Recensione: Grey’s Anatomy 12×05 “Guess Who’s Coming to Dinner”

spoiler!

Grey’s Anatomy 12. Sinceramente, Shonda Rhimes ha scritto questa DODICESIMA stagione per continuare una storia incentrata su dei medici americani o per zittire tutti quelli che avevano perso ogni speranza dopo la morte di Derek? Io sono senza parole dopo questa fantastica ed incredibile puntata.

greys-anatomy-season-12

Episodio 12×05 = “Guess Who’s Coming to Dinner”

Episodio 250. 250 episodi e Shonda Rhimes è ancora in grado di produrre queste perle. Uno dei migliori episodi dell’intera serie. Un episodio arrivato improvvisamente a rovinare quella fin troppa longeva felicità che si respirava in questa dodicesima stagione. L’episodio riprende esattamente dall’inaspettato finale della scorsa puntata. Callie porta a casa la nuova fidanzata e altri non è che la dottoressa Penny, medico di Derek. Medico dell’ospedale dove Derek morì. E da questo momento Meredith dovrà lottare con tutte le sue forze mostrando una faccia sorridente nonostante Alex si accorge che nella donna qualcosa non va. Tutti parlano con la dottoressa Penny e tutti la reputano come una persona fantastica, in particolare Arizona, che, per l’occasione, si lascia andare bevendo qualche bicchiere di troppo. Tra un imprevisto e un altro, arriva il momento della cena. Callie è dovuta tornare in ospedale mentre Owen ha raggiunto tutti i colleghi a casa di Meredith. Sono tutti riuniti intorno ad un tavolo per la famosa cena. L’atmosfera, già molto pesante, diventerà ancora più delicata quando si comincerà a parlare di Penny. Penelope Blake. È così che la ricorda Miranda rivelando a tutti che Penny sarà una nuova specializzanda del GSMH. Ed ecco che scocca la scintilla. Ecco che il livello di autocontrollo svanisce e Meredith rivela a tutti la verità sulla dottoressa Penny Blake, medico responsabile della morte di Derek.

E cala il silenzio.

Tutti gli sguardi arrivano dritti su Penny e Meredith non resiste più a quella tensione, ritrovandosi costretta a nascondersi in camera. Lasciatemi dire quanto le qualità di recitazione del cast siano state eccellenti in questa puntata. Intanto, Amelia, disperata, fa di tutto per farsi dire cos’è successo a suo fratello urlando contro Penny ma Callie, tornata dall’ospedale e conoscente anche lei della verità, sbatte i pugni sul tavolo per cercare di porre fine a quella “caccia alla strega”. Amelia va subito dopo in camera di Meredith ed è qui che Ellen Pompeo (Meredith) mostra nuovamente le sue elevate qualità di recitazione con una sfuriata nei confronti della cognata la quale incolpa nuovamente Meredith. Amelia grazie per la tua presenza, ma ora puoi anche tornare allo spin-off terminato. È così che cambia completamente “l’allegra” cena tra medici. La tensione aumenta e la cena termina. Jo e Stephanie sembrano essere tornate amiche ma è così che la Wilson rovina nuovamente il loro rapporto non accettando il fatto che Stephanie possa essere migliore di lei. Prima si lamenta di Alex e poi questo. Izzie ritorna e cacciala perfavore! Anche Jackson ed April sembrano in un rapporto migliore ma niente di più ci viene mostrato poichè l’attenzione si sposterà nuovamente su Penny e Meredith quando quest’ultima permetterà alla donna di diventare uno specializzando del GSMH.

greys_anatomy_mitchell_haaseth-abc

Eccezionale. Fantastico. Da brividi. Un episodio che segna, ancora una volta, quanto questa serie TV meriti di essere arrivata ad una dodicesima stagione. Un episodio di totale ansia senza voce narrante e con una sola canzone (che ha solo rovinato un equilibrio di tensione fantastico secondo me). Un episodio di cui Ellen Pompeo è la regina indiscussa. Un episodio in cui i pazienti e l’ospedale vengono completamente dimenticati (lasciando da parte la storia di Maggie). Un episodio in cui momenti di ironia e di massima tensione vengono uniti in un mix eccezionale. Un mix fantastico. Un mix da brividi. Le cose cambieranno in Grey’s Anatomy e spetterà a Meredith gestire la situazione.

mqdefault

Voto episodio: 9,5

Il prossimo episodio verrà trasmesso tra due settimane quindi niente Grey’s Anatomy la prossima settimana!
12×06 = “The Me Nobody Knows” —— Clicca QUA per vedere il promo!

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 116 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.