Glee: il nuovo gioco per smartphone

È uscito da pochi giorni il nuovo gioco per smartphone sulla serie TV che ci ha fatto divertire, emozionare e crescere: Glee! Ho provato (diciamo che è due giorni che non gioco ad altro) questo nuovo gioco sul cellulare ed ecco dunque di che cosa si tratta ed il mio commento su di esso.

Iniziamo con l’argomento: Caratteristiche generali.

Il nome del gioco è Glee Forever e, sebbene non ci si potesse aspettare molto da un gioco su Glee, in realtà, accade proprio tutto il contrario. Glee Forever è un gioco musicale che si basa sul toccare le immagini dei personaggi a tempo di musica per ottenere un punteggio sempre più alto che si basa su:

+Le stelle: sono tre le stelle in totale e, ad ogni stella, corrisponde un premio.

+Ottenere più “Perfect” possibili per aumentare il punteggio.

+Non sbagliare per ottenere la sequenza d’oro che aumenta di molto i punti per 10 secondi.

Ecco un video di dimostrazione.

Sebbene il gioco possa sembrare un qualcosa di banale e semplice, non è per niente così. Infatti, per sbloccare i livelli successivi, bisogna avere un certo numero di stelle e, se non si aumenta il livello dei vari personaggi, sarà impossibile ottenere tutte le stelle necessarie ad andare avanti con la storia.

Arriviamo dunque a parlare dell’argomento: Personaggi.

I personaggi che potremo usare per giocare sono esattamente questi:

gleeforever-690x262-1423167272

Conosciamo molto bene ognuno di questi personaggi ma, la cosa interessante è che, lungo il percorso del nostro gioco, avremo a disposizione delle monete che ci permetteranno di comprare nuove caratteristiche per questi personaggi. Ogni personaggio infatti, ha diverse personalizzazioni viste nel corso della serie. Ad esempio, prendiamo Rachel e, i costumi che ho sbloccato fino ad adesso sono: Rachel Believer (da Don’t Stop Believin della prima puntata), Rachel Diner Waitress (versione cameriera) e Rachel Party Host (per la festa a casa sua nella seconda stagione). Ogni personaggio dunque, avrà varie opzioni corrispondenti ai suoi momenti nella serie. Ma che cosa hanno di speciale questi diversi tipi di personaggio?

Ebbene, ad ogni personaggio e ad ogni sua versione, corrisponde una o più caratteristiche che ci permetteranno di avere un punteggio ancora più alto. Mi spiego meglio. Ogni canzone ha uno o più elementi speciali e, quando prenderemo il cerchio colorato, corrispondente ad un emozione del personaggio, il punteggio sarà più alto del normale. Nel video ne avete la dimostrazione. Quei piccoli cerchi colorati nelle foto dei personaggi sono proprio gli elementi speciali. Questi personaggi saranno sbloccati comprando dei pacchetti speciali.

Il che ci porta all’argomento: Oltre al gioco musicale.

Non sarà sempre possibile giocare con le canzoni a causa delle 15 vite ma non temete. Nel gioco esistono varie opzioni aggiuntive. Come già detto, potrete usare le carte che vincerete, o che comprerete, per potenziare i vari personaggi. Potrete ottenere le ricompense, formato depliant, di Emma Pillsbury e potrete controllare ed organizzare la vostra partita per ottenere un punteggio alto, tre stelle e procedere con i 6 capitoli della storia. Inoltre, ogni giorno ci sarà una canzone aggiuntiva che vi farà vincere una carta super rara.

Le canzoni non saranno tutte ma saranno le più belle e le più ascoltate della serie. Avrete comunque modo, e dovrete soprattutto, giocarle più e più volte nelle varie modalità: Facile, Normale, Difficile, Esperto.

Se devo commentare l’aspetto e il contenuto devo dire che questo gioco merita 10+! Sarà impossibile per voi non avere la voglia di andare avanti nel gioco sbloccando le canzoni e i personaggi. Questo gioco diventerà una droga e un passatempo molto divertente.

Se devo commentare la qualità devo dire che ancora qualche problemino c’è. Ogni tanto, raramente diciamo, il gioco si chiude improvvisamente. Sebbene io ci abbia giocato quasi due giorni interi, questo difetto è successo solo un paio di volte quindi niente per cui vale la pena infuriarsi.

Consiglio assolutamente questo gioco a tutti i fan della serie poichè non ve ne pentirete assolutamente!

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 338 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.