ilPersonaggio (N°20): Sherlock Holmes

spoiler!

Ventesimo numero per la rubrica de ilPersonaggio! Arriviamo alla nostra seconda decina con il detective più famoso di sempre. Il detective a cui non sfugge niente e che è in grado di risolvere qualsiasi caso che gli venga proposto. Sto parlando del detective inglese: SHERLOCK HOLMES.

Compare per la prima volta in TV il 25 luglio 2010 con l’inizio della serie TV omonima Sherlock.
Interpretato da Benedict Cumberbatch, Sherlock Holmes compare in tutti e 9 gli episodi della serie fino alla terza stagione.
Ma chi è veramente Sherlock Holmes?
Chiamatelo genio o chiamatelo folle, Sherlock Holmes è di sicuro la mente più brillante del suo mondo. Un detective che non ha paura di affrontare i pericoli e le sfide più grandi pur di scoprire la verità. La verità è ciò che Sherlock vuole a tutti i costi, meglio se difficile da trovare. Meglio se ci sono dei piccoli indizi sparsi sulla scena del crimine o intrighi e misteri. Un inglese detective alle prese con dei casi, apparantemente, irrisolvibili. Casi in cui si gioca con la vita e con la morte. Casi in cui si raggiunge il soprannaturale e casi in cui ci sono dei puzzle da risolvere prima di arrivare alla soluzione. Sherlock però non sarà da solo in queste avventure poichè sarà accompagnato dal suo fedele compagno John Watson. I due insieme formeranno un grande duo e una grande squadra mentre la Londra dei giorni nostri si ritroverà piena di indagini da effettuare. Non sempre sarà così facile la vita da Detective poichè tutti i più grandi eroi hanno un acerrimo nemico. Una nemesi che è impossibile da uccidere. Due nemici che, però, si completano a vicenda. In questo caso, la grande nemesi di Sherlock, è Jim Moriarty. Un uomo dalle grandi capacità che metterà a dura prova Sherlock Holmes e le loro due menti più che geniali si ritroveranno a combattere sul limite tra la vita e la morte. Sherlock è di sicuro un uomo molto singolare. Un uomo strano e che faremmo di tutto per non avere come amico ma, allo stesso tempo, è l’uomo di cui tutti hanno bisogno quando le cose si fanno complicate in città. Se avete bisogno di risolvere un crimine, chiamate Sherlock e il suo fedele compagno Watson.

Molti sono i casi risolti da Sherlock e alcuni di essi comprendevano tassisti, mostri e donne spietate. Ma i casi più importanti di tutti sono quelli di Jim Moriarty. Un uomo che sfiderà Sherlock a più faccia a faccia in cui la vita di entrambi sarà la posta in gioco. Entrambi perderanno la vita ma entrambi se la terranno stretta. Due menti geniali messe a confronto in piani geniali che richiedono sacrifici. Non sarà facile capire il vincitore delle diverse battaglie che i due dovranno affrontare. Una guerra infinita che il genio detective si ritroverà a combattere.

Ed è questa dunque la storia di uno dei personaggi letterari più belli di sempre. Un personaggi nato tra le righe e da cui è stata tratta questa altrettanto bellissima serie TV. Sherlock è un personaggio intelligente e con una vita fin troppo movimentata. Un personaggio fantastico e che merita di entrare in questa rubrica.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il ventunesimo numero uscirà mercoledì 4 novembre. 

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 49 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.