ilPersonaggio (N°13): Emma Swan

spoiler!

Dopo una settimana di pausa, si ritorna con il tredicesimo numero della rubrica de ilPersonaggio! Questa settimana si ritorna con un personaggio femminile dal mondo delle favole. La donna denominata come “la salvatrice” è pronta per entrare nella rubrica del sito dedicata ai migliori personaggi delle serie TV. Signori e signore, ragazzi e ragazze: EMMA SWAN.

Compare per la prima volta in TV il 23 ottobre 2011 con l’inizio di Once Upon a Time ed è tutt’ora protagonista della serie.
Interpretata da una bellissima Jennifer Morrison, Emma Swan compare in 88 episodi della serie fino al finale della quarta stagione.
Ma chi è veramente Emma Swan?
È difficile crescere da soli, senza genitori, ma Emma è riuscita, in un modo o nell’altro, a raggiungere l’età adulta diventando una poliziotta. Il giorno del suo ventottesimo compleanno però, la sua vita cambierà completamente grazie ad un bambino. Quel bambino è Henry che arriva da un città textlontana chiamata Storybrooke ed è fermamente convinto che le favole che tutti conosciamo siano storie vere. Emma, con un cuore da non credente, segue il ragazzo ma non crederà alle favole per molto tempo fino a quando sarà la vita di Henry, suo figlio, ad essere in pericolo. Emma si ritroverà molte volte ad affrontare il suo passato in un posto e in contesto che non si sarebbe mai aspettata essere possibile ma, la donna, figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro cercherà di fare tutto il possibile per aiutare i suoi genitori e gli altri personaggi delle favole. Dalla cittadina fantasma di Storybrooke alla Foresta Incantata all’Isola che non c’è. Molte sono le avventure che Emma dovrà affrontare e, con questi diversi pericoli e con diversi cattivi, la donna scoprirà di avere dei poteri magici i quali, in molte situazioni, aiuteranno Emma ed i suoi amici a vincere contro il male. Una ragazza costretta a crescere da vagabonda, costretta a rubare nei negozi per poter mangiare incontrerà Neal, un altro ladro più grande di lei dalla quale avrà il piccolo Henry. La situazione non sarà per niente buona ma Emma troverà la felicità nelle favole come tutti i bambini per sentire quell’infanzia che la bionda dai poteri magici non ha mai potuto vivere veramente. Saranno ancora molte le avventure che Emma, la sua famiglia e i suoi amici dovranno vivere sperando che tutti possano trovare finalmente il loro vero lieto fine.

Con un passato da ladra, Emma ha trovato un presente da eroina. La così detta “Salvatrice” è riuscita a salvare i personaggi della favole dal sortilegio di Regina. Regina. La Evil Queen. Una dei personaggi più cattivi delle favole se non IL personaggio più cattivo. Eppure com’è che lei e Emma sono diventate così amiche? L’amicizia più bella della serie formatasi dopo che Emma ha cambiato in meglio Regina facendole capire che anche lei può avere un lieto fine. Le due donne, oltre che avere lo stesso figlio in comune (strano ma vero), oltre che alla loro strana ma bellissima amicizia, sono anche collaboratrici magiche. Insieme possono sconfiggere i cattivi più cattivi usando i loro poteri magici. Regina e Emma. Emma e Regina. Un duo che forma la più potente delle magie e che non smette mai di divertire!

Ed è Emma Swan ilPersonaggio di questa settimana. Una donna che non ha paura di affrontare le più difficili delle avventure pur di salvare le persone a cui tiene. Pur di salvare la sua famiglia, i suoi amici. Dall’ombra di Peter Pan al freddo glaciale di Elsa. Dalla malvagia Cora all’invidiosa Zelena. In tutti i modi Emma proverà a vincere per dimostrare il suo valore di donna e di eroina, fattore genetico preso dai suoi genitori. Emma Swan. Un eroe diverso dal solito. Un eroe che sacrificherà sé stessa per salvare le persone che ama.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il quattordicesimo numero uscirà martedì 1 settembre. 

Ecco, a proposito, il promo della quinta stagione di Once Upon a Time:

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 292 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.