tredici 2

E finalmente, anche io, sono riuscito a finire la seconda stagione di 13 Reasons Why o, per noi italiani, Tredici 2!
Ecco un breve commento sulla seconda stagione in generale ma, soprattutto, sull’ultimo episodio!

TREDICI 2:
ECCO COSA È SUCCESSO NELLA SECONDA STAGIONE!

Ci eravamo lasciati, alla fine della prima stagione di 13 Reasons Why, con il caso giudiziario Hannah Baker aperto e molte domande riguardanti i protagonisti dello show. Questa seconda stagione ci dà molte risposte e nuove domande. Attraverso le deposizioni in tribunale dei protagonisti delle famose cassette di Hannah scopriamo dei segreti sugli ultimi mesi e giorni di Hannah. Relazioni nascoste, amicizie inaspettate e molto altro.
Tutti i protagonisti della serie, e delle cassette, si ritrovano a dire la loro verità sul suicidio di Hannah Baker e sul loro rapporto con la ragazza e, per molti di loro, sarà un vero atto di forza e di coraggio.

In generale, nonostante tutte le critiche negative e il putiferio scatenato quando si è scoperto che la storia di Hannah & Co avrebbe avuto un’altra stagione, questa seconda parte è stata assolutamente necessaria. Inizialmente lenta, è riuscita a recuperare negli ultimi episodi dove le verità più scomode sono venute a galla. Io personalmente ci ho messo un po’ a finire questa seconda stagione ma ne è valsa assolutamente la pena.

tredici 2

TREDICI 2:
UN COMMENTO SPECIALE SULLA 2X13

SPOILER!

Ciò che mi ha convinto maggiormente di questa seconda stagione, e che mi ha convinto definitivamente, è stato proprio l’ultimo episodio. La durata della puntata è di un’ora e dieci minuti ma non mi sono annoiato neanche per un momento: a partire dal discorso contro Bryce e le violenze in tribunale, fino all’adozione di Justin, per non parlare del funerale di Hannah. Ma la nota speciale, la nota di merito, va assolutamente alla scena del ballo quando parte la canzone di Hannah e Clay. Quella scena vale tutta questa seconda stagione, se non l’intera serie!!! Ecco la scena di cui sto parlando.

Per quanto riguarda la famosa scena che ha scatenato i peggio scandali, è stata si una scena forte che, però, si aggiunge a molte scene della prima stagione (vedi Bryce e l’idromassaggio, vedi Hannah e la vasca). Il finale di questa stagione dà sicuramente la possibilità di un’ulteriore serie di episodi ma Katherine Langford, Hannah Baker, ha già dato il suo addio su Instagram dato che la storia della ragazza è ufficialmente finita.

INSTAGRAM : LetsTV
FACEBOOK:
 LetsTV.
TWITTER:@LetsTVofficial

dAvide

(Visited 55 times, 1 visits today)