Serie TV: le migliori degli ultimi 2 anni

Il mondo delle Serie TV si espande sempre di più offrendoci fenomeni ma anche delusioni. Sempre di più sono le serie TV che fanno fatica ad andare avanti ma, negli ultimi due anni, molte serie si sono fatte valere con storie incredibili! Ecco una lista di alcune di queste serie TV nate, al massimo, due anni fa.

++The 100
Fantascienza. Se prima abbiamo parlato di horror, ora parliamo di questa categoria che risulta comunque una delle più comuni nel mondo del cinema quindi è sempre più difficile trovare nuove idee. Questo non è un problema per i creatori di The 100. Una serie diversa dalle altre che ricorda un po’ Lost e che riesce a stupire mantenendo una certa tensione e inserendo dei colpi di scena alla fine di ogni puntata. Anche questa serie TV è nata nel 2014 ed è già stata rinnovata per una terza stagione. Se vi piace il genere, The 100 non dovete di sicuro lasciarvelo scappare poichè vi mantrrà col fiato sospeso fino alla fine!

872Q2ny

++Penny Dreadful
Di serie horror non se ne vedono molto spesso, forse per il difficile argomento da trattare. Penny Dreadful però, ha saputo rispettare il nome della categoria a cui appartiene. Serie TV nata a maggio del 2014 e che ha saputo portare avanti una storia che si è evoluta puntata dopo puntata e promette di farlo per le successive. La serie non ha avuto problemi con il rinnovo per la seconda stagione poichè, anche un po’ inaspettatamente, la serie è piaciuta moltissimo al pubblico. Una serie TV che ti attira fin da subito con elementi dell’horror non troppo comuni, con un cast brillante e con quell’atmosfera cupa che mantiene viva quella sottile linea del genere Horror.

158799027_ea3e50

++How to Get Away with Murder
Potevamo aspettarci solo un altro successo da Shonda Rhimes, la donna che crea serie TV e poi le trasforma in oro. How to Get Away with Murder è la sua quarta serie dopo Grey’s Anatomy, Private Practice (spin-off della precedente) e Scandal. Tutte serie di grande successo e anche questa novità dell’anno scorso non ha deluso per niente! Anzi! Una serie con protagonisti dei aspiranti avvocati che aiutano la protagonista, Annalise, a difendere dei clienti coinvolti in crimini. In tutto questo, esiste una trama principale che vede questi ragazzi al centro di omicidi molto vicini a loro e, ciò che riserva questa serie, sono molti misteri e grandi colpi di scena!

how-to-get-away-with-murder1

++The Flash
Come per la sua serie madre, Flash è stato un successone su tutti i fronti. Come già detto in un articolo dedicato, i supereroi stanno conquistando il mondo della televisione (clicca QUI per leggere l’articolo). Arrivato ad ottobre del 2014, Flash ha battuto tutti i record sul canale The CW (noto per The Vampire Diaries e Arrow) riuscendo dunque a conquistare gran parte del pubblico televisivo. Un supereroe che usa la velocità per sconfiggere il male e che usa una maschera per salvare sé stesso. La serie è stata, ovviamente, rinnovata per una seconda stagione e si può presumere che Flash andrà avanti per parecchi anni.

the-flash

++Scream
Di sicuro, Scream è stata la più grande rivelazione estiva del 2015. In pochi avevano creduto che questa serie sarebbe stata qualcosa di grande e, queste minoranza, è diventata in poco tempo la maggioranza se non proprio la totalità. È difficile realizzare una serie in cui un assassino psicopatico va in giro ad ammazzare la gente mentre i protagonisti scoprono l’identità di esso, poichè si rischierebbe di cadere nella noia per rimandare la rivelazione. Scream, con una stagione da 10 episodi, ha portato solo pochissimi momenti tranquilli, chiamiamoli così, e ha saputo mantenere alta la tensione che ha accompagnato i fan della serie la quale è stata rinnovata per una seconda stagione.

Scream-MTV

++Daredevil
Ormai Netflix è diventata la principale casa di spaccio per i drogati di serie TV. Un successo dietro l’altro e Daredevil non è da meno. Un’altra serie su un supereroe, forse il più diverso da tutti. Rilasciata da Netflix ad aprile del 2015, la prima stagione della serie offre un remake televisivo del fumetto da cui prendono spunto le vicende narrate. Un supereroe cieco che ci accompagna per i 13 episodi della prima stagione, in un’avventura molto pericolosa e, quindi, molto intrigante e interessante. Una serie più delicata del solito e, a volte, l’azione viene lasciata da parte per dare spazio a scene più tranquille ma comunque intrattenitrici. La serie è stata rinnovata per una seconda stagione.

Daredevil-12

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a mettere MiPiace alla pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

A presto!

dAvide

(Visited 157 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.