EpicEpisode#2

spoiler!

Per celebrare l’inizio della sesta stagione, questa settimana EpicEpisode#2 sarà dedicato alla serie Pretty Little Liars e, precisamente, all’ Episodio 3×13 = “This Is a Dark Ride”. 

Puntata speciale di Halloween, andata in onda tra la prima e la seconda parte della terza stagione della serie. Un episodio che, secondo me, risulta essere il migliore di tutta la serie. Horror, ansia, colpi di scena e comicità. Ogni elemento unito in modo perfetto per creare questi fantastici 40 minuti.
È Halloween e le ragazze vanno ad una festa che si terrà interamente su un treno: “Il Treno di Halloween”. 7050293_orig
A quei tempi, si pensava di aver scoperto l’identità del nuovo A (Toby), il quale collaborava con Mona. Anche Toby è alla festa accompagnato da Spencer e la ragazza non sa ancora tutta la verità. Toby è, inizialmente, l’unico fidanzato ad essere sul treno ma successivamente arriveranno anche Caleb e Ezra. Sul treno, oltre ai personaggi già citati, sono presenti anche Lucas, Jenna, Noel, Jason, Wilden, Garrett e Paige. Durante la festa possiamo notare un fantasma dell’opera, la maschera di Halloween e una Regina di Cuori le cui identità corrispondono rispettivamente a Caleb, poi Mona farà finta di essere lui vestendosi allo stesso modo, Garrett e Wilden. Con le puntate seguenti scopriremo che in realtà c’erano due Regine di Cuori sul treno ma l’identità della seconda è ancora sconosciuta. Per quanto riguarda Garrett, l’ex poliziotto decide di dire la verità sulla notte in cui sparì Alison e parla con Spencer. Alla fine non scopriamo un granchè se non che anche Byron, il papà di Aria, ha parlato con Alison quella notte. Spencer decide allora di far parlare Aria direttamente con Garrett ma i due spariscono misteriosamente. Cominciano dunque le ricerche ma Spencer ha una dura lotta con la Regina di Cuori (Wilden) e Paige corre in suo soccorso per salvarla.
maxresdefault Intanto Aria si ritrova in una scatola di legno, dopo essere stata drogata dalla Regina di Cuori, e cerca di liberarsi ma, girandosi, vede accanto a sé il cadavere di Garrett. Poco dopo, Aria sente delle voci e capisce che c’è qualcuno intorno a lei. Queste persone cercano di lanciare la scatola, in cui c’è la ragazza, giù dal treno ma Aria colpisce con un cacciavite una delle persone, che in seguito si rivelerà essere Jason. La scatola sta per cadere ma Spencer, Hanna ed Emily riescono ad evitare un secondo omicidio e liberano Aria accorgendosi del cadavere di Garrett. La festa termina ma le sorprese non sono ancora finite poichè Toby spinge Noel contro frigorifero a forma di bara contenente le bibite e da essa esce il cadavere di “Alison” all’interno di una sacca per cadaveri. Dopo aver assistito alle facce scioccate dei presenti, vediamo che Mona è riuscita a tornare al Radley senza essere scoperta dalle infermiere. A fine puntata vediamo una mano sbucare dal terreno e ormai sappiamo tutti a chi appartiene quella mano.

Oltre al Treno di Halloween ci viene mostrata anche la storia di Ashley e Ted i quali hanno a che fare con una strana bambina che, però, sembra quasi che non sia lì veramente. Quella bambina è la stessa che nell’episodio di Halloween della stagione due, interpretava una delle due gemelle. Questa trama non l’ho ancora capita e forse mai la capiremo perchè penso fosse solo per aumentare l’ “Halloweenosità“.
Ho visto e rivisto questa puntata e rimane sempre la mia preferita. Ho sempre pensato che Pretty Little Liars dovesse seguire le orme di questa puntata e sembra che con la sesta stagione questa mia opinione verrà messa in pratica. Speriamo. Ma, tralasciando la sesta stagione, questo episodio risulta essere superiore a molti altri della stagione e della serie.

È così che l’episodio 3×13 = “This Is a Dark Ride” di Pretty Little Liars rientra nella categoria degli episodi epici.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo episodio!

dAvide

(Visited 141 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.