ilPersonaggio (N°17): Regina Mills

spoiler!

E si continua con ilPersonaggio! Siamo quasi a 20 personaggi e, questa settimana, si parla di un personaggio femminile che arriva direttamente dal mondo delle favole. La cattiva delle cattive. La Evil Queen che tutti temevano e che si divertiva a rovinare la vita dei suoi nemici. La donna di cui stiamo parlando è: REGINA MILLS.

Compare per la prima volta in TV il 23 ottobre 2011 con la prima puntata di Once Upon A Time.
Interpretata da Lana Parilla, la perfida Regina Mills compare in 86 episodi della serie fino al finale della quarta stagione.
Ma chi è veramente Regina Mills?
Vista semplicemente come la Regina cattiva, in realtà, questa donna ha molto di più da mostrare e da raccontare. Innanzitutto, un passato inaspettato. Cos’è che ha spinto la Regina cattiva a diventare così cattiva? Tutto ci viene spiegato e la risposta è molto semplice: la vendetta. Innamorata del textragazzo sbagliato, Regina si ritroverà presto a soffrire per lui poichè Cora, la madre della donna, organizzerà un piano per uccidere l’uomo e, questo piano, comprenderà proprio Biancaneve. Da qui sarà tutta una questione di magia, morte, vendetta e sortilegi. Sarà proprio il sortilegio che cambierà definitivamente la storia di Regina e di tutti i suoi compagni delle favole. Questo sortilegio porterà tutti nella monotona e magica città di Storybrook. Regina, data la monotonia che lei stessa ha provocato con il sortilegio, sentirà il bisogno di diventare madre adottando così Henry, senza sapere che quello è il figlio della così detta “Salvatrice”, o semplicemente Emma. Henry sarà uno dei punti principali della battaglia tra Regina e Emma ma, col passare del tempo, le cose cambieranno. Da perfida strega dai poter di fuoco, Regina diventerà un’amica ed una donna piena di rimpianti innamorata dell’uomo sbagliato ma con cui è destinata a stare. Colei che un tempo era definita come Regina cattiva, ora è diventata semplicemente Regina, donna di grandi poteri. Dopo aver affrontato nemici come Peter Pan o Zelina, Regina ha capito che la famiglia è la cosa più importante e, nonostante ci sia ancora quell’odio obbligatorio verso Biancaneve e il Principe Azzurro, la donna sa che ormai il tempo della malvagità è finito ed è ora di cominciare ad aggiustare la propria vita piena di rimpianti e di bugie.

Una vita piena di nemici quella di Regina. Nemici che, inizialmente, sono persone buone che cercano solo di vivere tranquillamente come Biancaneve e il Principe Azzurro, ma che, col passare delle stagioni, diventando gli stessi nemici dei buoni. Cominciando dal verde Peter Pan alla verde sorellastra Zelina. Dalla “dotata” Regina delle Nevi al trio cane-pesce-drago. Di sicuro, la magia di Regina vincerà sempre, anche grazie all’aiuto di Emma, poichè il BENE vince sempre!

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il diciottesimo numero uscirà martedì 29 settembre. 

Scopri QUI tutti gli altri personaggi della rubrica de ilPersonaggio!

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 234 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.