I 10 momenti più tragici di Grey’s Anatomy

!!!ARTICOLO ALTAMENTE SPOILEROSO su Grey’s Anatomy!!!

Abbiamo tutti un episodio, un momento o un personaggio preferito nelle serie TV che guardiamo. Questi momenti possono essere distrutti dalla sfortuna, dalla morte di un personaggio o da Shonda Rhimes. La situazione è ancora più brutta se gli ultimi due elementi si incontrano. Chiaro esempio di ciò è Grey’s Anatomy, la serie dove la morte e la sfortuna sono sempre dietro l’angolo. Ecco dunque una mia lista dei dieci momenti più tragici in Grey’s Anatomy.

»10 – Incidente in ambulanza (Meredith Grey & Alex Karev)

Puntata 8×09 = “Dark Was the Night“. Temporale. Autista che avverte che la strada potrebbe essere pericolosa. Meredith protagonista della scena. Tutto fa pensare subito che qualcosa sta per succedere ed infatti ecco che il fatto avviene. Meredith e Alex sono andati a prendere una neonata in un altro ospedale per poterla curare ma la bambina potrebbe non arrivare in ospedale così Arizona, tramite il telefono, dà informazioni ai due su cosa possono fare. Ma, dopo alcuni minuti, l’ambulanza su cui ci sono Meredith, Alex e la bambina viene travolta da una macchina. L’ambulanza si ribalta con il rischio di uccidere la bambina e i due medici di Seattle mentre, i passeggeri della macchina rimangono feriti gravemente. Una famiglia composta da due genitori, tre figli e una nonna. Alla fine rimarranno in vita solo i tre figli mentre Meredith e Alex resteranno illesi e riusciranno a salvare la bambina.

»09 – Incidente ferry boat (Meredith Grey)

Puntate 3×15 = “Walk On Water + 3×16 = “Drowning On Dry Land + 3×17 = “Some Kind of Miracle“. Una trilogia speciale quella dell’incidente del ferry boat. In queste tre puntate ritroviamo una Meredith stanca della sua vita e, dopo essere stata spinta da un ferito in acqua, la donna decide di lasciarsi annegare per farla finita. Una bambina però indica a Derek l’accaduto e l’uomo riesce a ritrovare Meredith praticamente congelata e quasi in fin di vita. La donna viene riportata in ospedale dove verrà curata ma, nonostante tutto, Meredith perderà la vita. Durante i suoi pochi minuti da morta, Meredith vede sua madre e quest’ultima le dà la forza per continuare a vivere. È così che, tra le lacrime di tutti i medici, Meredith riapre gli occhi. L’incidente del ferry boat viene messo in secondo piano con questo avvenimento ma resta comunque un grande incidente che ha coinvolto gran parte dei medici di Seattle. Izzie, Alex, George, Cristina e tutti gli altri si sono dati da fare per aiutare durante l’incidente e per sostenere Meredith.

»08 – Bomba (Meredith Grey)

Puntate 2×16 = “It’s The End Of The World” + 2×17 = “(As We Know It)“. Non si può di certo dire che Meredith sia una donna fortunata. In questi due episodi arriva un uomo in ambulanza e una giovane infermiera, per fermare l’emorragia, mette la mano all’interno della grossa ferita. Durante il corso della prima puntata, si scopre che, nella ferita dell’uomo, c’è una grande bomba inesplosa. L’infermiera subito si spaventa e decide di togliere la mano dalla ferita lasciando così la bomba. È questione di secondi che la mano nella ferita diventa quella di Meredith. La donna tiene la bomba che, alla fine della seconda puntata viene rimossa dal corpo. Gli artificieri la stanno portando via ma la bomba esplode tra le mani di uno di essi e la grossa esplosione coinvolge anche Meredith. Due episodi ad alta tensione per un finale… col botto.

