Orange is the New Black 4: uno dei migliori finali di sempre!

Prima dell’inizio dell’estate, Orange is the New Black era solo una famosa serie di Netflix per me. Oggi, è qualcosa di più grande. Oggi è una FANTASTICA perla nel mondo delle serie TV!

Non ne capivo il successo, sinceramente. In una prigione cosa può succedere di tanto eclatante da farci una serie TV? Non conoscevo ancora Lietchifield.
Non starò qui a raccontarvi di quattro stagioni, per adesso, di OITNB poichè dovete assolutamente vederle per conto vostro ma sono qui per parlare del grande, eccezionale, fantastico finale della quarta stagione. Quindi, se non siete ancora arrivati a quel punto, evitate di andare avanti!

SPOILER!!!
|
|
|
|
|
|
|

Se siete arrivati fino a qua significa che avete già versato tutte le lacrime che avevate in corpo!
Dopo una terza stagione abbastanza sotto tono, ecco che arriva la botta. Una quarta stagione ricca di sorprese, ritorni e grandi cambiamenti. Rivoluzioni, rabbia e tanta, tanta violenza. Come un fulmine al ciel sereno arriva, da un minuto all’altro, la morte di uno dei personaggi più apprezzati dello show.
Dopo la grande, e fantastica, ribellione contro le guardie, ecco che scoppia il caos.

OrangeIsTheNewBlack-4x12

Il caos è di sicuro il vero protagonista di questa stagione e, a portarne tutto il peso, alla fine, è Poussey.
Improvvisamente, senza nemmeno capire che cosa sia effettivamente accadendo, ci ritroviamo in lutto. Un fastidioso lutto che non ci aspettavamo mai nella vita.
Questa morte porterà ad una serie di avvenimenti che, a loro volta, ci porteranno al gran finale della quarta stagione!
La morte di Poussey viene fatta passare per un incidente e non verranno presi provvedimenti a riguardo quindi è giunto il momento della “resa dei conti”. Tutte, ma proprio tutte, le carcerate di Lietchfield si riuniscono per porre fine all’ingiustizia avvenuta tutta quel tempo contro di loro. E, improvvisamente, è Dayanara colei che tiene in mano il controllo. Per ricordare (non che si possa dimenticare un finale così!) ecco il video del season finale!

Quella scena finale con Poussey. Anche i miei brividi hanno avuto i brividi quando si è girata verso la telecamera. Quella scena che ci permette di dare un ultimo saluto a Poussey Washington mentre, nel carcere femminile di Lietchfield, succede l’inferno.

Non è facile trovare una serie TV in cui una scena sia in grado di trasmettere così tante emozioni eppure, Poussey e Orange is the New Black ci sono riusciti!
Che cosa ci aspetterà adesso? La quinta stagione tornerà a giugno e come proseguiranno le vite di Piper, Alex, Red e di tutte le altre ora che la ribellione è alla resa dei conti? Quali saranno le conseguenze e quali altre sorprese ci riserva questa serie?
L’attesa è davvero tanto, troppo lunga!

oitnb-main

(La canzone del video è “LP – Muddy Waters” per chi fosse interessato)

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 18 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.