ilPersonaggio (N°05): Rachel Berry

spoiler!

Eccoci arrivati al quinto numero de “ilPersonaggio”. Questa settimana numero dispari per la rubrica quindi il personaggio sarà femminile. Infatti, questa settimana, ci ritroviamo a parlare della ragazza più canterina del mondo della televisione: RACHEL BERRY.

Compare per la prima volta in TV il 19 maggio 2009 con l’inizio di Glee e fa la sua ultima apparizione il 18 aprile 2013 con la fine della serie più musicale degli ultimi tempi.
Interpretata da una bellissima, fantastica, talentuosa e incredibile Lea Michele, Rachel Berry compare in 116 episodi della serie.
Ma chi è veramente Rachel Berry?
Figlia di due papà, Rachel sogna fin da bambina di diventare una stella di Broadway. Ciò la porterà a voler essere sempre la migliore in tutto quello che fa ma la ragazza sarà sempre senza amici. Quando frequenta il McKinley High School, Rachel decide di sfruttare le sue capacità canore per entrare a far parte del glee club della scuola: le Nuove Direzioni. Fin da subito, si noterà che Rachel è la migliore del gruppo e, molto spesso, rachel-berry-profilesarà lei la voce canterina principale alle provinciali, regionali e alle nazionali. Inizialmente odiata da tutti, Rachel si farà nuovi amici all’interno del glee club e troverà anche il ragazzo adatto a lei. La loro storia non finirà bene poichè Finn morirà qualche stagione dopo. La giovane Berry fa di tutto per farsi notare dal mondo dello spettacolo e, dopo aver vinto e perso gare di canto coreografato di glee club, deciderà di andare alla NYADA (New York Academy of Dramatic Arts) ma il suo provino iniziale fallirà nonostante canti una delle canzoni che l’hanno resa ancora più Rachel Berry di quello che fosse già. Nonostante tutto, la ragazza dai maglioni con le renne, riuscirà a entare alla NYADA che però, non sarà più il suo sogno primario e Rachel diventerà protagonista a Broadway nel suo musical preferito: Funny Girl. Dopo questo successo, Rachel tenterà di fare carriera anche in televisione ma la serie TV creata da lei, viene cancellata dopo solo un episodio e la ragazza torna al McKinley per riaprire il glee club che nel frattempo è stato chiuso per mancanza di fondi. Rachel porterà al successo le Nuove Direzioni e, dopo quest’altro pezzo della sua vita, si sposerà con Jessie St. James e vincerà due Tony Awards grazie al suo incredibile talento. Alla fine ha ottenuto ciò che voleva fin da bambina: diventare una Stella.

Molte sono le canzoni cantate da Rachel Berry e, in ognuna di esse, ha sempre trionfato mostrando il suo grande talento. Non sempre però, il suo talento, e quello degli altri componenti delle Nuove Direzioni, hanno portato alla vittoria. Nella prima stagione, le ND riescono a vincere le provinciali nonostante le difficoltà presentatesi all’ultimo minuto, ma non riescono a vincere le regionali rischiano di far chiudere il glee club ma Sue dà loro un’altra possibilità. Nella seconda stagione, i ragazzi riescono ad arrivare fino alle nazionali a New York classificandosi però dodicesimi su 50. La terza stagione invece, è la stagione delle vittorie poichè le ND riescono a vincere tutto: provinciali, regionali e nazionali così da poter chiudere in bellezza l’ultimo anno di Rachel al McKinley. Nella sesta stagione, Rachel tornerà al liceo per dirigere le Nuove Direzioni e non per farne parte. I ragazzi del glee riusciranno a vincere nuovamente tutte e tre le competizioni.

Questa settimana ci ritroviamo di fronte ad un personaggio molto speciale e unico nel suo genere. Una ragazza che pensa solo a se stessa, una ragazza che ucciderebbe anche la sua famiglia pur di arrivare in cima e una ragazza che indossa maglioni con le renne diventerà una ragazza che pensa alla squadra, che vuole ottenere la vittoria insieme alla sua seconda famiglia (le Nuove Direzioni), una ragazza che abbandona i maglioni per vestiti più adulti e che ottiene il successo semplicemente impegnandosi a fondo. Una crescita notevole quella di Rachel. Una crescita non solo fisica ma anche spirituale che, col passare degli anni, ci mostra una Rachel sempre più matura e sempre più responsabile della sua vita, riuscendo a strapparci comunque qualche risata.

Ecco alcune delle migliori perfomance di Rachel Berry:

>>Don’t Rain on My Parade

>>It’s All Coming Back to Me Now

>>Don’t Stop Believin (Rachel Solo)

>>Make You Feel My Love

 

Far parte di qualcosa di speciale non ti rende speciale. Qualcosa è speciale perchè tu ne fai parte.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il sesto numero uscirà martedì 30 giugno.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 348 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.