spoiler!

Siamo quasi al via delle tipiche serie TV di settembre e, tra queste, ce n’è una ricca di personaggi. Non potevo non cogliere l’occasione per questo quindicesimo numero de ilPersonaggio! Questa settimana parliamo di uno dei medici che ha vissuto molte brutte esperienze ma che l’hanno resa sempre più forte. ilPersonaggio in questione è: MEREDITH GREY.

Compare per la prima volta in TV il 27 marzo 2005 con la prima puntata della serie che porta il suo nome e di cui è protagonista ovvero Grey’s Anatomy.
Interpretata da, un’ormai nota, Ellen Pompeo, Meredith Grey compare in 244 episodi della serie fino al finale dell’undicesima stagione.
Ma chi è veramente Meredith Grey?
Tutti abbiamo avuto un’infanzia. Bella o brutta che sia, ovviamente, quella di Meredith, non poteva che essere problematica. La bambina ha assistito al quasi suicidio della madre salvandole poi la vita. Più avanti scoprirà ciò che ha portato Ellis, la madre, a compiere quel gesto. textCrescendo, Meredith arriva al primo anno di specializzazione al Seattle Grace, ospedale in cui lavorava sua madre. Dal momento in cui varcherà la soglia di quell’ospedale, la sua vita cambierà completamente. L’uomo conosciuto al bar la sera prima, in realtà è un chirurgo di quell’ospedale; gli amici a cui tanto tiene spariranno uno dopo l’altro; crederà di essere figlia unica ma avrà ben 2 sorprese lungo la sua vita da medico. In tutto questo aggiungiamoci schianti aerei, bombe, affogamenti e pistole e otteniamo la perfetta vita che nessuno vorrebbe avere. In tutto questo possiamo riconoscere in Meredith il fatto che è una donna forte e ha sempre saputo rialzarsi dai problemi riscontrati per poi diventare più forte di prima. Il lavoro sarà una delle parti più difficili della sua vita poichè, un altro elemento difficile da affrontare, sarà la famiglia. Una famiglia sofferta fin dall’inizio e fino alla fine. Molti sono stati i problemi con il dottor Derek Shepherd e molti saranno fino alla fine. Tra litigi, aborti, matrimoni nascosti e incidenti, Meredith non si ostinerà a cadere. Proverà a diventare più forte per i suoi figli e per gli amici. Quello di Derek era un rapporto molto speciale ma non è l’unico per la dottoressa Grey: Cristina Yang. Se dovessi descrivere la parola amicizia potrei dire semplicemente “Meredith e Cristina”. Sempre insieme nei momenti più difficili, nei momenti più divertenti e nei momenti di tristezza. Un’amicizia che si vede raramente in televisione. Infine, se voi la mattina vi alzate lamentandovi della vostra brutta vita perchè dovete andare al lavoro o a scuola, pensate a Meredith Grey e, miracolosamente, le vostre vite diventeranno qualcosa di fantastico!

Ho riassunto un po’ in generale quella che è stata la vita di Meredith Grey e, come detto, non è stata una vita molto tranquilla e serena. Se scoprire che Derek era in realtà sposato è stato uno shock, pensate ad un incidente aereo. Se il tentato suicidio a mollo di Meredith è stato difficile pensate ad una bomba che le esplode in faccia. Se l’addio tra Meredith e Izzie è stato triste, pensate che Meredith ha scoperto chi era lo sconosciuto investito. Se l’addio di Cristina è stata una cosa insuperabile, l’incidente fatale nell’undicesima stagione le ha, e ci ha, cambiato la vita.

Comunque sia, potrebbe anche cadere il cielo, ma Meredith Grey lo supererà poichè sopravvivrebbe anche a quello. Una delle donne più forti del mondo della televisione. Tra bisturi e morte. Tra incidenti aerei e incidenti automobilistici. Tra felicità e tristezza. Tra Grey’s e Anatomy (???). Non ci abbandonare anche tu Meredith e accompagnaci fino alla fine di questo difficile viaggio per te e per tutti noi!

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il sedicesimo numero uscirà martedì 15 settembre. 

INSTAGRAM : LetsTV
FACEBOOK: LetsTV.
TWITTER:@LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 556 times, 1 visits today)