EpicEpisode#1

spoiler!

Vorrei dedicare questo primo articolo di EpicEpisode al finale della prima serie TV che ho veramente seguito: How I Met Your Mother – Episodio 9×23/9×24 = “Last Forever”.

Andato in onda il 31 marzo 2014, il finale della serie ha diviso il pubblico in due. Dopo nove anni, il grande incontro tra Ted e la mamma viene mostrato in questo episodio conclusivo. I due si incontrano alla stazione di Farhampton subito dopo la fine del matrimonio di Robin e Barney. Un episodio che ci porta avanti negli anni mostrandoci il divorzio di Barney e Robin, la vita di Ted e la mamma e quella di Marshall e Lily. Questi ultimi riusciranno ad avere un terzo bambino mentre Barney promette che, dopo il divorzio con Robin, tornerà ad essere il gigolò di una volta. how-i-met-your-mother-series-finale-last-forever
Ciò avviene e l’uomo, dopo aver provato la settimana perfetta (7 donne in 7 giorni), decide di provare il mese perfetto (31 donne in 31 giorni). Anche questo esperimento avviene ma la donna numero 31 rimane incinta e, presto, Barney diventerà padre di una bambina la quale scoprirà essere l’unico amore della sua vita. Intanto Marshall e Lily stanno per avere il loro terzo figlio e decidono di trasferirsi ma non vogliono perdere i contatti con i loro migliori amici. Inoltre, viene offerto un lavoro da giudice a Marshall e, senza pensarci due volte, accetta. In tutti questi avvenimenti, Robin è spesso assente poichè la donna decide di dedicarsi interamente al lavoro. Negli stessi anni, Ted e la mamma si sono sposati e hanno avuto la loro prima figlia. Passano ancora altri mesi e Robin finalmente torna in città. La donna incontra Ted con la piccola Penny. Questo ritorno porta il gruppo, composto da tutti e cinque i componenti, a riunirsi al Maclaren’s. Purtroppo, alcuni anni dopo, la mamma ha una brutta malattia che porterà la donna alla morte. Solo dopo questo avvenimento, ci viene mostrato l’incontro tra Ted e la mamma alla stazione, e, la donna, rivela il suo nome: Tracy.

Una volta rivelato il nome, vediamo un Ted nel 2020 invecchiato che dice hai figli di aver terminato la storia. Questi però capiscono che, in realtà, il padre è ancora innamorato della zia Robin e gli dicono che può stare con lei visto che Tracy non c’è più. Ted va da Robin e, quando la donna si affaccia alla finestra, vede un Ted Mosby tenderle il famoso corno blu. Tutto finisce come è iniziato. Un finale, per quanto mi riguarda, più che giusto. Forse avrebbero fatto meglio ad espandere il progredire delle storie di questo episodio in una decima stagione ma, alla fine di tutto, questo è quello che mi aspettavo.
Un episodio che conclude una delle migliori comedy di sempre e mi sembrava giusto iniziare questa nuova rubrica così.
Di sicuro un episodio che ha lasciato il segno, così come l’intera serie, ma i Series Finale portano sempre via qualcosa e questa volta è stato il turno di How I Met Your Mother.
40 minuti prima di dire addio per sempre e, questo addio, avviene tramite un episodio che ci mostra l’avanzare delle vite dei protagonisti con i loro ostacoli e i loro punti di forza. Vite formate anche da avvenimenti imprevisti poichè l’episodio, come tutta la serie, si basa sul destino.
È così che l’episodio 9×23/9×24 = “Last Forever” di How I Met Your Morther rientra nella categoria degli episodi epici.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo episodio!

dAvide

(Visited 101 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.