ilPersonaggio (N°06): Rick Grimes

Sesto appuntamento per “ilPersonaggio” questa settimana. Numero dedicato al cacciatore di zombie più famoso degli ultimi tempi: RICK GRIMES.

Compare per la prima volta in TV il 31 ottobre 2010 con l’inizio di The Walking Dead ed è tutt’ora protagonista della serie.
Interpretato da Andrew Lincoln, Rick Grimes compare in 63 episodi della serie fino alla fine della quinta stagione.
Ma chi è veramente Rick Grimes?
Inizialmente vice sceriffo, l’uomo finisce in coma in seguito ad una sparatoria. Al suo risveglio, Rick scoprirà di non essere più nella città che conosceva perchè qualcosa è cambiato: i morti sono tornati in vita sotto forma di zombie. Rick dovrà presto abituarsi alla nuova realtà Rick-Grimes-image-rick-grimes-36056410-446-595e presto riuscirà a riunirsi con la sua famiglia composta dalla moglie Lori e dal figlio Carl. I due erano insieme ad un gruppo di sopravvissuti in cui c’è anche Shane, il collega di Rick. In un modo o nell’altro, Rick diventa il capo branco e cerca di proteggere il gruppo dalle minacce che il mondo offre ma la vita sarà più dura di come Rick se la ricordava. Le minacce infatti non consistono solo negli zombie ma anche negli umani ancora in vita infatti molti saranno gli uomini e le donna non zombie che Rick affronterà nel corso della storia. L’uomo avrà presto una seconda figlia, ma ciò comporterà la morte di sua moglie Lori e questo avvenimento segna in Rick un momento di resa ma i suoi due figli saranno il motivo per cui l’uomo diventerà più forte. Rick continuerà ad essere alla guida del gruppo in ogni momento. Sia che il gruppo si trovi in una prigione o in una piccola città chiamata Woodbury. Rick cercherà di proteggere ognuno di loro anche se alcuni componenti verranno persi lungo il cammino a causa di morti improvvise, ma tanti altri si aggiungeranno al gruppo capitano dall’ex sceriffo. Lotterà fino a sporcarsi le mani di sangue pur di avere un posto sicuro dove ripararsi dagli zombie e per avere la giusta protezione. Molti sono i pericoli affrontati e molti saranno i pericoli lungo il cammino ma Rick è ancora vivo ed è ancora forte. Il gruppo di sopravvissuti può ancora contare sull’aiuto dello “sceriffo stermina zombie”.

Padre. Marito. Leader. Molti sono i ruoli assunti da Rick Grimes durante queste stagioni di The Walking Dead. Di sicuro l’uomo ha saputo avere un comportamento corretto in tutte e tre le situazioni e abbiamo visto anche i vari tipi del suo carattere. È forte quando deve affrontare un nemico o una minaccia; è saggio quando deve prendere una decisione per il suo gruppo; è confortevole nelle situazioni più delicate. Nessuno può fermarlo. Rick diventa più forte stagione dopo stagione. Dopo aver visto persone diventare zombie, familiari e amici morire davanti ai suoi occhi niente lo spaventa più. Qualsiasi sia il problema da affrontare, Rick troverà sempre la soluzione per arrivare alla salvezza, sua e del suo gruppo.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il settimo numero uscirà martedì 7 luglio.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 54 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.