Serie TV : miniRecensioni della settimana (18-24/01)

Nuova rubrica del 2016 sulle serie TV! Ogni settimana verrà pubblicato un articolo con delle miniRecensioni sugli episodi andati in onda in settimana. Ovviamente potrebbero esserci delle variazioni in cui un episodio, o più di uno, siano delle puntate speciali o semplicemente più entusiasmanti del solito!
Spero vi divertiate a leggere le minIRecensioni e spero che la mia opinione sia simile alla vostra!

Buona Lettura!

 

The 100: 3×01 “Wanheda: Part One”

Iniziamo proprio da The 100 questa settimana che ritorna, dopo un’infinita attesa, con la sua terza stagione. Il primo episodio ci porta avanti di 3 mesi mostrandoci storie completamente cambiate con il passare del tempo. The-100-3-2Nuovi personaggi, vecchi personaggi devastati dagli eventi passati, nuovi nemici e, soprattutto, una nuova Clarke. Look e comportamento da giovane selvaggia. La ragazza, a quanto pare, sarebbe ricercata poichè creduta una donna di nome Wanheda con dei poteri magici. Chiunque riesca a ucciderla otterrà questi poteri. Molti sono in cerca della ragazza ma Clarke non intende farsi trovare. L’episodio ci mostra appunto molti cambiamenti che ci portano in una trama più complicata e con grandi novità. Molte sono state le scene interessanti di questa prima puntata ma siamo solo all’inizio di questo nuovo The 100!
Voto episodio: 8


Pretty Little Liars: 6×12 “Charlotte’s Web”

Continuano le avventure delle bugiarde di Rosewood che, questa settimana, portano a galla un nuovo mistero. Come tutti sappiamo, Charlotte è stata uccisa nell’episodio precedente (o almeno sembrerebbe così), e, come da tradizione, cominciano a uscirepretty-little-liars-6x12-promo i primi sospettati. I primi due indiziati sarebbero Aria e Ezra i quali, la notte della morte di CeCe, sarebbero usciti di nascosto. I due si sono incontrati quella notte ma non sappiamo ancora cosa sia successo esattamente dopo che gli ex-Ezria si sono separati. Che sia stato Ezra a uccidere la temuta DiLaurentis e che sia stata l’Aria che non è più sola a fare Sssh nella sigla? Siamo solo all’inizio di questa storia e di sicuro scopriremo tutto solo all’ultimo secondo. Episodio che instaura i primi sospetti ma che si presenta troppo lungo per i suoi 40 minuti in cui solo 10 sarebbero bastati alla trama. Incontri, cene e Alison che ha intenzione di far arrestare le sue amiche potevano essere elementi lavorati meglio in questa puntata.
Voto episodio: 6+


The Flash: 2x10 “Potential Energy”

Ritorna Flash così come se n’era andato: in modo piuttosto noioso. In questa puntata è protagonista la delicata storia d’amore tra Penny e Barry il quale deve fare i conti con la sua doppia vita. the-flash-2x10-patty-e-barryLa situazione peggiora dopo che Barry è costretto ad abbandonare Penny per combattere un nuovo nemico. Ovviamente Barry deve indossare la sua maschera e, nonostante fosse lì per aiutarla, Penny non poteva sapere che Flash e il suo fidanzato fossero la stessa persona perciò la donna, stufa di essere abbandonata, accetta un importante lavoro come poliziotta scientifica lontano da Central City. Barry e Penny rompono la loro relazione mentre in città arriva un personaggio che conosciamo bene. Reverse Flash is Back. Ma il nemico in giallo non sa bene dove si trova. Questo significa che il pericoloso personaggio arriva dal futuro o da Terra 2? Lo scopriremo presto!
Voto episodio: 6


Arrow: 4x10 “Blood Debts”

