ilPersonaggio (N°18): Ted Mosby

spoiler!

Dopo una settimana di pausa, ritorna ilPersonaggio con il suo diciottesimo numero! Da oggi, la rubrica passerà al mercoledì quindi restate sintonizzati per scoprire tutti i personaggi! Questa settimana parliamo dell’uomo del corno francese blu e dell’ombrello giallo. Colui che ha raccontato ai figli come ha conosciuto la loro madre: TED MOSBY.

Compare per la prima volta in TV il 19 settembre 2005 con l’inizio della fantastica serie TV How I Met Your Mother.
Interpretato da Josh Radnor, Ted Mosby compare in tutti i 208 episodi della serie fino al gran finale della nona stagione.
Ma chi è veramente Ted Mosby?
Un semplice ragazzo di New York con un grande sogno nel cassetto: diventare architetto. Sarà lunga e difficile la strada prima di raggiungere l’obiettivo e, questo percorso, non lo affronterà da solo. Ted infatti, passerà questi anni con i suoi più cari amici cercando l’anima gemella che attende da tanti anni. textMolte saranno le avventure che Ted vivrà nella grande mela insieme a Barney, Marshall, Lily e Robin. Quest’ultima in particolare, sarà la donna per cui Ted avrà una costante cotta, anche in età adulta. Ed è proprio dal primo incontro tra Ted e Robin che questa storia ha inizio. Un semplice ragazzo che si innamora di una ragazza incontrata in un bar. Un semplice inizio per una lunga storia narrata da un Ted adulto, sposato e divenuto genitore. Victoria, Stella, Zoey, Robin sono solo alcune delle ragazze con cui Ted avrà una relazione nel corso della serie e nel corso della sua vita. Una vita fatta di incontri, di relazioni importanti e di relazioni passegere. Questo fino a quando Ted, incontrerà finalmente la tanto attesa e misteriosa madre: Tracy McConnell. La sua vita è completa adesso. Ted è riuscito a diventare architetto (dopo essere diventato professore), realizzando il suo sogno più grande, e a trovare la sua anima gemella che tanto ha cercato in questi anni. Una vita che però proseguirà in un modo inaspettato. Ma, lasciando perdere la vita sentimentale e lavorativa, Ted si ritroverà ad affrontare storie come quella dell’ananas o quella dell’uomo nudo. Ted si ritroverà ad affrontare schiaffeggiamenti e il Codice dei Fratelli. Ted si ritroverà ad affrontare una vita fatta di amore, tristezza, lavoro e, soprattutto, divertimento!

Victoria è stata la prima vera relazione. Stella è stata la relazione mancata. Zoey è stata la relazione più complicata. E poi c’è Robin. Robin è Robin. Non c’è nulla da fare. Potete criticare quanto volete il finale ma ho sempre tifato per la coppia Ted-Robin. Il corno francese blu è stato l’inizio e la fine della storia. Tra vari tira e molla questa relazione è andata l’oltre gli anni che sono passati. Ma, oltre robin, c’è anche la donna che porta il titolo della serie. Il personaggio che tutti abbiamo aspettato. La grandissima “mother”. Tracy McConnell, la donna dall’ombrello giallo. La relazione più felice e duratura che Ted abbia avuto. La relazione più importante ovviamente e quella con cui Ted ha vissuto i momenti più felici e più tristi della sua vita.

 

 

 

 

 

 

Tra una relazione e un’altra, tra un lavoro e un altro, Ted Mosby si è dimostrato essere un personaggio degno di questa rubrica. Ted Mosby è stato un amico, un padre, un fidanzato, un marito ma, soprattutto, è stato il protagonista di una delle serie TV più belle di sempre!

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il diciannovesimo numero uscirà mercoledì 14 ottobre. 

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 288 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.