EpicEpisode#4

E rieccoci! Dopo settimane e settimane si ritorna con l’appuntamento di EpicEpisode, rubrica dedicata agli episodi migliori delle serie TV. Con questo ritorno dell’EpicEpisode#4 parliamo di due serie diverse che si incontrano in un speciale cross-over. Sto parlando di Arrow e Flash e del cross-over diviso in due parti: per quanto riguarda Arrow si parla del’episodio 3×08 = “The Brave and the Bold” e per quanto riguarda Flash si parla dell’episodio 1×08 = “Flash vs. Arrow”.

Se da una serie ne nasce un’altra, comunemente chiamata spin-off, e le due serie sono nello stesso universo, è impossibile non farne un cross-over. Questo è successo tra Flash e Arrow con la prima parte dello speciale nella serie dell’uomo più veloce del mondo. I due si erano già incontrati in un episodio della seconda stagione di Arrow dove si era introdotta la storia di Barry Allen lasciandola in sospeso fino all’inizio della serie di Flash. Arrow-and-Flash-arrow-37825886-500-600A metà della serie, Oliver Queen raggiunge Barry a Central City per sconfiggere un meta umano in grado di cambiare l’umore delle persone rendendole aggressive. In tutto questo, Oliver cerca di addestrare Barry facendogli notare il bisogno di pianificare un’azione prima di eseguirla ma tra i due non c’è un gran bel rapporto anche a causa di Joe, patrigno di Barry, il quale dice al ragazzo di non fidarsi di Oliver poichè Arrow non è un uomo ma bensì un criminale. Barry vuole dimostrare di poter affrontare da solo il meta umano ma succede qualcosa di imprevisto. L’umore di Barry viene alterato e il ragazzo comincia a tirare fuori tutti i pensieri che ha contro Oliver cominciando una dura battaglia tra eroi. Il rosso contro il verde. Il fulmine contro la freccia. Saranno Joe e il dottor Wells a riportare il Barry di prima facendo terminare la battaglia tra eroi in perfetta parità. Arrow può tornare in città insieme alla sua squadra ed è lì che avverrà la seconda parte del cross-over. A Starling City un cattivo armato di boomerang di metallo è il nuovo cattivo e Arrow ha bisogno dell’aiuto di Flash e della sua squadra per fermarlo. arrow__the_flash-HDAnche in questa seconda parte, Barry si chiede se Oliver sia un criminale o un eroe ma alla fine il ragazzo capisce che entrambi sono eroi ma agiscono in due modi diversi per ottenere la salvezza della città. I due riescono a prendere l’uomo dei boomerang ma il pericolo non è ancora finito. Infatti l’uomo ha piazzato cinque bombe in tutta la città e le esplosioni si potranno evitare solo se tutte le bombe saranno disattivate nello stesso momento. Ovviamente qui interviene Flash il quale recupera Cisco, Felicity, Caitlyn e Roy per farsi aiutare a disattivare le bombe. La missione riesce. L’uomo dei boomerang viene successivamente rinchiuso sull’isola di Oliver insieme a Slade Wilson. Dopo aver terminato la missione Arrow e Flash, con le loro rispettive squadre, si separano ma le due serie si incontreranno nuovamente negli episodi successivi.

È stato fortissimo vedere i due eroi combattere insieme, affrontarsi e confrontarsi. La freccia e il fulmine in un’unica avventura fianco a fianco per combattere il crimine. Anche vedere collaborare le squadre dei due eroi è stato davvero divertente e quindi è inutile dire che vogliamo tanti episodi così! presto comincerà la seconda stagione di Flash e la quarta di Arrow quindi è sicuro che vedremo i due eroi nuovamente insieme. Per adesso, ci accontentiamo di questo cross-over in cui i due eroi si mettono a confronto cercando di capirsi l’uno con l’altro.

È così che l’episodio 1×08 = “Flash vs. Arrow” di Flash e l’episodio 3×08 = “The Brave and the Bold” di Arrow rientrano nella categoria degli episodi epici.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo episodio!

dAvide

(Visited 174 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.