spoiler!

Once Upon A Time è tornato e si può sicuramente dire che questo ritorno è avvenuto in grande stile. Prima puntata per questa quinta stagione. Una nuova avventura e, questa volta, il nemico è qualcuno che nessuno avrebbe mai immaginato di dover affrontare.

once_upon_a_time___promotional_poster_by_emreunayli-d4z899n

Episodio 5×01 = “The Dark Swan”

La storia ricomincia subito dopo il finale scioccante della quarta stagione in cui Emma, per salvare la sua famiglia, decise di prendere il posto di Tremotino e diventare la nuova padrona dell’oscurità legata al famoso pugnale. Quel pugnale, in realtà, non è che la parte finale della spada di Excalibur appartente a Re Artù. Uncino, nella città di Storybrooke, prender il pugnale per evocare Emma ma, quest’ultima, è in un altro mondo: quello della Foresta Incantata. È qui che la donna incontra l’Oscurità con l’aspetto di Tremotino il quale cercherà di portare Emma al lato oscuro delle favole. Un piano che sembra non funzionare però, anche grazie a Merida che dice a Emma di poter trovare Merlino (l’unico mago che può sconfiggere l’Oscurità) e, le due, si incamminano insieme. e63f42ae5fa366192090137a25778cd2Intanto, a Storybrooke, la grande combriccola di amici riesce ad indagare una Zelina incinta poichè quest’ultima ha intenzione di tornare a Oz con un tornado magico ma Regina riuscirà a imprigionare Zelina nuovamente e ad usare il tornado per raggiungere Emma nella Foresta Incantata. Ed è proprio qua che la Swan comincia ad avere a che fare con i suoi poteri oscuri, poteri che sentirà a fondo quando Merida le dice che non vuole aiutarla a trovare Merlino. Emma, sotto consiglio dell’Oscurità-Tremotino, strappa il cuore alla rossa riccia pronta a distruggerlo ma gli amici di Storybrooke arrivano in tempo per far cambiare idea alla donna. Merida può così tornare alla sua missione di salvataggio dei suoi tre piccoli fratelli mentre Emma cede a Regina il controllo totale del pugnale sconfiggendo così l’Oscurità-Tremotino (ceeeerto). La grande famiglia di Storybrooke ritornare al Granny’s (ottimo mezzo di trasporto per viaggiare tra due mondi) il quale, sfortunatamente per tutti, non ha più le friggitrici funzionanti. Dopo lo shock generale, Re Artù e cavalieri arrivano di fronte al gruppo per dire loro che Merlino aveva predetto molto tempo fa il loro arrivo e saranno proprio loro a riunire Artù con il potente mago che non si vede da anni e anni. Tutti diretti a Camelot dunque dove questa nuova storia comincia ma non siate troppo felici poichè, SEI SETTIMANE DOPO, tutti i personaggi che abbiamo imparato a conoscere, tornano a Storybrooke senza memoria (di nuovo) e con un grande shock (che questa volta non riguarda le friggitrici di Granny).

maxresdefault

Senza memoria e con nuovi vestiti medievali si conclude questa incredibile puntata. Una puntata con una conclusione aspettata da molto tempo ma che ha segnato comunque un grandissimo momento nella storia di Once Upon A Time.

DARK SWAN IS HERE!

Ebbene si. Tutti i nostri personaggi si ritrovano faccia a faccia con una Emma versione dark che, quindi, ha concesso all’Oscurità di possederla diventando così il nuovo Dark One. Emma non è più la Salvatrice ed è pronta ad avere vendetta contro quelli che un tempo erano la sua famiglia e i suoi amici. Non sappiamo perchè tutto ciò sia avvenuto ma sappiamo che cosa vedremo nei prossimi flashback!

hqdefault

Che dire dunque di questo novantesimo episodio? Si comincia davvero molto molto bene questa quinta stagione che promette di essere ricca di sorprese e di tensione. I colpi di scena non sono mai mancati in Once Upon A Time e, di certo, non mancheranno nemmeno in queste nuove puntate. In questa puntata ci sono stati, come sempre, personaggi di minor rilievo come Belle, con la sua famosa rosa, o come Robin Hood. Abbiamo conosciuto Merida la quale è stata inserita in modo degno all’interno della storia e presto la rivedremo. Una puntata ricca di momenti emozionanti tanto che il finale si merita un 10+! Una puntata che apre una storia portandoci direttamente al finale il quale, a sua volta, è un altro inizio. Prepariamoci al peggio e prepariamoci a questa mitica versione di Emma Swan! Accogliamo tutti insieme la Dark Swan!

Voto episodio: 8,5

Alla prossima settimana con il commento sul secondo episodio!
5×02 = “The Price” —— Clicca QUA per vedere il promo!

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 143 times, 1 visits today)