»07 – Morte in ospedale (Denny Duquette)

Puntata 2×27 = “Losing My Religion. Rimanendo sempre nella seconda stagione, le tragedie non sembrano voler finire. Season Finale per questa stagione con al centro la morte di uno dei paziente indimenticabili di Grey’s Anatomy: Denny Duquette. Il paziente che più si è visto all’interno dell’ospedale e che ha colpito il cuore di Izzie. Quest’ultima ha fatto di tutto per lui. Anche ucciderlo pur di farlo rimanere in vita (Fidatevi. Il tutto risulta molto meno strano e molto più bello solo guardando la seconda stagione). E così, col trascorrere degli episodi, Denny e Izzie si innamorano l’uno dell’altro e lui le chiede di sposarlo. Questo matrimonio dovrebbe avvenire dopo l’ennesimo intervento di Denny che, in apparenza, sembra riuscire senza complicazioni. Ma, improvvisamente l’uomo si sente male e, mentre Izzie, con il suo abito rosa per il matrimonio entra nel leggendario ascensore, Denny muore. Meredith, George, Cristina e Alex raggiungono Izzie nella stanza di Denny e ci vuole poco che la ragazza comincia a piangere perchè sa che non può fare più niente per salvare Denny.

»06 – Morte in ospedale (Mark Sloan)

Puntate 9×01 = “Going Going Gone” + 9×02 = “Remember the Time“. Molti sono i medici a cui abbiamo dovuto dire addio lungo il corso della serie. Una pietra miliare di Grey’s Anatomy era di sicuro Mark Sloan. Arrivato nella seconda stagione, è divenuto subito uno dei protagonisti e personaggi più amati dal pubblico. L’uomo però, con l’inizio della nona stagione ha abbandonato il Seattle Grace a causa della sua morte dovuta all’incidente aereo (si è guadagnato un posto migliore nella classifica quindi approfondiremo più avanti). L’uomo ha subito delle gravi lesioni interne dovute all’impatto col suolo ma è riuscito a resistere fino all’arrivo dei soccorsi. Mark, arrivato all’ospedale, non sembra volersi svegliare fino a quando, un giorno, si sveglia improvvisamente ed è in piena forma. Tutto sembra tornato alla normalità ma in realtà, Mark, sta avendo solo l’ultima dose di energie prima della morte definitiva che avviene alle 17.

»05 – Incidente automobilistico (Callie Torres)

Puntata 7×18 =”Song Beneath the Song“. Come dimenticarsi dell’incredibile puntata dedicata all’incidente di Callie. Puntata diversa da tutte le altre poichè Calliope significa musica ed è così che viene celebrata la donna: con la musica. L’incidente avviene in macchina con Arizona quando quest’ultima chiede a Callie di sposarla. Inoltre Callie era già incinta in questo episodio e, oltre che cercare di salvare la sua vita, i medici del Seattle Grace, cercano di salvare anche la vita della loro bambina che nascerà prematura. Operazioni chirurgiche e sangue con sottofondo musicale per una puntata da brividi. Inoltre le canzoni che vengono cantate dai protagonisti sono canzoni già sentite in altri momenti importanti di Grey’s Anatomy. Alla fine, Callie si risveglia senza danni permanenti.

»04 – Sparatoria (Tutti)

Puntate 6×23 = “Sanctuary” + 6×24 = “Death and All His Friends“. Quale miglior modo per Shonda di terminare una stagione se non con una bella strage? Ecco infatti che, con la fine della sesta stagione, ci ritroviamo nel bel mezzo di una sparatoria. Gary Clark, furioso per la morte della moglie, cerca vendetta e vuole uccide Derek ed April. L’uomo però, vaga per l’ospedale cercando i due medici lasciando vittime e terrore alle sue spalle. Subito al Seattle Grace si genera il panico e tutti cercano di evitare l’uomo con la pistola. Nonostante ciò Alex viene ferito gravemente e Mark e Lexie cercano di curarlo senza farsi scoprire. Il destino della dottoressa Reed e del dottor Charles sarà mortale poichè Gary riuscirà ad ucciderli tutti e due nonostante i tentativi della Bailey di salvare Charles. L’uomo con la pistola riuscirà a trovare Derek e a ferirlo ma il dottor Shepherd verrà salvato grazie all’intervento di Cristina, un intervento molto pericoloso. Alla fine Gary Clark si uccide credendo che Derek sia morto.

