spoiler!

E si continua con il quattordicesimo appuntamento de “ilPersonaggio”. Questa settimana parliamo di un personaggio diventato famoso grazie ad una delle serie TV più viste dello scorso anno. È bastata una sola stagione per rendere questo ragazzo uno degli eroi più apprezzati dal pubblico ed è per questo che il personaggio numero 14 è: BARRY ALLEN.

Compare per la prima volta in TV il 4 dicembre 2013 durante una speciale puntata della seconda stagione di Arrow ed ora è il protagonista ufficiale della serie The Flash.
Interpretato da un giovane Grant Gaustin, Barry Allen compare in 23 episodi della serie fino al finale della prima stagione.
Ma chi è veramente Barry Allen?
Quasi tutti gli eroi hanno avuto un’infanzia difficile e ciò è dovuto principalmente per la morte di un genitori o di entrambi. Barry Allen rientra proprio in questa categoria poichè, quando era un bambino, vide sua madre morire per qualcosa di strano e paranormale. Suo padre venne arrestato per l’omicidio della donna ma Barry ha sempre saputo che non è stato lui ad ucciderla e, da quel giorno, ha sempre creduto che esistessero esseri sovrumani. Non ha mai immaginato che, uno di quegli esseri, sarebbe stato lui. textDa giovane adulto, Barry diventato un collaboratore scientifico della polizia analizzando le varie scene del crimine ma, una sera, ritornato da Starling City, Barry assiste all’accensione della centrale nucleare. Qualcosa però va storto e la città viene colpita da un’onda di energia e, Barry, viene colpito direttamente da un fulmine. Questo avvenimento gli cambierà completamente la vita poichè il ragazzo, dopo nove mesi di come, scoprirà di essere cambiato e di poter viaggiare ad un velocità molto elevata. Col passare del tempo, il ragazzo svilupperà nuove abilità grazie all’aiuto di Cisco, Kaithlyn e del dottor West, i principali scienziati che quella notte provocarono il caos con la centrale nucleare. Barry, con questi suoi poteri, aiuterà la città da cattivi che, quella notte, ottennero poteri proprio come il giovane eroe rosso chiamato Flash. Questi poteri inoltre, aiuteranno Barry a scoprire cosa è successo la notte in cui è morta sua madre e molti segreti verranno fuori, segreti che nessuno avrebbe mai immaginato. Se c’è un ragazzo altruista, impavido e sempre pronto all’azione quello è Barry Allen, un eroe che dovrà riuscire a tenere segreta la sua identità per salvare coloro intorno a lui anche se lo stesso Flash si ritroverà molte volte in pericolo. Tra viaggi nel tempo e umani con super poteri, Barry avrà una vita molto impegnata e molto pericolosa ma niente e nessuno riuscirà a fermare l’uomo più veloce al mondo di nome Flash!

I super cattivi sono i veri nemici di Flash ma Barry si ritroverà faccia a faccia con la sua vita privata. Una vita privata in cui il problema principalmente è Iris, la migliore amica di Barry sin dall’infanzia e per cui il ragazzo ha una forte cotta. Barry non ha mai avuto il coraggio di dichiararsi rischiando di perdere Iris poichè la ragazza, durante i nove mesi di come del ragazzo, ha cominciato una nuova relazione. Una relazione che diventerà qualcosa di serio dopo una speciale proposta di matrimonio. Personalmente, troverei meglio una coppia formata da Barry e Kaithlyn. Sin dalla prima puntata si percepisce qualcosa tra i due ma i due hanno preso strade completamente diverse quindi, la possibilità dei due come coppia, rimarrà per sempre una semplice opinione… forse. Per non dimenticare Felicity Smoak, ma quella è un’altra storia.

E anche Barry Allen è entrato nella rubrica dei personaggi più interessanti delle serie TV. Era impossibile che Barry, alias Flash, non entrasse in questa categoria poichè il ragazzo è diventato subito uno degli eroi più amato dai ragazzi. Un ragazzo che cerca sempre di salvare le persone intorno a lui rischiando molte volte la propria vita. Al di fuori può essere visto come l’eroe più veloce del mondo di nome Flash, ma, sotto quel costume rosso, si nasconde Barry Allen, un ragazzo come tutti che, una notte, cambiò completamente diventando un eroe pronto a sacrificare sé stesso e pronto a fare giustizia. Barry Allen diventerà Flash, un mito per gli abitanti di Central City, un mito per i suoi amici e colleghi e un mito per noi, fan della serie del giovane eroe più veloce del mondo.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il quindicesimo numero uscirà martedì 15 settembre. 

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 183 times, 1 visits today)