Grey’s Anatomy 12: un commento sulla stagione!

Anche per Grey’s Anatomy è giunto il momento di tornare in pausa per la dodicesima volta! L’attesa per la tredicesima stagione sarà mooolto lunga, specialmente dopo questa fantastica stagione e dopo questo incredibile season finale! Ecco un commento sulla stagione 12 di Grey’s Anatomy!

Greys-Anatomy-12

Siamo arrivati alla dodicesima stagione dopo innumerevoli morti, innumerevoli incidenti e altrettante storie, Grey’s Anatomy si prepara a tornare con la sua tredicesima stagione ma, prima di ciò, Shonda Rhimes ci regala 24 episodi eccezionali.
Ogni personaggio della serie, in questa stagione, ha trovato il modo di affrontare una tragedia, grave o meno che sia stata. La mitica Bailey ha dovuto assumersi le sue responsabilità da Chief per risolvere i problemi causati da suo marito; Alex con la sua voglia di formare una famiglia con Jo, la quale, ci ha riservato un grande segreto per il season finale; Callie e Arizona che ci hanno regalato una storia che Civil War in confronto è una storiella; April e Jackson che affrontano le conseguenze della morte del loro primo figlio portandoci ad un lungo litigio con un finale da brividi; Amelia e Owen che, sommersi dal dubbio, decidono, infine, di fare il grande passo.
E infine c’è la nostra Meredith che, tra un’aggressione e un’altra, tra un uomo e un altro, continua la sua storia.

Lasciatemi dire, anche se abbastanza ovvio, che, in questa stagione, Ellen Pompeo (Meredith) ha tirato fuori il meglio di sè raggiungendo livelli di recitazione rari da vedere in una serie TV e la stanchezza di 12 anni di Grey’s Anatomy sembrano quasi non esistere per lei.
Molti eventi sono stati raccontati in questa stagione ma passiamo a commentare il season finale in cui tutte le storie (o quasi) trovano la loro fine.

Non mi dilungherò ancora molto se non per dire che una stagione di così alto livello, si meritava un season finale all’altezza e così è stato. Nessuna tragedia sembra colpire Seattle e l’ospedale questa volta ma, ogni piccola storia, racchiude un evento negativo.
Alex con la complicata storia di Jo la quale ci rivela di essere già sposata con un uomo pericoloso; Arizona che finalmente trova un accordo con Callie permettendole di partire con Sofia e Bailey che sistema il suo rapporto con Ben.
Fermiamoci ora sulle storie principali di questo season finale.

Amelia e i suoi dubbi nel sposare Owen, dubbi che spezzano ancora una volta il rapporto tra Meredith e Amelia per poi ritrovarsi in un legame molto forte come due sorelle. Vederle andare d’accordo è sempre un piacere, speriamo che sia così anche per la stagione 13!
Sempre per parlare di Meredith, quest’ultima ha avuto più “occasioni” con il nuovo arrivato Riggs e, sembra che tra i due, sia già nato qualcosa ma Maggie ci porta in un possibile triangolo di litigi quando rivela di provare qualcosa per lo stesso Riggs e che la cosa potrebbe essere reciproca.
Infine, arriviamo ad April e Jackson, che ci hanno regalato la storia più bella in questa stagione Litigi, avvocati e una nuova gravidanza. Non è Grey’s Anatomy senza un avvenimento da brividi e, in questo season finale, è toccato proprio ai Japril.
La forza di April è venuta nuovamente fuori in questa puntata quando la donna decide di sacrificare se stessa pur di salvare il bambino che ha in grembo lasciandosi tagliare la pancia con un semplice coltello da cucina. Tutto è bene ciò che finisce bene dato che April sta bene e oralei e Jackson hanno una figlia!

Per concludere, sembra che Shonda non abbia ancora smesso di sperare in Grey’s Anatomy e questa dodicesima stagione ne è la prova. Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Grazie Shonda, continua così!

Miglior storia della stagione: April e Jackson
Personaggio della stagione: Meredith (Ellen Pompeo)

Leggi anche: Recensione Grey’s Anatomy 12×05
Leggi anche: Recensione Grey’s Anatomy 12×08
Leggi anche: Recensione Grey’s Anatomy 12×09

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER: @LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 95 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.