Serie TV Week #31/05 – 07/06

spoiler!

Un’altra settimana è passata e qui di seguito potrete leggere il mio commento sugli episodi delle serie TV che seguo, andati in onda in questi 7 giorni. Buona lettura!

»»Game of Thrones = La battaglia più epica in assoluto è di sicuro avvenuta nell’episodio 5×08 = “Hardhome”. Un episodio che rialza i ritmi di questa quinta stagione che, fino ad ora, si è presa tempo per narrare le storie senza mai esagerare nell’azione. Ecco dunque che ci ritroviamo, solo a fine episodio, in una grande battaglia inaspettata. John cerca di convincere i Bruti ad unirsi ai Guardiani della Notte per sconfiggere le minacce che arriveranno insieme all’ Inverno. Queste minacce però, arrivano prima del previsto sotto forma di Estranei dagli occhi azzurri e Non Morti. Molte sono le vittime durante questa battaglia e John sarebbe potuto essere uno di loro se non fosse stato per la sua spada. Una spada di Valyria che, a quanto pare, è forte come quelle di vetro di drago. Successivamente, John, i Bruti e i Guardiani della Notte sopravvissuti riescono a scappare allontanandosi in mare. Che l’Inverno stia arrivando davvero? Oltre questo, sono molti altri gli avvenimenti che ci vengono mostrati in questa puntata. Primo fra tutti, il discorso tra Tyrion e Daenerys. Finalmente uniti in un’unica storia. La donna, dopo aver cacciato ser Jorah dalla città, nomina Tyrion come suo consigliere e i due, prest, attaccheranno Westeros. Arya, diventata, Lanna la pescivendola, ha un incontro con un uomo che scommette sulla riuscita delle missioni navali. Alla ragazza, viene assegnato un incaricato da Jaqen che consiste nel consegnare una bottiglia all’uomo del porto. A Grande Inverno, Reek confessa a Sansa di non aver ucciso i due fratelli ma di aver bruciato altri due bambini mentre Ramsay cerca di convincere il padre ad attaccare Stannis Baratheon. E, infine, ci viene mostrata una Cercei molto diversa. Ormai è diventata una prigioniera e tutto ciò che deve fare è confessare altrimenti non potrà bere. La donna non ha intenzione di confessare e si ritrova costretta a bere l’acqua gettata per terra. Un insieme di storie che diventano sempre più interessanti e, la prossima settimana, assisteremo all’episodio numero 9 della stagione quindi un episodio che dovrebbe riservarci molte sorprese. Tra due settimane ci sarà il finale di questa quinta stagione.
Voto: 8

 

»»Penny Dreadful = Quasi nessuna novità nell’episodio 2×05 =”Above the Vaulted Sky”. Assistiamo ad una tortura da parte di Madame Khalì alla moglie di sir Malcom. La strega, così, ha campo libero con l’uomo e tra i due comincia una relazione. Intanto avviene l’incontro tra Victor, Lily e Vanessa e, a fine serata, il dottor Frankestein e Brona (Lily) si ritrovano a letto insieme dando inizio ad una notte di passione. Come reagirà John Claire a questo avvenimento? Continua anche la storia di Dorian Gray che, anche questa settimana, non ha significato nulla di importante. Nel frattempo, Ethan viene interrogato dalla polizia per il massacro avvenuto qualche giorno prima e di cui lui è responsabile. Un episodio che serve solo ad aprire nuove storie che saranno protagoniste dei prossimi episodi. Rimane comunque l’atmosfera cupa di Penny Dreadful che caratterizza la Londra del XIX secolo.
Voto: 6,5

 

