spoiler!

Terzo numero (in ritardo) de ilPersonaggio. Questa settimana si torna al femminile con Khaleesi. Mhysa. La madre dei draghi. La donna nata dalla tempesta. DAENERYS TARGARYEN.

Compare per la prima volta in TV il 17 aprile 2011 con l’inizio di Game of Thrones ed è tutt’ora protagonista della serie.
Interpreta da una bellissima Emilia Clarke, Daenerys Targaryen è comparsa in 40 episodi della serie fino ad oggi.
Ma chi è veramente Daenerys Targaryen?
Nata nella casa Targaryen, Daenerys si ritrovò presto orfana poichè sua madre morì dopo che Dany venne partorita e suo padre, Aerys II Targaryen, venne ucciso da Robert Baratheon. La ragazza cresce con suo fratello Viserys e, quest’ultimo, aspetta che la sorella daenerys-targaryen-daenerys-targaryen-28965193-994-1498sia abbastanza matura per poter organizzare un matrimonio combinato tra lei e Khal Drogo, uomo a capo del popolo dei Dothraki. Questo matrimonio avviene e la donna, all’inizio contraria all’idea, capirà di essere innamorata di Drogo, di cui rimarrà incinta. Drogo rimarrà ferito in seguito ad un combattimento con uno dei suoi Dothraki e la ferita si infetterà fino a portare l’uomo vicino alla morte. Daenerys, per evitare che ciò accada, chiede aiuto ad una strega, schiava di Drogo, ma la donna cercherà di vendicarsi dei maltrattamenti ricevuti riducendo l’uomo ad uno stato vegetativo eterno. Nel frattempo il figlio di Dany e Drogo nasce morto e la donna, al funerale del marito, decide di bruciarsi insieme a lui e alle uova di drago regalatele da Ser Jorah al matrimonio. Col passare dei secondi, il fuoco aumenta e, dopo essersi spento, Daenerys è ancora viva, senza ferite, e, accanto a lei, ci sono i tre draghi nati dalle uova. Da quel momento, per Dany comincerà un brutto periodo fino a perdere tutto il popolo Dothraki a causa della siccità del deserto in cui si trovano. Questa povertà non durerà molto poichè Daenerys riuscirà a liberare i popoli dalla schiavitù e otterrà il dominio di alcune città tra cui Meereen, Qarth e Astapor. Ciò porterà la donna ad avere un grande esercito per conquistare il Trono di Spade. Questo esercito comprende anche tre draghi ovviamente anche se, crescendo, saranno rinchiusi per evitare morti e disastri. Drogon, uno dei tre draghi, vagherà libero perdendo i rapporti con Daenerys.

Daenerys Targaryen soprannominata “Mother of Dragons”. Tre sono i suoi draghi: Drogon (in onore di suo marito Khal Drogo), Viserion (in onore di suo fratello Viserys) e Rhaegal. I tre draghi saranno considerati come figli per Daenerys anche se questo rapporto andrà col perdersi nel tempo poichè, crescendo, i draghi cominceranno a perdere il controllo bruciando tutto ciò che trovano davanti a loro, compresi gli esseri umani. Dany sarà costretta a rinchiudere Viserion e Rhaegal mentre Drogon andrà via da sua madre. Drogon tornerà però, e salverà Daenerys dai Figli delle Arpie. La donna cavalcherà per la prima volta il suo drago volando via assieme.

Daenerys non combatte solo per potersi sedere sul Trono di Spade, ma anche per abolire la schiavitù. Questo piano avrà successo ma, arrivata a Meereen, molti uomini chiederanno di riavere le Fosse di Combattimento in cui gli schiavi si ritrovano a combattere tra di loro. Daenerys sarà costretta a riaprire le Fosse e dovrà anche assistere ai vari combattimenti. Questo avvenimento comunque non indebolirà la donna.

Per concludere, Daenerys è una donna pronta a tutto pur di ottenere i suoi scopi. Credo che nessuno riuscirà a fermarla e spero che il Trono di Spade diventi suo alla fine perchè mi chiedo, ogni puntata che passa, perchè Daenerys non è ancora seduta su quel dannato trono! Gran parte del suo potere era dovuto ai suoi draghi ma ora la giovane ragazza è diventata molto di più. È diventata una Mhysa. Una Khaleesi. Una Mother of Dragons. Cos’altro deve diventare prima di poter ottenere il potere di Westeros? È anche una donna che ha perso tutta nella vita ma che ha saputo rialzarsi con le proprie forze. Diamo a Daenerys Targaryen ciò che le spetta. Diamo a Daenerys Targaryen il potere supremo.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il quarto numero uscirà martedì 16 giugno.

INSTAGRAM : LetsTV
FACEBOOK:
 LetsTV.
TWITTER:@LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 751 times, 1 visits today)