Serie TV Week #25/05 – 31/05

spoiler!

Un’altra settimana è passata e qui di seguito potrete leggere il mio commento sugli episodi delle serie TV che seguo, andati in onda in questi 7 giorni. Buona lettura!

»»Game of Thrones = Questa settimana ci ritroviamo nell’immenso mondo di GoT con l’episodio 5×07 = “The Gift”. Un episodio né troppo movimentato né troppo lento. Ovviamente le perle della puntata arrivano negli ultimi dieci minuti (come sempre) ma procediamo per ordine. Il settimo episodio della quinta stagione ci mostra le vicende di Sansa Stark a Grande Inverno dopo la prima notte di nozze con Ramsay Bolton. La ragazza cerca aiuto in Theon, o Reek, dopo aver scoperto la vera natura del neo-marito, ma il Greyjoy decide di rivelare tutto a Ramsay. Quest’ultimo scuoierà la donna che aveva suggerito a Sansa di scappare. Alla Barriera, la storia si concentra sul personaggio di Sam, il quale dimostra nuovamente il suo coraggio nascosto combattendo contro i due Guardiani della Notte che volevano violentare Gilly. Tra Sam e la ragazza arriva finalmente una notte di passione. Intanto Jamie cerca di convincere Myrcella a tornare a casa ma la ragazza ha intenzione di restare a Dorne per sposarsi con Trystane mentre Bronn scampa alla morte per avvelenamento facendo “la corte” ad una delle Figlie dell’Arpia. È così che, dopo queste vicende, il racconto passa nella città di Meereen dove Daenerys deve assistere ad un combattimento di schiavi in una delle fosse di combattimento. La donna rimane disgustata nel vedere tutti quegli uomini uccidersi a vicenda e decide di andare via ma Jorah decide di intervenire riuscendo a vincere il combattimento con il volto coperto da un elmo. Dopo esserselo tolto, Daenerys può vedere il suo volto ma la donna ordina subito di portare via Jorah a causa del vecchio tradimento. È in questo momento che Tyrion si mostra davanti alla regina pronunciando il proprio nome e cognome. Daenerys rimane stupita della persona che ha davanti. Ad Approdo del Re, Olenna chiede all’Alto Passero di rilasciare i suoi nipoti ma l’uomo ha ben altri piani in mente poichè, Cercei, dopo aver deriso Margery per essere rinchiusa in una cella, viene fatta arrestare proprio dall’Alto Passero. Inutile dire quanto sia stato divertente vedere Cercei essere presa con forza per essere portata in gatta buia. Chissà cosa ci riserveranno i prossimi episodi e soprattutto chissà cosa uscirà dal duo Daenerys-Tyrion.
Voto: 7,5

 

»»Penny Dreadful = Quarto episodio della seconda stagione, questa settimana, per Penny Dreadful: 2×04 = “Evil Spirits in Heavenly Places”. Un episodio che non mostra completamente le incredibili capacità di questo show ma resta comunque una puntata piacevole da guardare. Continua la lettura delle reliquie venendo a conoscenza di un messaggio nascosto e diviso nei vari pezzi del puzzle. Il messaggio è scritto in varie lingue ma alla fine ogni pezzo viene tradotto e unito insieme a tutti gli altri per ottenere il messaggio completo e ordinato. Questo messaggio è in realtà un’autobiografia del diavolo e racconta dell’angelo cauto dal cielo: Lucifero. Subito dopo aver tradotto il messaggio, le streghe attaccano la casa di Sir Malcom ma il vero obiettivo è una ciocca di capelli di Vanessa che dovrebbe servire per la bambola voodoo creata da Mrs. Poole due settimane fa. Questa è la trama principale della puntata ma attorno ad essa vengono raccontate altre storie più superflue… Il protagonista di una di esse è il dottor Frankestein che chiede aiuto a Vanessa per un vestito per sua “cugina” Lily. Scena comunque molto divertente e piacevole da guardare ma che forse distrae troppo dal tono cupo che questa serie ha e che dovrebbe mantenere. Il senso di questa storia credo sia quello di mostrarci il legame sempre più forte tra Victor e Brona. Un’altra storia, forse la più insignificante per adesso, è quella di Dorian Gray. Vorrei capire dove si vuole arrivare con questa trama in questa seconda stagione. Cosa dovremmo aspettarci? Come dovrebbe collegarsi questa trama con tutte le altre? NON LO SO. Infine, Ethan viene a contatto con Hecate, una delle tre streghe, ma la donna viene subito smascherata e il rapporto viene subito interrotto. Alla fine di questi cinquanta minuti di puntata capiamo di aver visto scene inutili, scene quasi inutili, scene al fine di portare avanti la trama e, soprattutto, scene con Eva Green. Questa donna è il pilastro della serie e nessuno può negarlo. Sperando in meno Dorian Gray e più in Vanessa vs. Mrs. Poole, vedremo cosa accadrà nei successivi sei episodi di questa seconda stagione.
Voto: 7-