»»Wayward Pines = Anche l’episodio 1×04 = “One of Our Senior Realtors Has Chosen to Retire” di WP risulta essere un episodio abbastanza tranquillo. Dopo essere tornati dal bosco, la famiglia Burke riceve una lettera indirizzata a Ben nella quale c’è l’invito per il ragazzo alla scuola della città. In realtà, prima di poter accedere ai corsi, a Ben viene fatto un lavaggio del cervello per convincerlo che casa sua è lì a Wayward Pines. Intanto Ethan viene nominato nuovo sceriffo ed è suo dovere eseguire la “resa dei conti” sui criminali. Peter, un uomo che ha disegnato dei graffiti, dovrebbe riceve questa punizione ma Ethan si rifiuta di eseguirla nonostante le continue pressioni dell’ infermiera Pam la quale sogna il posto da sceriffo. Ethan decide di salvare Peter ma quest’ultimo, dopo aver mostrato una possibile via di fuga all’uomo, si sacrifica per far valere l’autorità di sceriffo di Ethan. A fine puntata, Ethan percorrerà questa via di fuga scalando la montagna ma, arrivato in cima, non si accorge dell’oscura presenza che lo sta spiando. Un’ottima domanda è stata fatta nel corso della puntata. Il muro è stato costruito per tenere le persone dentro o per tenere qualcos’altro all’esterno? Arriveranno sicuramente le risposte così come altri misteri per una serie che ha molto potenziale. Non ho letto i libri da cui si ispira la serie, quindi non ho davvero idea di che cosa aspettarmi per le prossime 6 puntate. Speriamo che quest’aria di mistero rimanga fino all’ultima puntata per poi darci tutte le risposte e risolvere ogni incomprensione.
Voto: 7

 

»»Pretty Little Liars Le bugiarde sono tornate. Nell’episodio 6×01 =”Game on, Charles” Aria, Hanna, Spencer, Emily e Mona si ritrovano ancora intrappolate nella casa di Charles. Le cinque ragazze non sono sole ma loro ancora non lo sanno. Charles, lascia le cinque ragazze all’esterno della casa per alcuni giorni per poi farle rientrare nelle loro stanze/prigioni dove le ragazze subiranno una qualche specie di tortura che non ci viene mostrata. A questo punto arriva un salto temporale di tre settimane e le ragazze devono prepararsi per l’arrivo della vera Alison. Quest’ultima è uscita di prigione e organizza un piano con l’aiuto di Ezra, Caleb e Toby per cercare le amiche. Intanto, nella casa/prigione, le ragazze, dopo aver scoperto che Charles è un DiLaurentis, decidono di scappare ma Mona non c’è. La ragazza è stata rinchiusa nel pozzo mentre Spencer, Aria, Hanna e Emily riescono a trovare la stanza personale di Charles. Qui le quattro amiche decidono di dare fuoco a tutte le cose preziose di Charles per essere lasciate andare e il piano funziona. Le quattro bugiarde possono scappare, riuscendo così a ritrovare Mona e a salvarla dal pozzo. Nello stesso momento, Ezra, Caleb e Alison vedono del fumo uscire da sotto terra e, qualche metro più avanti, vedono la porta della prigione. Dopo essere riusciti ad aprirla, le cinque amiche sono finalmente libere. Ma Spencer, Aria, Hanna, Emily e Mona non sono le uniche ad essere libere, infatti la polizia trova la sesta prigioniera che dichiara di essere Sara Harvey, la ragazza scomparsa nello stesso periodo di Alison. Alla fine dell’episodio, Emily chiede ad Alison chi è Charles diLaurentis. Per questa risposta dovremmo aspettare forse più di una settimana ma scopriremo tutta la verità molto presto. Un episodio in grande stile che abbandona le vecchie storie futili per poterci garantire 40 minuti di perfetta ansia mista ad azione, comicità e ancora ansia. Speriamo che questa sesta stagione, iniziata in modo eccezionale, continui nello stesso modo.
Voto: 9

 

Episodi della prossima settimana:
Game of Thrones 5×09 = “The Dance of Dragons
Penny Dreadful 2×06 = “Glorious Horrors
Wayward Pines 1×05 = “The Truth
Pretty Little Liars 6×02 = “Songs of Innocence

Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a visitare la pagina Facebook: LetsTV.
Nel caso voleste rimanere sempre aggiornati sulle novità del sito vi invito a seguirmi su Twitter: @LetsTVofficial

Alla prossima settimana!

dAvide

(Visited 51 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.