Recensione: Jessica Jones Stagione 1

4-razoes-para-assistir-jessica-jones-nova-serie-da-netflix

E dopo aver visto Daredevil, non potevo non vedere questo nuovo prodotto targato Marvel-Netflix: JESSICA JONES. Una storia particolare, diversa dalle solite storie Marvel in cui un gruppo di supereroi combatte contro dei mostri e dei supercriminali. Jessica Jones è una donna che cerca in tutti i modi di far vincere la verità e la giustizia nonostante il nemico della donna sia un superuomo in grado di controllare le persone ordinando loro di fare ciò che lui vuole. Una situazione molto complicata dato che Kilgrave, la nemesi di Jessie, può mettere il mondo in ginocchio. Il controllo mentale è l’elemento più difficile da combattere e Jessica Jones lo sa. Rabbia, giustizia, sangue, morte, forza, coraggio e poteri. Molti sono gli elementi protagonisti della serie Jessica Jones che scende in campo per combattere il presente e il passato.

13 episodi per la prima stagione di Jessica Jones. 13 episodi che ci accompagneranno in questa lunga battaglia cominciata alcuni anni prima in seguito ad una morte non voluta dovuta al controllo mentale. Vendetta e giustizia è il piano di Jessica. Un piano che comincia dopo il ritorno di Kilgrave, creduto morto in seguito all’incidente avvenuto durante l’ultimo incontro tra l’uomo e Jessica. 2919D93F00000578-0-image-m-24_1432712756061Il ritorno dell’uomo causa subito delle morti che saranno solo l’inizio per ciò che Hell’s Kitchen (stessa città di Daredevil) dovrà subire. Con l’aiuto di Luke Cage e di Trish Walker, sorellastra di JJ, quest’ultima cercherà di sconfiggere Kilgrave una volta per tutte per cominciare un nuovo capitolo della sua vita. Molti saranno i problemi da affrontare prima di arrivare al vero faccia a faccia. Una faccia a faccia che si rivela essere ricco di tensione. Ogni incontro di Jessica e Kilgrave, in realtà, era ricco di tensione anche grazie alle capacità recitative dei due attori! Molte vite saranno messe in pericolo e altre saranno definitivamente perse. Jessica Jones dovrà lottare contro il tempo e contro l’uomo che più la terrorizza. Jessica Jones dovrà difendere coloro che ama e non solo.

Una stagione ricca di storie e di azione tra combattimenti e superpoteri. Un episodio tira l’altro nonostante la storia presenti alcuni momenti non troppo “attraenti” ma che comunque non disturbano e portano avanti una trama che continuerà ad evolversi portando alla luce segreti. Un evoluzione che vedrà protagonisti anche i protagonisti del racconto: Jessica che riuscirà ad affrontare il suo nemico senza troppi problemi, Trish che imparerà a difendersi e a combattere, Luke che si rivelerà essere un superumano con la sua pelle indistruttibile. Se vedrete Jessica Jones aspettatevi una trama che, a volte, si evolve in maniera inaspettata per poi cambiare improvvisamente le carte in gioco portando i protagonisti a situazioni sempre più complicate.

maxresdefault5

La Marvel, inoltre, ha in mente grandi progetti per le sue serie Netflix ma, di questo, ne parleremo in un altro momento! Stay Tuned!

Voto Stagione: 8

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 110 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.