Recensione: Once Upon A Time 5×08 “Birth”

spoiler!

Un doppio episodio di Once Upon A Time in cui ci saremo potuti aspettare davvero di tutto. Ed è proprio quello che è successo. La recensione sarà solo per il primo dei due episodi. L’episodio che traumatizzato milioni di fan in tutto il mondo. Buona lettura!

once_upon_a_time___promotional_poster_by_emreunayli-d4z899n

Episodio 5×08 = “Birth”

Siamo ormai tutti abituati a vedere il lato più oscuro di Emma definito come Dark Swan. Il miglior personaggio che sia mai stato creato in tutta la serie e, questo episodio, ne è proprio la dimostrazione mostrandoci come la Salvatrice sia diventata il Signore Oscuro. Molti sono i segreti che si racchiudono dietro questa trasformazione e, uno in particolare, è quello che tutti i fan della coppia Captain Swan, ma anche i fan della serie in generale, non hanno potuto sopportare. Il dolore è stato talmente forte che lo shock è passato in secondo piano.
Once-Upon-A-Time-5x08-5x09-UncinoMa arriviamoci con calma… Artù è riuscito ad ottenere il controllo del grande mago Merlino che ha usato per rapire la famiglia di Emma e i suoi amici. La lotta sarà difficile da sopportare dato che Artù, con l’aiuto della fantastica e odiabile Zelena, vuole impossessarsi del pugnale dei vari Signori Oscuri così da poter rendere la spada di Excalibur nuovamente intera. In tutto questo Uncino viene ferito ma Emma riesce ancora a curarlo con la sua magia bianca dopo aver sconfitto Zelena e Artù i quali ci terranno compagnia nell’episodio successivo dedicato a Merida. Tutto l’ottavo episodio si basa sulla relazione Captain Swan. I due, nel passato a Camelot, si ritrovano a discutere del loro futuro in una delle case di Storybrooke ma le cose non andranno come previsto (e quando mai?!) anche se, nel presente, scopriamo che la casa della Dark Swan è proprio quella in cui i due volevano andare a vivere. Ed è qua che la Dark Swan sembra tornare Emma. Il piano di quest’ultima però, non è sconfiggere la magia bianca, ma, bensì, sconfiggere la sua oscurità. E per fare ciò, c’è bisogno della mitica strega verde Zelena la quale, con la magia oscura di Dark Swan, si ritrova a partire una bambina. Dark Swan rapisce Zelena la quale riesce a scappare con l’aiuto di Uncino, anch’esso prigioniero di Emma. Non è finita però. È a questo punto che la verità viene fuori. È a questo punto che scopriamo un terribile momento del passato. Il momento in cui Emma è diventata la nuova Dark One. Il momento in cui Emma è diventata Dark One insieme ad Uncino.

Mr. & Mrs. Dark One.

Infatti, sulla spada di Excalibur, oltre al nome di Emma, derivato dal pugnale, è presente anche quello di Kilian Jones, aka Capitan Uncino. Questo è stato l’unico modo per salvare la vita del pirata nemico di Peter Pan.

IMG_20151116_204949

Puntata epica. Ci sono stati tutti gli elementi necessari a rendere questa stagione come la migliore di sempre per quanto riguarda Once Upon A Time. Abbiamo avuto Zelena come quasi-protagonista della puntata; abbiamo avuto la nascita della figlia di Robin Hood; abbiamo avuto risposte e abbiamo avuto la mai stancabile comicità di Regina! A questo punto, la relazione Captain Swan sembra aver raggiunto un brutto equilibrio. Un equilibrio spezzato in un momento in cui la coppia stava vivendo dei bei momenti e dei bei ricordi, nonostante tutto. Un episodio che ci mostra il passato travolto completamente dal presente e viceversa. Ora dovremmo aspettare due settimane per scoprire che cosa succederà negli ultimi due episodi di questa prima parte della quinta stagione! Le emozioni sono ormai oltre i limiti e le sorprese anche. Aiuto!

PS: io tifo SwanQueen.

Voto episodio: 8,5

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 232 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.