spoiler!

Torniamo con ilPersonaggio anche questa settimana. Numero diverso dal solito a causa della serie TV di cui è protagonista. L’abbiamo visto nei panni di un ragazzo-killer, di un ragazzo rinchiuso in manicomio, di uno zombie/mostro di Frankestein e nei panni di un uomo aragosta. Sto parlando di EVAN PETERS e di tutti i suoi personaggi.

Compare per la prima volta nella serie il 5 ottobre 2011 con la prima puntata di American Horror Story ed è tutt’ora protagonista della serie.
Tate Langdon, Kit Walker, Kyle Spencer e Jimmy Darling sono tutti i personaggi, fino ad oggi, interpetati da Evan Peters il quale compare in 51 episodi della serie (praticamente tutti fino alla quarta stagione)
Ma chi è veramente Evan Peters?
Inizia la serie interpretando Tate Langdon nella prima serie. Il ragazzo dimostra fin da subito di avere dei seri problemi mentali e, per questo, viene mandato dallo psicologo, padre della ragazza di cui si innamora (Violet). I due giovani vanno d’accordo fin da subito ma Tate si scoprirà essere il responsabile di una sparatoria avvenuta in una scuola qualche anno prima, in cui sono morti 5 ragazzi. tumblr_nd59ggxbIS1qbiwpao1_500
Ritroviamo Evan Peters nella seconda stagione come Kit Walker. Il suo personaggio viene rinchiuso al Briarcliff, manicomio a capo di Suor Jude, poichè il ragazzo viene ritenuto essere il noto serial killer Bloody Face. Kit è sposato con una donna di colore, all’epoca era vietato dalla legge, e il ragazzo fa di tutto per scappare dal manicomio e tornare dalla moglie che lo aspetta a casa. Una volta uscito però, il ragazzo dovrà occuparsi di due mogli. Le due donne daranno a Kit due bambini di cui si occuperà anche quando il ragazzo salverà Suor Jude dal manicomio portandola a casa con sè.
Si continua con la terza stagione e Evan Peters interpreta Kyle Spencer, un giocatore di football che incontra presto la morte a causa di Madison Montgomery. Il ragazzo però, verrà riportato in vita e, la testa, verrà unita ad un corpo composto da parti umane più virili. Il ragazzo vivrà la sua vita da zombie e sarà combattuto in amore tra Zoe e Madison per poi diventare il maggiordomo della congrega di streghe. Un ruolo quasi secondario per lui in questa stagione, ma il ragazzo zombie dovrà imparare a usare il suo corpo come faceva prima di morire.
Nella quarta stagione, ritroviamo Evan Peters in un personaggio meno umano del solito: Jimmy Darling, l’uomo aragosta. Cresciuto in un circo di fenomeni da baracconi, Jimmy ha questa “dote” delle dita delle mani unite e deformate fino a formare delle chele. Jimmy cercherà in tutti i modi di difendere i suoi amici del circo, divenuti ormai la sua famiglia, dai vari pericoli che incomberanno su di essi. Il ragazzo, dopo alcuni mesi, perderà le chele perchè gli verranno tagliate le mani ma, quando avrà la possibilità di avere delle mani umane, ma di legno, Jimmy deciderà di riavere le sue chele, anche se di legno. Alla fine, Jimmy metterà incinte Bett e Dot, le due gemelle siamesi, e potrà avere una vera famiglia dopo il massacro avvenuto al circo.

Personaggi complicati quelli interpretati da Evan Peters. Ognuno con una vita peggiore dell’altra. Un personaggio più sfigato dell’altro. Ma comunque personaggi ben riusciti anche grazie alla capacità di Evan nel recitare e immedesimarsi nei vari ruoli che gli vengono assegnati anno dopo anno, stagione dopo stagione. Un ragazzo capace di interpretare personaggi sempre più profondi. Con la quinta stagione, ambientata in un hotel, potremmo vedere Evan come cattivo principale. Nessuna voce è stata ancora confermata o smentita. Vedremo quale personaggio toccherà questa volta al ragazzo.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il quinto numero uscirà martedì 23 giugno.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 253 times, 1 visits today)