Discorso completamente diverso per l’eroe verde. Dopo lo sconcertante finale invernale, Oliver torna più furioso che mai per avere vendetta su Damien Darkh il quale ha messo in pericolo la vita di Felicity, fortunatamente salva. Oliver fa di tutto pur di trovare il nemico, tornato l’Arrow di un tempo pronto a uccidere per avere giustizia ma la arrow-flashforward-copertinasituazione si ribalterà quando si ritroverà a dover salvare la vita della famiglia di Darkh che concede ad Oliver delle settimane di tregua per poter stare con le persone con cui ama, un’ultima volta. Intanto Felicity è fuori pericolo ma ci sono cattive notizie: la ragazza è paralizzata. Gli Olicity però restitono… fino al flashforward in cui ci viene nuovamente mostrata la tomba misteriosa. E poi… Oliver ritorna in limousine dove c’è Felicity senza anello di fidanzamento e piuttosto arrabbiata con Oliver e con un “lui” che si presume essere Darkh. È la stessa Felicity a dire ad Oliver di ucciderlo. Chi c’è in quella maledetta tomba? Il figlio segreto di Oliver di cui Felicity ha scoperto l’esistenza? Chi? CHI?!
Voto episodio: 8


Legends of Tomorrow: 1×01 “Pilot: Part 1”

Nuova serie che nasce dai mondi di Arrow e di Flash. Tutti i personaggi, buoni o cattivi, più noti delle due serie sono uniti in questa nuovo capolavoro per combattere Vandal Savage viaggiando nel tempo. LGN101d_0438bAtom, White Canary, Capitan Cold, Heat Wave, Hawkgirl, Hawkman e Firestorm. Una squadra, ancora non completamente definita e unita, dovrà salvare il futuro dal pericoloso potere di Savage che continua a reincarnarsi nel corso dei secoli, così come Hawkgirl e Hawkman. In questo primo episodio è necessario tornare nel passato per salvare il futuro cercando di capire il posto in cui Vandal Savage si trova. Ma la situazione si fa pericolosa quando l’uomo ha tra le mani una bomba atomica. Episodio che unisce un sacco di elementi incredibilmente incredibili: viaggi nel tempo, supereroi, le due Canary che si allenano insieme… Elementi che portano ad un inizio mai noioso e che promette tante sorprese e un altro capolavoro.
Voto episodio: 8,5


Galavant: 2x05 “Giants vs. Dwarves” – 2×06 “About Last Knight”

State sicuri che con Galavant non potrete annoiarvi. Finirete nel ridicolo magari ma sarà quel ridicolo piacevole e piacevolmente guardabile. Continua il viaggio di Galavant verso la sua amata Isabella ma l’eroe si ritroverà prima in una guerra tra “giganti” e “nani” i quali
Galavant-About-Last-Knight-2x06-promotional-picture-galavant-39169375-3000-2000sono semplicemente uomini che hanno iniziato a litigare per un ponte costruito male. Una guerra che vedrà combattere anche Galavant e Richard, uno contro l’altro. Superato questo pericolo Galavant & Co. si ritrovano a casa del padre del grande eroe il quale di dimostra essere un uomo più buono di come Galavant se lo ricardasse. Nel frattempo Isabella si libera del potere della corona e Sid è costretto a scappare da Maddalena. Sid riesce a ritrovare Galavant ma qui avviene la tragedia. Sid lancia una spada contro Galavant il quale si distrae un secondo ritrovandosi con l’arma infilzata nel torace! Galavant continua a dimostrarsi una serie TV troppo sottovalutata e questi episodi ne sono la prova. Molto probabilmente la seconda stagione sarà la grande fine ma Galavant ha lasciato un segno indelebile.
Voto episodio 2×05: 8,5
Voto episodio 2×06: 7+

 

LASCIA UN MiPiace ALLA PAGINA FACEBOOK: LetsTV.
SEGUI LA PAGINA SULL’ACCOUNT TWITTER:@LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

(Visited 80 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.