ilPersonaggio (N°02): Barney Stinson

Secondo numero per la rubrica settimanale de ilPersonaggio. Questa settimana passiamo ad un personaggio maschile, uno dei personaggi più famosi degli ultimi tempi. Un personaggio Leggen-nontimuovere-dario! Leggendario! BARNEY STINSON.

Compare per la prima volta in TV il 19 settembre 2005 con l’inizio di How I Met Your Mother mentre compare per l’ultima volta il 31 marzo 2014 con il finale della serie arrivata alla nona stagione.
Interpretato da Neil Patrick Harris, Barney Stinson compare in 208 episodi.
Ma chi è veramente Barney Stinson?
Un gigolò, non per caso, ma per scelta. Un uomo sempre vestito in smoking che inventa 1001 modi per rimorchiare le ragazze. Un amico fedele e anche mago. Inoltre Barney ha anche scritto due libri: “The Bro Code“, un insieme di regole per fratelli non consanguinei, e “The Playbook“, una raccolta di modi per conquistare le ragazze.

È sempre stato un gigolò particolare. Un uomo capace di vestirsi da sommozzatore pur di passare una serata con una donna. Questa “carriera” avviene fin quando Barney capisce di provare qualcosa per Robin. Tra i due nasce un rapporto che va oltre l’amicizia ma, questa relazione finisce presto. Rc0JGL’uomo riprende il suo mestiere da gigolò e, un giorno, Barney incontra Quinn. Una donna bionda che di mestiere fa la spogliarellista. I due cominciano a frequentarsi fino a quando Barney, capisce di essere veramente innamorato della donna e le chiede di sposarlo. Alla proposta viene risposto di si anche se la sposa di Barney non sarà Quinn ma Robin. Ciò avviene poichè Barney e Quinn si lasciano a causa di un contratto pre-matrioniale, e, dopo alcune settimane, Barney capisce di essere sempre stato innamorato di Robin. Questo sentimento è reciproco e i due decidono di sposarsi. Un matrimonio inizialmente felice ma che, dopo due anni, finirà con un divorzio a causa di Robin che si dedica molto al suo lavoro da giornalista. Successivamente a questa rottura, Barney tornerà ad essere il gigolò di un tempo e non solo. Infatti, per la sfida “31 donne in 31 giorni”, Barney mette incinta la donna numero 31, di cui non ci viene rivelato niente. Da questa donna 31 avrà una bambina di nome Ellie. Per quanto riguarda la famiglia, Barney conobbe il padre solo da adulto poichè sua madre non gli rivelò mai chi fosse. Inoltre sua madre da giovane era una “donna da strada” e suo fratello, o fratellastro, è di colore. Nel lavoro… beh non si è mai capito quale fosse il vero lavoro di Barney nonostante, col passare del tempo, si capisce che è un uomo molto ricco.

Quello di Barney è sempre stato un personaggio molto singolare. Per aver perso una scommessa, ha dovuto indossare una cravatta con le papere per quasi un anno, nonostante i suoi tentativi di disfarsene. L’uomo ha anche ricevuto 8 sberle, sempre a causa di una scommessa. All’inizio gli schiaffi dovevano essere 5, ma sono aumentate in cambio del permesso di potersi togliere la cravatta in anticipo. L’ultima sberla la riceve al matrimonio con Robin. Subito dopo, Barney si può sentire finalmente libero.

Come molte persone, Barney ha un migliore amico. Ted. I due si sono conosciuti al MacLaren’s e sono diventati subito amici. L’intento di Barney era quello di far diventare Ted come lui ma questo piano non è mai riuscito. I due amici risultano essere molto diversi tra loro: Barney in giacca e cravatta cambia donna ogni sera; Ted in T-shirt e jeans cerca la donna della sua vita. La loro amicizia terminerà per un pò di tempo poichè Ted scoprirà che Barney è innamorato di Robin ma i due torneranno ad essere amici come prima.

Alla fine di tutto ciò, Barney si dimostra essere un uomo come tutti gli altri. Capisce di amare una donna e decide di sposarla. Anche se la cosa non andrà a buon fine ma è comunque un gesto molto particolare e speciale. Alla fine diventerà anche padre quindi avrà una grossa responsabilità sulle spalle. Da gigolò a marito a padre. Una crescita durata nove stagioni che ci hanno permesso di venerare questo personaggio in tutti i suoi aspetti.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il terzo numero uscirà martedì 9 giugno.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 245 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.