spoiler!

Grey’s Anatomy. Dal titolo sembrava che un altro disastro fosse in arrivo al Grey Sloan Memoria Hospital. Per fortuna nessun disastro in questo Winter Finale e Shonda ci ha regalato un bel finale felice… Ovviamente sto scherzando perchè è successo di tutto e di più! Ti odiamo Shonda Rhimes!

greys-anatomy-season-12

In questo nuovo episodio abbiamo a che fare col fuoco poichè una squadra di pompieri rimane intrappolata in un grande incendio e spetterà ai medici di Seattle curare le loro ferite. In tutto questo però, abbiamo da affrontare le varie storie dei nostri protagonisti. Meredith con il suo problema dal passato, Amelia con i suoi problemi (e basta), Owen con il suo problema del medico misterioso, Maggie con i suoi problemi d’amore, Alex con un enorme problema chiamato “Jo” e Arizona con i suoi problemi da scapola. Diciamo che Arizona è stata l’unica pagina bella di questo pesante capitolo che ci fa desiderare di dormire fino a febbraio. Perchè? Cominciamo.

grey-s-anatomy-12-meredith-grey-grey-s-anatomy

Cominciamo da Jackson e April. Il loro amore ha cominciato a sgretolarsi con la morte del loro figlio. Un rapporto che sembra essere più forte di prima ma April sentiva di dover fare qualcosa di grande ed è partita per curare i soldati in guerra lasciandosi alle spalle, per un periodo di tempo, la sua storia con Jackson. Quest’ultimo non l’ha voluta aspettare ma, dallo scorso episodio, i due si sono ritrovati in una bollente notte nonostante l’idea di divorzio. E, in questa puntata, arriva il tanto temuto confronto che ci lascia con un odioso cliffhanger che rischia di mandare in crisi i fan dei Japril. I due hanno un duro confronto che termina con April che concede a Jackson di dire qualcosa di tanto, forse troppo, temuto. Il divorzio sta per arrivare?

Cambiamo completamente discorso con Alex e Jo. Lei inutile, lui fin troppo mal associato con questa giovane ragazza. Jo non sopporta la vicinanza di Alex con Meredith nonostante i due amici avessero un piano secondario che comprendeva un anello di fidanzamento. Un anello che Alex usa per chiedere a Jo di sposarlo. Lei però si sente esclusa da tutti, specialmente da Meredith e da Alex, quindi, dopo un litigio, non sappiamo la risposta della ragazza. Io mi sono immaginato questo. Alex e Jo all’altare. Le porte della chiesa si aprono e compare colei che tutti stiamo aspettando.

IZZIE TORNA PER FAVORE. 

Maggie e il dottor DeLuca. Una storia che vede già i primi dubbi ma, alla fine, tutta sembra terminare bene (almeno loro).

Il mistero che più ci coinvolge però è quello tra il dottor Riggs e Owen. I due hanno un passato che sembra essere legato ad una presunta sorella di Owen. Quindi Riggs è il cognato di Owen legato alla morte della sorella? Meredith è l’unica, a parte i due, a sapere cosa è successo poichè decide di parlare con la mamma di Owen mentre Amelia rosica credendo di essere ad un livello superiore rispetto a Cristina. Povera sciocca.

E, con questo, ci colleghiamo a Meredith e il suo problema del passato che sembra reincarnare il personaggio di Derek. Un problema che non riguarda più Penny, che che comincia ad abituarsi nell’ambiente di Seattle, ma un problema che riguarda quella persona chiamata Amelia. Tra altri e bassi le cognate non riescono proprio a sopportarsi. Amelia è persino convinta di essere la grande sorella di Meredith…

Amelia: “I’m your sister.”
Meredith: “You’re not my sister. Cristina is my sister”.

Inutile dire che, con una sola frase, Meredith ha ufficialmente vinto la puntata. Amelia continua a torturare Penny che, come ben ci ricordiamo, era l’unica competente in quell’ospedale di ritardati (in tutti i sensi…).

greys-anatomy-things-lost-72173_big

È così si conclude questa recensione. Una recensione di un episodio che dimostra che questa dodicesima stagione ha sempre più sorprese e, dalle immagini del prossimo episodio, sembra che Shonda ne abbia ancora troppe in serbo per noi. Grey’s Anatomy è arrivato a 12 stagioni e ancora gli episodi ci mantengono col fiato sospeso. Questo, in particolare, ci fa ancora sperare che i giorni senza questa serie passino presto. Siamo ancora attaccati a delle storie che vanno avanti da anni e non smetto di stupire. Tra storie felici e divertenti, come quella della coppia Robbins-Webber, e storie molto più pesanti e drammatiche come quella di Owen e i Japril.

Il prossim episodio arriverà l’11 febbraio e sarà diretto da Denzel Washington. Se non volete torturarvi ancora di più con questa pausa, vi consiglio di non cercare immagini sul prossimo episodio.

Voto episodio: 8,5

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 127 times, 1 visits today)