ilPersonaggio (N°22): Capitan Uncino

spoiler!

Dopo un sondaggio fatto sull’account Twitter, è stato scelto ilPersonaggio maschile numero 22. Un personaggio che arriva direttamente dall’Isola che non c’é e che si è rivelato essere tutt’altro che cattivo. L’uomo con una mano sola: CAPITAN UNCINO.

Compare per la prima volta in TV il 21 ottobre 2011 nella quarta puntata della seconda stagione di Once Upon A Time ed è tutt’ora protagonista della serie.
Interpretato da Colin O’Donoghue, Veronica Mars compare in 59 episodi fino alla quinta stagione.
Ma chi è veramente Capitan Uncino?
Nato come marinaio, quello di Hook è sempre stato un cuore da pirata! Killian Jones, vero nome di Capitan Uncino, era un marinaio a servizio di suo fratello il quale è il vero inizio della storia di Hook. Una storia fatta principalmente di sofferenze nonostante avessimo sempre pensato che il terribile Capitan Uncino fosse un cattivo. Come ogni uomo, c’è una storia dietro ad esso e questa storia inizia su una terra chiamata Isola che non c’è. textCasa del ragazzino chiamato Peter Pan. Sarà quest’ultimo una delle cause della morte del fratello di Killian il quale giura di avere vendetta diventando il tanto temuto pirata. Un pirata che ha ancora due mani ma che, dopo l’incontro con Tremotino, si ritroverà ad avere l’oggetto da cui prende il nome. Un oggetto che diventerà presto il suo simbolo. Un uncino al posto di una mano “mangiata” dal coccodrillo Tremotino. Una lotta dovuta all’amore della stessa donna ma, a vincere, non è stato nessuno dei due poichè, alla fine, la donna in questione morirà. Questo è ciò che precede l’arrivo di Uncino nel mondo di Once Upon A Time poichè l’uomo inizialmente aiuterà Cora, la mamma di Regina, ad andare a Storybrooke ma, dopo varie avventure, Hook passerà dalla parte dei buoni lasciando un grande segno nella vita di Emma, la figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro. La ragazza si accorgerà, dal nulla, di provare qualcosa per il pirata ma non sarà facile la relazione che nascerà tra i due poichè, essendo personaggi delle favole, il “per sempre felici e contenti” dovrà attendere poichè prima ci saranno mille avventure da affrontare. E ogni avventura di Once Upon A Time richiederà l’intervento del pirata conosciuto come nemico di Peter Pan: Capitan Killian “Uncino” Jones.

Un amore forte quello tra Capitan Uncino e la giovane Emma Swan. Un amore che nasce dal nulla e che continua in modo strano e irregolare. Una relazione che sarà ostacolata dai mille problemi di Storybrooke, la città in cui il lieto fine sembra non arrivare mai. Una relazione che creerà una coppia che verrà soprannominata “Captain Swan” e molti sono i fan di questa novità inaspettata della serie. La figlia del vero amore considerata come la Salvatrice e uno scorbutico pirata. Due persone completamente diverse che però formano una delle migliori coppie di Once Upon A Time!

Da marinaio a pirata. Da Killian a Uncino. Da due mani ad una sola. Dall’Isola che non c’è a Storybrooke. Chissà quali altri cambiamenti e quali altre avventure dovrà affrontare Capitan Uncino insieme alla sua nuova famiglia. Di sicuro, il pirata è cambiato molto dalla prima volta in cui l’abbiamo visto ma, nonostante tutto, resterà sempre Hook, Capitan Uncino.

Alla prossima settimana con ilPersonaggio. Il ventitreesimo numero uscirà mercoledì 25 novembre. 

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

Al prossimo personaggio!

dAvide

(Visited 378 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.