ilPersonaggio (N°10): Tyrion Lannister

spoiler!

Decimo appuntamento con la rubrica de ilPersonaggio. Sono già settimana che la rubrica viene pubblicata e sono molto orgoglioso di ciò. Questa settimana torniamo con uno dei personaggi più amati delle serie TV. Il leoncino dal forte ruggito di Westeros: TYRION LANNISTER.

Compare per la prima volta in TV il 17 aprile 2011 con l’inizio di Game of Thrones ed è tutt’ora protagonista della serie.
Interpretato da un talentuoso Peter Dinklage, Tyrion Lannister compare in 44 episodi della serie fino al finale della quinta stagione.
Ma chi è veramente Tyrion Lannister?
Il Folletto. Così è soprannominato Tyrion a causa della sua statura da nano. Il più giovane dei Lannister è nato con varie deformazioni del corpo e, nel momento della sua nascita, sua madre non ha retto lo sforzo ed è morta. Per questo motivo, Tyrion non è mai stato amato da suo padre. Nonostante texttutto, Tyrion non si è mai abbattuto per niente. Ha vissuto la sua vita come uomo normale lasciandosi alle spalle le occhiate di disapprovazioni e le chiacchiere sulla sua fisicità. Fratello di Cercei e Jamie Lannister, Tyrion ha sempre avuto una vita abbastanza tranquilla. Un nome molto conosciuto, tante donne e un buon posto nella società di Westeros. I suoi guai sono cominciata dopo l’incidente accaduto a Brandon Stark, in cui è stato incastrato dai due fratelli. Da lì è stato tutto in discesa per il Folletto. Processi, gravi ferite da battaglie, amori travagliati e rapimenti. È ormai leggendaria la cicatrice sul viso di Tyrion dovuta ad un brutto taglio fatto a tradimento nella battaglia del Blackwater. Dopo aver ucciso la sua amata e suo padre, il giovane Lannister è costretto a scappare dalla sua città e comincia una vita da fuggitivo insieme a ser Varys ma i due non resteranno insieme per molto poichè Tyrion verrà rapito da ser Jorah Mormont, il quale vuole portare il Folletto alla regina Targaryen per riottenere la sua fiducia. Un viaggio lungo e pericoloso quello che spetta ai due uomini ma entrambi riescono a raggiungere la destinazione e, presto, Tyrion si trova faccia a faccia con Daenerys Targaryen. I due potrebbero allearsi per conquistare il Trono di Spade ma la madre dei draghi presto andrà via con uno di loro lasciando Tyrion al comando di Meereen. Tyrion Lannister, ha visitato gran parte delle città di Westeros: da Approdo del Re a Grande Inverno, dalla Barriera a Meereen. Ovunque è andato è riuscito comunque a lasciare il segno come Folletto, come guerriero e come uomo. Quali sorprese riserverà il futuro per Tyrion Lannister e sarà lui a sedersi sul Trono di Spade?

Non si può di certo dire che Tyrion abbia avuto una vita fortunata ma chi l’ha avuta in Game of Thrones? Accusato inizialmente dell’alta caduta di Bran Stark. Accusato della morte di suo nipote Jeffrey e processato con la condanna di morte. Costretto a sposare Sansa Stark nonostante il suo cuore appartenesse già ad un’altra donna la quale, però, passava il tempo a “divertirsi” con il padre di Tyrion, Taiwyn Lannister. Giustamente il Folletto si è ritrovato ad uccidere entrambi. Fuggire. Questo è stato il presente che Tyrion si è ritrovato ad affrontare. Accompagnato dalla sua lunga ed evidente cicatrice sul volto. Tradito da molte persone ma l’uomo non si è mai perso d’animo e ha sempre continuato ad essere forte per sé stesso. Chissà che un giorno riesca a conquistare il Trono di Spade diventando così il Re di tutta Westeros per far ricredere coloro che non hanno mai creduto in lui e coloro che lo hanno sempre deriso per il suo fisico. Attento ai draghi Tyrion, potrebbero essere un grande problema!

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. L’undicesimo numero uscirà martedì 4 agosto. 

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 270 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.