 

»»Wayward Pines = “Ma cosa cavolo…?!”. Questo è stato il mio primo pensiero alla fine della puntata 1×03 = “Our Town, Our Law” di Wayward Pines. Una serie iniziata tre settimane fa e non so quanti di voi siano a conoscenza di questo nuovo show ma ha tutti gli elementi per diventare una delle migliori mini-serie TV di sempre. O almeno una delle mie serie TV preferite. In questo terzo episodio ritroviamo Theresa e Ben Burke che cercano di raggiungere Ethan e riescono a scoprire che l’uomo è in una piccola città chiamata Wayward Pines. I due si dirigono nella misteriosa città ma, lungo il tragitto, vengono fermati e imbrogliati dall’odioso sceriffo “mangia-gelato” Pope. Intanto Ethan cerca di fuggire da WP intrufolandosi in un piccolo furgoncino che consegna bevande alla città ma l’uomo si ritrova in una specie di magazzino o, più che magazzino, una specie di centrale di rifornimento. O almeno così mi è sembrato. Qui Ethan vede la macchina di sua moglie e ha uno scontro fisico con lo sceriffo Pope il quale inietta un tranquillante all’uomo. Quest’ultimo si risveglia in ospedale e scopre che sua moglie e suo figlio sono nella casa che un tempo apparteneva a Beverly la quale ha subito una “resa dei conti” nella puntata precedente. La famiglia Burke può finalmente riunirsi ma la felicità non durerà molto poichè Ben scoprirà che anche Kate, l’ex amante di Ethan, è in città. Il ragazzo e sua madre decidono di partire ma lo sceriffo Pope li insegue e Ben e Theresa, con l’intento di scappare, si ritrovano davanti alla barriera elettrificata che circonda la città. Qui Pope picchia Ben che viene mandato successivamente nella macchina dello sceriffo. Nel frattempo arriva Ethan che ha un altro scontro con lo sceriffo ma questa volta Ben investe l’uomo con la macchina e Ethan gli dà il colpo di grazia. Ora la famiglia Burke può finalmente scappare, infatti Ethan apre un varco nel muro ma uno strano essere prende il cadavere dello sceriffo e lo porta via. Ethan, Theresa e Ben, spaventati, fanno marcia indietro e chiudono il varco nel muro. Wow. Ogni puntata riserva sempre più mistero e sempre più cose incomprensibili. Come trascorre il tempo in WP visto che Kate dice di essere arrivata svariati anni prima mentre Ethan afferma di averla vista cinque settimane prima? Perchè in WP si può facilmente arrivare ma non si può andare via? Cosa diavolo erano quegli esseri a fine puntata e che cosa si nasconde dietro WP? Un sacco di domande che presto troveranno risposta. Intanto vi invito a cominciare questa nuova serie che, personalmente, mi piace ogni puntata di più.
Voto: 8,5

 

Episodi della prossima settimana:
Game of Thrones 5×08 = “Hardhome”
Penny Dreadful 2×05 = “Above the Vaulted Sky
Wayward Pines 1×04 = “One of Our Senior Realtors Has Chosen to Retire
Pretty Little Liars 6×01 = “Game On, Charles

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter:@LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

(Visited 61 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.