spoiler!

Dodicesimo appuntamento con ilPersonaggio e questa settimana, appuntamento speciale con la rubrica più longeva del sito. Ormai poco davvero pochissimo alla scoperta di uno dei misteri più grandi dell’ultimo decennio, secolo o addirittura millennio. Il personaggio della settimana speciale dedicata a Pretty Little Liars non poteva che essere: A.

È il nemico principale delle quattro bugiarde di Rosewood in Pretty Little Liars e manda il suo primo messaggio l’8 giugno 2010 ovvero nella prima puntata.
È difficile dire da chi è interpretato A, sebbene il primo sia già stato mascherato ed era interpretato da Janel Parrish, Mona nella serie.
Ma chi è veramente A?
Ottima domanda. Ancora oggi, dopo sei stagioni, 120 episodi, 200 messaggi ancora è nascosto il volto dietro quella maschera nera. Sappiamo che ormai tutti i personaggi sono sospettati per essere il tanto temuto nemico dal cappuccio nero nonostante siano stati molti i volti sotto quel cappuccio. Primo fra tutti, il volto di A era quello di Mona. La ragazza è riuscita a fregarci tutti diventando la prima e l’unica vera A fino alla scoperta di Charles diLaurentis. Tra questi due personaggi praticamente abbiamo sospettato di tutti e, quasi tutti, ci sono stati mostrati come se fossero i nuovi A sebbene non lo fossero affatto. PLL5Subito dopo Mona è arrivato il ragazzo che ci ha sconvolto più di tutti mostrandosi con addosso il cappuccio nero. Quel personaggio che non avremmo mai pensato di vedere vestito in quel modo: Toby. Il ragazzo collaborava con Mona la quale era tornata nel suo ruolo di A ma i due in realtà volevano solo scoprire chi avesse rubato il gioco a Mona quindi i due non erano i nuovi A. I due però, poco prima di terminare questa folle avventura, si sono ritrovati affiancati ad una Spencer incappucciata. E già! Sebbene fossero solo de finti A, secondo me sarebbe stato il top vederli davvero come stalker incappucciati. Dopo il trio delle meraviglie, arriva un altro fake assurdo! Lo Stephen King dei poveri. Anche qua scoperta sconvolgente che alla fine si è rivelata essere solo un falso mito. Ezra Fitz! Colui che voleva semplicemente scrivere un libro sulla vita di Alison & Co. Penultimo A prima della scoperta del’identità più brutta e inutile di tutti: Shana Fring. La ragazza voleva vendicarsi per ciò che le ragazze hanno fatto a Jenna. Finalmente, dopo queste inutile perdite di tempo, arriviamo a colui che è più temuto fra tutti gli A esistenti al mondo: chArles diLaurentis! Manca ormai davvero poco a scoprire quest’ultima identità e speriamo di non rimanere delusi! #fAcetoface is coming.

Ebbene si. Molte sono le identità assegnate ad A ma solo una è stata vera fino ad oggi. Sono molti gli indizi che ci permettono di poter scoprire l’identità dello stalker col cappuccio ma queste piccole briciole di pane sono fatte apposta per farci dubitare di tutti i personaggi. Che sia una foto, o un vestito o, ancora, un giornale, tutto può essere collegato a diversi personaggi della serie costringendoci ad aspettare la tanto attesa rivelazione per poter capire chi si nasconde dietro quella maschera. Nascosto è anche il motivo per cui A è diventato A. Tutti i personaggi visti col cappuccio fino ad oggi hanno avuto un motivo per diventare stalker di alto livello ma quale sarà il motivo di Charles? Che sia collegato con il Radley? Che sia collegato con Marion Cavanaugh e con Bethany Young? Le risposte sono proprio dietro l’angolo.

 

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il tredicesimo numero uscirà martedì 18 agosto.

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

 

(Visited 88 times, 1 visits today)