ilPersonaggio (N°16): Oliver Queen

spoiler!

Se ilPersonaggio maschile precedente a questo era Barry Allen (leggi qui), quello di questa settimana non poteva che essere il suo cugino televisivo. Anche se proprio non sono cugini, questi due personaggi sono molto legati anche, e soprattutto, per il loro mestiere. Entrambi sono eroi e, dunque, ilPersonaggio numero 16 è proprio: OLIVER QUEEN.

Compare per la prima volta in TV il 4 dicembre 2013 con l’inizio della serie TV, di cui è protagonista, Arrow.
Interpretato da Stephen Ammell, Oliver Queen compare in 69 episodi della serie fino al finale della terza stagione.
Ma chi è veramente Oliver Queen?
Cresciuto come figlio di papà, Oliver ha dovuto affrontare improvvisamente il lato duro della vita dopo un incidente in barca. L’uomo, dopo esser stato su un’isola per ben 5 anni (in realtà, sono successe molte cose in questi anni), può finalmente tornare a casa dove la sua famiglia è felice di scoprire che in realtà è ancora vivo. Da questo momento, la vita di Oliver prenderà una piega completamente diversa poiché l’uomo deciderà di avere vendetta sugli uomini che hanno fatto del torto a suo padre, uomini il cui nome è scritto su un taccuino speciale lasciatogli proprio da suo padre. Oliver-Queen-Black-Leather-JacketÈ così che comincerà la vita della nuova persona che Oliver diventerà: Arrow. Un uomo col cappuccio, scambiabile per Robin Hood, che cerca anche, e soprattutto, di difendere la città di Star City da criminali e pazzi maniaci. Presto Oliver diventerà più di un semplice eroe mascherato poichè la polizia lo crede in realtà un criminale che sta impaurendo la città ma, la situazione cambierà notevolmente e Oliver/Arrow diventerà un vero e proprio eroe. E come ogni eroe che si rispetti, Arrow ha una squadra che lo aiuta nelle missioni. Questa squadra diventerà sempre più grande così come i problemi che diventeranno sempre di più. Oliver Queen arriverà al punto di rischiare la vita pur di salvare le persone a cui tiene e, non sempre, lo farà con una tuta verde addosso. Molti saranno i criminali che Arrow dovrà affrontare per evitare che delle persone innocenti muoiono e molti saranno i problemi che Oliver dovrà affrontare. Dalla sua famiglia al suo lavoro alla sua vita sentimentale (quest’ultima, in particolare, è molto molto complicata). Tra problemi, criminali e Felicity, Oliver rimane comunque un uomo forte e impavido, pronto a perdere la vita per coloro che sta difendendo e per coloro che vuole difendere. Un eroe della notte. L’eroe delle frecce. L’eroe dal cappuccio verde. Green Arrow. Oliver Queen.

Dai terremoti alle persone immortali. Molti, come detto, sono i criminali e le difficoltà a cui il nostro eroe si ritroverà di fronte. Ma il vero grande nemico pubblico di Oliver è uno solo e il suo nome è Felicity Smoak. Tra i due c’è stato subito qualcosa e, col passare degli episodi, questo qualcosa si è evoluto per poi essere un semplice niente per poi ritornare ad essere qualcosa e così sarà per sempre nei secoli dei secoli amen. Impossibile non vedere questi due giovani come coppia ma solo come amici e come colleghi. La bionda nerd, genio dell’informatica, e l’uomo milionario di giorno ed eroe di notte. Roba già vista? Mi dispiace ma qui si sta parlando di Oliver e Felicity.

Per concludere, non dubitate mai di Oliver. Affronta il pericolo, mette a rischio la sua vita e ha a che fare con strane bionde mascherate e non. Ha a che fare con terremoti, con i problemi familiari e con i tipici problemi da milionario che si basano su come spendere i propri soldi visto che sono troppi. Perciò, lasciate che Oliver Queen scaglia le sue frecce.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il sedicesimo numero uscirà martedì 22 settembre. 

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 211 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.