ilPersonaggio (N°08): Finn Hudson

Appuntamento speciale questa settimana per ilPersonaggio. Giusto ieri è stato il secondo anniversario della morte di Cory Monteith e quindi non potevo che dedicare questo ottavo numero della rubrica al quarterback FINN HUDSON.

Compare per la prima volta in TV il 19 maggio 2009 con l’inizio di Glee e fa la sua ultima apparizione il 18 aprile 2013 con uno degli ultimi episodi della quarta stagione (4×19 = “Sweet Dream”).
Interpretato da Cory Monteith, Finn Hudson compare in 93 episodi della serie.
Ma chi è veramente Finn Hudson?
Cresciuto senza padre ma con la sola presenza della madre, Finn è riuscito comunque ad essere un ragazzo forte. Adorava la musica sin da bambino e così ha cominciato ad esercitarsi a suonare la batteria. Al liceo, è uno dei ragazzi più popolari della scuola: quarterback della squadra di football e fidanzato della cheerleader più bella della scuola. Tutto è perfetto fin quando il professor Schuester, dopo aver chiesto agli atleti di entrare nel glee, sente Finn cantare sotto la doccia e, con un ricatto, fa entrare il ragazzo nelle Nuove Direzioni rendendolo uno dei primi membri ufficiali. Da lì, Finn capirà che il glee club è la sua nuova famiglia e sceglierà fin quasi da subito di farne parte ignorando i commenti degli altri studenti. Presto diventerà il solista maschile delle Nuove Direzioni e diventerà uno dei membri principali e, dopo aver vinto provinciali, regionali e nazionali l’ultimo anno di scuola, arriva il giorno del diploma con un matrimonio programmato insieme a Rachel, la sua fidanzata nonché membro delle Nuove Direzioni. Finn però rinuncia al matrimoni o per far realizzare a Rachel il suo sogno di New York. Alcuni mesi dopo, Finn rinuncia alla carriera militare e, non sapendo cosa fare nella vita, decide di prendere temporaneamente il posto di Will come direttore delle Nuove Direzioni perciò Finn tornerà a Lima, dopo la fine della relazione con Rachel. Finisce anche il momento da insegnante e Finn decide di continuare a studiare andando all’università. Uno studio che non si concluderà mai poichè il personaggio ci lascia definitivamente poco prima della quinta stagione a causa della morte dell’attore che lo interpreta: Cory Monteith. Nonostante tutto, Finn verrà ancora ricordato nel corso delle puntate restanti e lo sentiremo ancora cantare nella penultima puntata della serie.

Il fidanzato di Rachel Berry. Anche così era conosciuto Finn. Una relazione difficile da costruire e difficile da mantenere stabile. Molte volte la coppia ha dovuto affrontare dei problemi lungo il cammino ma, nonostante tutto, i due erano fatti per stare assieme. Durante l’ultimo anno di scuola i due hanno deciso più volte di sposarsi ma, tra un problema e un altro, questo matrimonio non è mai avvenuto e mai avverrà. Alla fine del periodo scolastico, Finn e Rachel diventeranno re e reginetta del ballo grazie all’aiuto di Santana e Quinn che li aiuteranno a realizzare un grande sogno. Sia Rachel che Finn sono, e saranno, due grandi stelle e una è già nel posto che gli spetta: su nel cielo.

Ecco tre delle migliori canzoni cantate da Finn:

>>I’ll Stand by You

>>Jessie’s Girl

>>Just The Way You Are

Immancabile anche uno dei tanti duetti con Rachel Berry:
>>Pretending

 

The show must go on… all over the place… or something

R.I.P. Cory Monteith

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il nono numero uscirà martedì 21 luglio.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 423 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.