spoiler!

E anche Penny Dreadful si aggiunge alla lista di serie TV che non torneranno per una nuova stagione. La serie TV di John Logan è ufficialmente terminata con la terza stagione!

Ebbene si. Dopo gli ultimi due episodi della terza stagione, andati in onda il 19 giugno sul canale americano Showtime, John Logan ha ufficialmente confermato la conclusione dello show, conclusione facilmente intuibile dal finale dell’ultima puntata che si conclude con l’insolita scritta “The End”.
Le vicende avvenute negli ultimi due episodi sono state diverse e molte storie sono state completamente stravolte. Prima fra tutte, la storia di Vanessa che ci ha lasciato a bocca aperta e a lacrime sul viso.

Per chi non avesse ancora visto le puntate, è sconsigliata la continuazione dell’articolo!

Penny Dreadful ci ha riservato molte sorprese lungo il suo cammino, ma il gran finale è stato molto traumatizzante. Per salvare il mondo dalle Creature della Notte, Vanessa ha dovuto fare un sacrificio e, per compierlo, ha avuto bisogno di Ethan il quale ha compiuto il gesto finale. Vanessa capisce che l’unico modo per porre fine al male è quello di morire e chiede aiuto ad Ethan per porre fine alla faccenda
Ed è così che, da un momento all’altro, Vanessa abbandona il modo dei vivi morendo tra le braccia di Ethan Chandler.

Ed è così che John Logan ha deciso di concludere Penny Dreadful. L’autore ha rivelato di aver pensato d una serie composta da tre stagioni e che le storie ruotavano intorno a Vanessa e, quindi, dopo la sua morte, sarebbe stato inutile continuare.
Così, da un momento all’altro, Penny Dreadful è finito lasciandoci con un opening diversa dal solito, con una tristezza infinita e con un addio in cui non speravamo.
Un giorno, magari, Penny Dreadful potrebbe anche tornare ma, per adesso, possiamo solo dirgli addio.

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

R.I.P. Vanessa!

dAvide

(Visited 164 times, 1 visits today)

Comments

Comments are closed.