra nei laboratori Star: Jay Garrick. Quest’ultimo dice a Flash che è in grave pericolo! Grandi novità quelli di questa seconda stagione di Flash. Episodio carino ma non troppo per quanto mi riguarda forse perchè siamo ad un nuovo inizio quindi nuove storie da sviluppare. Sono sicuro che questa stagione migliorerà episodio dopo episodio dato che, il nemico principale, sarà Zoom!

Arrow 4×01 = “Green Arrow”

La puntata sarebbe bastata al momento in cui Oliver dice “I’m Green Arrow”. Invece no. La puntata va avanti per qualche minuto ancora e, in questi minuti, viene mostrato qualcosa che non mi sarei mai aspettato. Prima di arrivare a ciò, la puntata ci mostra come è cambiata la situazione dopo l’addio di Oliver a Staling City. Laurel, Thea e Diggle sono la nuova squadra di eroi i quali si ritrovano a combatte i “Fantasmi”. Quest’ultimi stanno progettando di costruire delle bombe a grappolo lavorando per Damien Darhk. Un uomo dai strani poteri in grado di rubare la linfa vitale dalle persone ma, la cosa curiosa, è che Darhk non è un metaumano. Fuori da Starling City ritroviamo una coppia felice formata da Oliver Queen e Felicity Smoak. Quello che la donna non sa è che Oliver ha intenzione di sposarla. photo-1Questa proposta però non verrà fatta, almeno in questo episodio, poichè Oliver sarà impegnato a diventare un nuovo supereroe: Green Arrow. Anche per quanto riguarda questa avventura, la squadra è tornata insieme. Una squadra di supereroi professionisti e di supereroi che ancora devono imparare (ogni riferimento a Laurel è puramente casuale). La nerd informatica, il nuovo Robin Hood, la nonRedArrow, l’inesperta e Magneto sono la squadra di questa quarta stagione di Arrow. Oliver che ritorna ad essere un supereroe, un cattivo che cerca di distruggere la città e Laurel che le prende malissimo. Roba già vista e lo sanno anche gli autori. Ecco perchè hanno deciso di farmi morire a fine episodio. Un momento che non mi aspettavo poichè ero sicuro che la puntata finisse alle parole “I am Green Arrow”. E invece ritroviamo un Oliver che piange davanti ad una tomba. Una tomba che, molto probabilmente, appartiene a Felicity Smoak!!! Gli autori non possono fare questo vero?! Non sono così pazzi da uccidere Felicity vero?! VERO?! Oltre a questa scena inaspettatamente scioccante, l’episodio è stato in generale buono. Anche qui, si comincia una nuova storia con nuovi costumi e nuovi cattivi. Stranamente, questa season premiere, mi è piaciuta di più rispetto a quella di Flash. Strano perchè la terza stagione di Arrow non è stata un granchè (specialmente la seconda parte). Vedremo come proseguiranno le avventure di Oliver dopo questo flashforward scioccante alla How to Get Away with Murder!

Voto episodio The Flash: 7
Voto episodio Arrow: 8
Alla prossima settimana con gli episodi:

-The Flash: 2×02 “Flash of Two Worlds”

-Arrow: 4×02 “The Candidate”

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 97 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.