Recensione: Scandal 5×06 “Get Out of Jail, Free”

Con un mega ritardo ma non potevo non recensire questo episodio di Scandal. Ecco dunque tutto ciò che penso su questo nuovo episodio.

Scandal-Season-4

La situazione sta peggiorando. Una situazione venutasi a creare quando Olivia Pope ha detto una semplice parola: “Yes.”. In questa puntata Mellie é chiamata a testimoniare come senatore e come moglie di Fitzgerald Grant. La testimonianza però non finisce bene quando il passato viene messo in mezzo. Comincia così una corsa contro il tempo che vede protagonisti principalmente Olivia, Fitz e la SUPREMA Mellie. Per evitare di peggiorare ancora di più il già grande caos, bisogna impedire che Olivia testimoni. Esistono due strade perché questo accada. La prima: sposare Fitz. scandal_s05e06_olitzScelta più semplice rispetto alla seconda che consiste nel liberare l’uomo che ha il cuore più oscuro di Regina e Zelena (Once Upon A Time) messe insieme. O il vestito bianco Eli Pope con un vestito arancione. Olivia si ritroverà a pensare ad entrambi le opzioni quando sembrerà che la donna d’America abbia preso la sua decisione: é ora di accettare l’anello. Mellie, dopo un confronto decisivo con Fitz (che ha indubbiamente vinto), si ritrova ad affrontare due faccia a faccia con Olivia. Due faccia a faccia completamente diversi. Nel primo, le due donne parlano di un modo per aggiustare la situazione. Nel secondo, la situazione é già stata aggiusta con il nuovissimo metodo “Mellie for President”. In cosa consiste questo progetto? RIVOLUZIONE. Olivia ha deciso di non sposare Fitz e Mellie, con l’aiuto dei due uomini responsabili della morte del giovane Jerry, riesce a far rimandare il processo. Non é finita. Mellie non combatterà più Olivia. Anzi! Olivia sarà il nuovo inizio di Mellie poiché quest’ultima ha intenzione di diventare Presidente degli Stati Uniti d’America.

Non é semplice illustrare a parole le emozioni di questa puntata. Le emozioni che Mellie ha trasmesso diventando la vincitrice assoluta di questa puntata. Una puntata che segna dei cambiamenti tra passato, presente e futuro. É indescrivibile la forza che quel personaggio ha trasmesso in 40 minuti. Basta piangere sulle tombe. Basta mangiare pollo in pigiama. É ora di conquistare l’America. É ora di conquistare la Casa Bianca.

C’é da dire che dopo l’incredibile episodio di Grey’s Anatomy 12×05, Shonda ci fa trovare questo capolavoro di episodio di Scandal. Questo episodio é da comunque da considerarsi come uno dei migliori episodi di Scandal, secondo me. Davvero. Incredibile ciò a cui mi sono ritrovato di fronte. Incredible.  Epico. Ho sempre tifato per Mellie ed ora é ha un passo dal diventare Presidente. Se Olivia & Co impediranno che ciò accada, Shonda dovrebbe terminare la serie e creare uno spinoff sulla Mellie che conquista il mondo. Protagonista assoluta di questa 5×06. Episodio che si aggiudica il podio tra le numerose storie di Scandal. Emozioni. Sfide. Battaglie. Morte. Odio. Gioia. Un mix letale per Olivia Pope ma un mitico mix per noi. Complimenti Shonda. Complimenti Mellie e complimenti a  Bellamy Young per la più che eccellente interpretazione. Sono più che curioso di vedere cosa succederà nel mio season finale. Una quarta stagione che é partita alla grande e che continua sempre meglio. Shonda regna e questo episodio ne é la prova.

Voto episodio: 9,5

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

 

(Visited 118 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.