»03 – Incidente automobilistico (Derek Shepherd)

Puntata 11×21 = “How to Save a Life“. Dopo essere sopravvissuto ad una sparatoria e ad un incidente aereo, è così che il dottor Derek Shepherd trova la morte. Improvvisamente, ma non troppo, ci ritroviamo a dire addio ad uno dei pochi personaggi ad essere presente sin dalla prima stagione (Pensateci. Ormai sono rimasti solo Meredith, Alex, Miranda e Richard). Derek si ritrova di fronte ad un incidente automobilistico e, da bravo dottore, cerca di soccorrere i feriti causati da questo incidente. I soccorsi arrivano e Derek sta andando via ma, tra uno squillo e un altro, la macchina di Shepherd viene travolta da un tir. L’uomo viene portato in un ospedale di incompetenti dove perderà la vita lasciando per sempre Meredith e i suoi due, ops, tre figli da soli.

»02 – Morte in ospedale (George O’Malley)

Puntata 5×24 =”Now or Never“. Ed è così che arriviamo alla puntata più scioccante di tutte. A parte il tumore di Izzie, tutto sembra procedere normalmente fino a 5/10 minuti dalla fine dove la situazione cambia radicalmente. George ha deciso di arruolarsi nell’esercito ed è tornato casa per preparare le ultime cose. Questo almeno è quello che crediamo noi. Tutti, in ospedale, cercano di organizzare un piano per fermare il dottore nella sua idea di andarsene ma questo piano risulterà inutile. All’ospedale, intanto, arriva un uomo trascinato da un tir per ben 7 isolati e le sue condizioni sono critiche. Tutto procede. “007”. Questi tre numeri cambiano completamente il corso della puntata trasformando il tutto in un momento tragico poichè l’uomo investito non è in realtà che George. Meredith è la prima a scoprirlo e corre subito a dirlo ai colleghi i quali rimangono altrettanto scioccati di ciò. L’uomo perderà la vita durante un intervento.

»01 – Incidente aereo (Meredith, Derek, Cristina, Arizona, Mark, Lexie)

Puntata 8×24 = “Flight“. Non saprei nemmeno da dove iniziare. Tutto cambia da un secondo all’altro. Un momento stai volando su un aereo e il momento dopo sei schiacciato dai pezzi di metallo che lo componevano. C’è chi perde una scarpa, c’è chi perde una gamba e c’è chi è costretto a rompersi una mano. C’è anche, ovviamente, chi perde la vita ed è il caso di Lexie Grey, sorellastra di Meredith. Non si può fare niente per salvarla ed è la prima vittima dell’incidente. La seconda sarà Mark ma ciò avverrà molto più avanti. Quando tutto il gruppo di sopravvissuti si è riunito, cominciano i veri problemi. Derek ha una grave ferita alla mano e deve essere curata. Mark perde i sensi a causa dell’emorragia interna e dev’essere operato. Arizona ha l’osso della gamba che ormai è più fuori che dentro. Ma in tutto questo Cristina ritrova la sua amata scarpa. Scherzi a parte, un episodio come pochi che lancia sofferenze a chiunque guardi questi 40 minuti di pura agonia. Di sicuro, il momento più tragico di tutti.

Così si conclude questa mia lista. Spero di non avervi rovinato la giornata con questi brutti ricordi e vi informo che la dodicesima stagione di Grey’s Anatomy comincerà il 24 settembre.

INSTAGRAM : LetsTV
FACEBOOK:
 LetsTV.
TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 7.688 times, 5 visits today)

I commenti sono chiusi.