SerieTV: Ciò che finisce e che inizia

spoiler!
È arrivata finalmente la neve a Torino. Tanta neve.

Insieme alla neve è arrivata l’influenza e io sono a casa a scrivervi questo nuovo articolo. Un articolo su ciò che ci aspetta nelle prossime settimane riguardo alle serieTV.
Siamo a febbraio, le pause natalizie sono finite e abbiamo visto tornare i nostri show televisivi preferiti con le première invernali. Personalmente non sono rimasto deluso da nessuna di loro.
Detto ciò, presto vedremo il ritorno di alcune serieTV che torneranno a marzo o un po’ più avanti:
*Once Upon a Time = 1 marzo
*Game of Thrones = 12 aprile
*Penny Dreadful = 13 maggio

Con la sua quarta stagione, Once Upon a Time tornerà con la seconda parte di stagione in cui il freddo gelo di Frozen è sparito per lasciare spazio a ben quattro nemici: Crudelia deMon, Malefica, Ursula e infine, odioso come pochi, Tremotino. I restanti 11 episodi di questa stagione vedranno proprio loro come nemici principali ed è la prima volta per questa serie che ci siano così tanti cattivi insieme. Vedremo come si svilupperà la storia anche se Once Upon a Time non ha mai deluso.

 

L’attesa per Penny Dreadful è ancora molto, molto lunga e, dopo un’ emozionante prima stagione, la serie si prepara al ritorno della seconda. Composta da 10 puntate, due in più rispetto alla prima stagione, rivedremo Eva Green nei panni di Vanessa Ives all’opera con i personaggi delle storie horror più famose tra cui Frankestein, Jack lo squartatore, Dorian Grey, lupi mannari e vampiri. Un misto di horror perfetto per una serie che non annoia mai. Nella nuova stagione il nemico sarà un personaggio già visto e che conosciamo ma ci toccherà attendere fino al 26 aprile per la serie più horror degli ultimi tempi.

 

Che vi piaccia o no però, molto presto dovremmo anche dire addio a due serieTV che hanno lasciato il segno:
*The Mentalist = 18 febbraio
*Glee = 20 marzo

 

Ebbene si. Mancano solo due settimane alla fine di The Mentalist.
Era il 23 settembre 2008 quando Patrick Jane cominciò la caccia a Red John, il serial killer che uccise la sua famiglia. Tra un caso e l’altro, Patrick, Teresa Lisbon, Kimball Cho, Grace Van Pelt e Wayne Rigsby, sono diventati la migliore squadra della California. Ora, dopo sette stagioni, sono pronti a dirci addio con un doppio episodio. Dal titolo dell’ultima puntata, “White Orchids”, si presume la presenza di un matrimonio. Con molta probabilità, i due sposi potrebbero essere Patrick e Teresa. Non ci resta che aspettare.

 

Per quanto riguarda Glee invece, l’attesa per il gran finale sarà più lunga. Iniziata il 19 maggio 2009, la serie vedrà calare il sipario a fine marzo e dovremmo dire addio alle Nuove Direzioni. Gruppo corale composto dai “losers” del McKinley, i ragazzi di Will Schuester sono riusciti a farsi strada tra i bulli e i problemi del liceo che li hanno aiutati a diventare più forti, portandoli alla vittoria. Dopo l’addio a Cory Monteith (Finn nella serie), dovremmo dire addio a tutti gli altri personaggi che abbiamo sentito come nostri compagni di scuola. Arrivati alla sesta stagione, i ragazzi del McKinley andranno a scuola per l’ultima volta e vedremo i riflettori e i microfoni spegnersi per sempre. Sarà dura ma d’altronde, come ci hanno insegnato: Don’t Stop Believin’.

Non ci resta che far passare il tempo per vedere ciò che inizia e ciò che finisce. SerieTV che ci hanno accompagnato e serieTV che ci accompagneranno. Mi dispiace non aver fatto il pezzo su Game of Thrones ma l’ho iniziato da poco e devo iniziare la terza stagione per cui non mi va di spoilerarmi la trama. Appena mi metterò in pari scriverò qualcosa sulla guerra più fredda di sempre.

Metti mi piace alla pagina Facebook cliccando qui –> LetsTV

A presto!

dAvide

(Visited 55 times, 1 visits today)

I commenti sono chiusi.