spoiler!

Pretty Little Liars

Ed ecco che, improvvisamente, arriva la fine di un pezzo di storia. Quel pezzo che dava un senso alle nostre misere vite in cui non passava giorno senza pensare a “Chi è A?”. Abbiamo assegnato ad esso le identità di ogni personaggio di Pretty Little Liars, persino agli animali, e l’11 agosto 2015 tutto ha trovato la sua conclusione: -A è CeCe Drake (Charlotte diLaurentis). Ecco il mio commento sulla puntata 6×10 = “Game Over, Charles”.

Le bugiarde, al ballo, continuano a cercare Alison la quale sembra essere sparita nel nulla quando la ragazza, in realtà, è stata rapita da A. Le quattro liars si ritrovano faccia a faccia con una Red Coat dalla maschera alquanto bizzarra ma, la ragazza sotto al cappuccio rosso, si rivela essere semplicemente Mona la quale è in realtà vestita da Cappuccetto Rosso. Le cinque amiche, e Sara, cercano di rintracciare il cellulare di Alison e il segnale arriva dalla Carissimi Group dove le ragazze si precipitano ritrovandosi di fronte ad una stanza con una password nascosta. La password è la data del compleanno di Charles così le cinque amiche possono entrare. La porta però si chiude alle loro spalle e le ragazze si ritrovano davanti ad uno schermo del futuro dove viene mostrata Alison insieme ad A. È questi di secondi prima che la persona sotto il cappuccio si giri facendoci vedere il volto. Un volto corrispondente a quello di CeCe Drake, la ragazza infatti è proprio ChArles. Da questo momento, CeCe comincia a spiegare la storia e possiamo ottenere molte domande dalla ragazza:

+CeCe era Charles ma, dopo alcuni anni, è diventata Charlotte.

+Al Radley, Charlotte ha conosciuto Bethany e quest’ultima ha spinto Marion Cavanaugh giù dal tetto (sebbene questo momento non possa essere possibile). Bethany ha accusato Charlotte per questo avvenimento rovinandole la vita.

+Il secondo vestito della puntata di Natale era per Charlotte così da far sembrare lei e Alison gemelle.

+La sera dell’incendio, Charlotte voleva assicurarsi che Alison fosse viva e, usando l’aiuto di Red Coat, ha messo in pericolo le bugiarde.

+Charlotte ha colpito Alison credendo che fosse Bethany mentre Mona ha colpito Bethany credendo che fosse Alison.

+Charlotte voleva ritornare in famiglia così si è fidanzata con Jason.

+Charlotte voleva vendicarsi delle bugiarde perchè erano felici che Alison fosse morta.

+Non è stata Charlotte ad uccidere Jessica ma è stata lei a seppellirla.

+La Vedova Nera è Sara Harvey e lavora con Charlotte.

Dopo aver dato un po’ di spiegazioni, Spencer scopre che Alison è tenuta prigioniera a Radley così le quattro bugiarde corrono lì mentre Mona continua a seguire l’incontro tra le due sorelle. Arrivate lì, le ragazze si ritrovano faccia a faccia con Red Coat che si rivela essere Sara Harvey scoprendo che Charlotte ha intenzione di farla finita facendo esplodere l’intera struttura. Il piano non riesce perchè la bomba viene disattivata dalle bugiarde e, subito dopo, segue una delle scene migliori dell’episodio, se non della stagione: Emily tira un bel pugno a Sara! Emily, quella inutile, che si è resa utile con una sola mossa! Complimenti! Charlotte comincia a scappare andando sul tetto del Radley dove ha intenzione di buttarsi ma Spencer, Alison, Hanna, Emily e Aria la convincono a non farlo e, così, Charlotte capisce che il gioco è finito.

Le mie opinioni sulle varie identità potete leggerle cliccando QUA.

Un episodio che ci mantiene comunque col fiato sospeso mostrandoci la maggior parte delle risposte che non riuscivamo a trovare attraverso il racconto di colei che si è dimostrata essere il nemico più temuto delle ultime tre stagioni. Colei che ha avuto tante identità ma che alla fine si è dimostrata essere una sola persona sofferente. Sebbene non fossi d’accordo inizialmente con l’identità di CeCe è stata secondo me la più azzeccata dopo aver sentito le varie spiegazioni. Sebbene l’episodio presenti alcuni errori, non si può dire che questo sia un brutto episodio! Qualcuno può essere rimasto deluso per la rivelazione ma l’episodio è stato all’altezza della serie. Una serie che ci ha riservato molte sorprese che siano esse belle o brutte. Una serie così, che vi piaccia o no, poche volte si vede in TV e non è un caso se Pretty Little Liars ha conquistato il mondo! Era ovvio che non tutti sarebbero stati d’accordo qualsiasi sia stata la scelta di A e, forse, la storia del cambio di sesso poteva essere evitata ma l’episodio ci dimostra che CeCe è stata una scelta più che giusta. Una scelta per un episodio che chiude un’intera saga; un episodio che chiude intere teorie e che chiude le vite delle giovani bugiarde! Un episodio per domarli tutti! Pretty Little Liars ritornerà a gennaio con una nuova storia ambientata 5 anni di quest’ultima puntata.

Abbiamo già visto una scena alla fine della puntata in cui Alison ROLLINS è un’insegnate alla Rosewood High School e le quattro bugiarde sembrano preoccupate per una persona che sta arrivando lì da loro. Molte sorprese ci riserverà anche questa nuova storia e io non vedo l’ora di vederla!

Voto episodio: 8
Voto 6A: 7

Ci rivediamo a gennaio con i nuovi episodi di Pretty Little Liars!

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER: @LetsTVofficial

A gennaio!

dAvide

(Visited 169 times, 1 visits today)